Pane tedesco: lo conoscete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Pane tedesco: lo conoscete?

Stamattina, mentre ero a far spesa al Conad, mi sono imbattuto in uno strano tipo di pane confezionato tedesco. Si chiama "6-Saat" e la marca è WEPU. Lo vendono in pacchi da 500 gr e la cosa buffa è che gli ingredienti sono indicati, ma non le relative quantità. Non ha conservanti. Ecco cosa contiene:

Pane integrale speciale di segala e semi di tritello di frumento, soia, avena, lino, rira-sole, acqua, impasto acido naturale

Il sapore è buono, molto particolare direi. Mi chiedevo che IG abbia e se può essere adatto in definizione... Qualcuno lo ha mai provato? Cosa ne pensate in generale?
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Per caso è scuro e come dire, pesante??

Un mio amico che lavora in un magazzino di alimenti biologici ne ha una valanga: pane germogliato, pane nero nn lievitato (è così pesante che ci fai quasi i bicipiti ) e altre oscenità....però da mangiare ogni tanto sono ok.
    Anche tofu, fette di frumento (alto valore di glutammina) e creme di grassi insaturi vari (mandorle, noci, nocciole, arachidi, pinoli ecc ecc).
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Bartolo76
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 1559
      • 1
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

Originally posted by Body80
      Per caso è scuro e come dire, pesante??
      Sì, pesantissimo! un vero "madùn", come dicono qui da noi
      Ah bene, allora posso inserirlo nel pranzo anche in definizione secondo te? Il sapore non è affatto male e poi ci sono tutti quei semini interi che cadono giù quando lo mangi...insomma è molto appetibile, soprattutto con la bresaola (che però fra poco mi tocca togliere ) L'ho preso al "Diamante Conad" di Cattolica, stamattina mi trovavo lì per caso...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Curioso questo pane.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Occhio che ha molte calorie credo. L'ho mangiato due anni fa quindi i valori nn so se riesco a recuperarli da qualche parte...ricordo solo che aveva molte calorie quindi alla fine mangiavi poca roba...

Rettifico ho trovato questo
          PANE ESSENO AL FARRO
          Kcal 230 x 100gr
          RIcorda che prima lo devi pesare e dato che a 100gr ci arrivi presto...fai i tuoi conti.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Body80

Rettifico ho trovato questo
            PANE ESSENO AL FARRO
            Kcal 230 x 100gr
            RIcorda che prima lo devi pesare e dato che a 100gr ci arrivi presto...fai i tuoi conti.
            DI per sè è un po' meno calorico del pane bianco che di calorie per 100 gr ne contiene 276. Però come tu giustamente dici a 100 gr ci arrivi presto per via del peso. Comunque credo che a potere seziante prevalga il pane al farro. Il fatto è che non l'ho mai assaggiato. Ti farò sapere...

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bartolo76
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 1559
              • 1
              • 0
              • Rimini
              • Send PM

Ragazzi, il mio non è pane al farro ma a base di segale...Cmq effettivamente è molto pesante, infatti ne mangio solo 70 gr saltuariamente a pranzo (al posto degli spaghetti)

Commenta

Working...
              X