Apporto di nutrienti per dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leakim
    Guest
    • Mar 2009
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

Apporto di nutrienti per dieta massa

Salve ragazzi, sono riuscito finalmente a calcolare la mia massa magra che su 73 kg di peso è di circa 60 kg (17% di massa grassa). Ho scoperto sul forum che per una dieta incentrata sull' aumento di LBM bisogna introdurre circa 2 grammi di proteine per ogni Kg di massa magra. Considerato ciò e considerato che sono alto circa 183 cm e che pratico palestra da 2 anni (anche se ora sono in pausa da gennaio), ora che riprendo devo assumere tra i 120 e i 130 grammi di pro, giusto?? invece per quanti riguarda gli altri nutrienti carbo e grassi, quanti grammi ne devo assumere per una dieta massa??
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    io ti consiglierei di partire dal fabbisogno calorico e suddividere poi i vari macronutrienti.
    Dai un occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads-consi...una-dieta.html, http://www.bodyweb.com/threads-consi...alorico-6.html

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, sono riuscito finalmente a calcolare la mia massa magra che su 73 kg di peso è di circa 60 kg (17% di massa grassa). Ho scoperto sul forum che per una dieta incentrata sull' aumento di LBM bisogna introdurre circa 2 grammi di proteine per ogni Kg di massa magra. Considerato ciò e considerato che sono alto circa 183 cm e che pratico palestra da 2 anni (anche se ora sono in pausa da gennaio), ora che riprendo devo assumere tra i 120 e i 130 grammi di pro, giusto?? invece per quanti riguarda gli altri nutrienti carbo e grassi, quanti grammi ne devo assumere per una dieta massa??
      La quantità di carboidrati e grassi da assumere è altamente soggettiva, in quanto questi macronutrienti non servono a scopo plastico, ma prevalentemente a scopo energetico. Sicuramente per i grassi si può stabilire una quantità compresa tra i 30 e i 60 g da suddividere in tutta la giornata, ma ripeto tale quantità è molto variabile.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X