Dieta per definizione muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio.val
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per definizione muscolare

    Cari amici, mi chiamo Valerio, ho 24 anni e sono nuovo in questo forum. Sono un frequentatore assiduo di palestra e avvicinandosi l'estate ho deciso di intraprendere una dieta di definizione muscolare. Considerando che mi alleno circa 5 volte a settimana ( 3 pesi e 2 di cardio da 30/40 minuti alternate ai pesi), facendo un giro sui vari forum di fitness ho ricavato una dieta e volevo sottoporvela per chiedervi eventuali correzioni o se in alternativa va bene così (quando trovate il segno / indica che è un alternativa)

    MATTINO
    100 gr di cereali integrali
    250 ml di latte parzialmente scremato
    1 frutto/ 30 grammi di frutta secca (mandorle, noci, nocciole o prugne secche)
    1 tazza di caffè non zuccherato

    SPUNTINO MATTINO:
    1 yogurt magro da 125 ml/1 frutto
    30 grammi di frutta secca/30 g di parmigiano/ 30 g di bresaola o fesa di tacchino

    PRANZO
    Se in giornata vado in palestra:
    90 gr di riso/ 70 gr di pasta
    verdura con un cucchiaio di olio scarso
    1 tazza di caffè

    Se in giornata non vado in palestra:
    250 gr carne bianca o pesce/ 2 uova
    30 gr di parmigiano
    verdura con tonno con un cucchiaio di olio scarso

    SPUNTINO DEL POMERIGGIO
    30 gr di frutta secca/30 gr di parmigiano/30 gr di bresaola o fesa di tacchino
    1 frutto

    SERA
    250 gr carne bianca o pesce/ 2 uova
    verdura con un cucchiaino scarso di olio

    SPUNTINO DOPO IL WO
    1 banana/4 gallette di riso

    - Considerate che non mangio mai la stessa cosa in due pasti: quindi se mangio le uova a pranzo non le mangio a cena
    - Considerate che il mio metabolismo basale è di circa 2400 Kcal (Sono alto 1.82 e peso 77 Kg) e che di costituzione sono massiccio in quanto in passato ho giocato a rugby, per cui ho sempre bisogno di saziarmi

    Cosa ne pensate? Avvisatemi se non ho rispettato regole del forum nella scrittura di questo post!
    Ciaooo e grazie mille
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Prima di scrivere la dieta non hai fatto un giro su questo Forum!?!?
    Ci sono parecchi errori, le alternative non sono equivalenti.

    Ci sono poche proteine e mal distribuite.

    In più, una volta corretta, in base a quello che leggerai, indica a che ora ti alleni.

    Ancora come mai questa grossa differenza tra quando ti alleni e non?

    Metabolismo basale di 2400Kcal mi sembra molto alto!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • valerio.val
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao!

      Grazie mille per avermi risposto!cavolo è tutta sbagliata? Allora ti dico, ho ricalcolato meglio il metabolismo ed in effetti è di 1900 kcal circa, ho anche fatto un giro sul forum ma veramente ho visto miliardi di opzioni (e alcune anche piuttosto non fattibili). Io tengo molto al fisico però sono anche uno studente fuori sede e quindi non ho sempre la possibilità di mangiare certe cose. E poi ci sono delle cose alle quali non riesco proprio a rinunciare (i cereali la mattina) e altrettante che non riesco proprio a mangiare (gli albumi). Fisicamente sono messo (a detta degli altri) abbastanza bene, non sono muscolarmente definito come vorrei, però diciamo che ho gli addominali in mostra. Alla luce di questo riusciresti a darmi qualche consiglio? Basterebbero delle indicazioni generiche sui cibi che posso mangiare in certi pasti, poi per le dosi ci penso io. Te ne sarei infinitamente grato, non vorrei ammazzarmi di palestra per poi non vedere alcun risultato a causa di questa dieta sbagliata!
      Grazie ancora per la disponibilità

      Valerio

      Commenta

      Working...
      X