If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi, mi sono notiziata sulla dieta chetogenica però ho trovato solo nozioni piuttosto teoriche sull'argomento.
vorrei avere maggiori informazioni su come è strutturata, gli alimenti che verranno assunti e l'allenamento per eliminare il grasso superfluo.
grazie in anticipo
In chetogenica nn sono previste ricariche di carbo. Tutti i giorni non devi superare i 30gr di carboidrati (in teoria nn puoi nemmeno mangiare le gomme da masticare).
Sono accettati tutti i tipi di grassi e proteine. Quindi includi pure formaggi, carni grasse, margarina, panna.....ed altri alimenti che in una dieta normale sarebbero probabilmente proibiti.
Ti dico che nn è semplice, almeno per le prime 2-3 settimane, sopratutto se fai definizione e quindi la tua dieta è ipocalorica.
(intervenite tutti, ci sono tante cose da dire ancora...)
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Body80 ma spiegami com'è il suo funzionamento cioè che attività fà svolgere all'organismo, e poi i benefici e i risultati che si ottengono in termini di massa, qualità e ritenzione idrica e anche umore.
CIAO
In teoria entrando in chetosi prolungata tu trai energia in maggior parte dai grassi in deposito (rispetto ad una dieta normale, cioè glucidica ipocalorica).
Ritenzione idrica quasi nulla.
La cheto non prevede ricariche quindi bisogna abituarsi a vedersi DURO, ma non assolutamente POMPATO (cioè gonfio...).
Dovresti preservare anche più massa magra rispetto ad una classica dieta ipo però ci sono sia pro che contro. Te ne elenco alcuni:
- quasi totale assenza di pump in allenamento. Devi fare un allenamento su misura per la chetogenica, cioè intensità a mille ma volume molto ridotto (rischieresti di catabolizzare);
- umore. Se sei un soggetto che dipende molto dai carbo allora è quasi inevitabile un calo di umore (a me succede).
(se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo.....ora vado di fretta)
E' in sostanza da provare, per esempio d'estate o all'inizio della nuova stagione (esempio settembre).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
La chetogenica vera quella di Atkins, non prevede ricarica e secondo me non è molto adatta a chi fa bodybuilding perchè alla lunga diventa catabolica, molto meglio una chetogenica ciclica o una metabolica (che poi è praticamente la stessa cosa).
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Originally posted by Will azz non sapevo che fosse senza la ricarica dei carbo! ma per quanto tempo si può mantenere un simile regime?
Non di certo per tutta la vita in quanto la chetosi non è uno stato desiderabile per il corpo.
E'la dieta per la definizione più efficace. Ma è anche la più dura.
Originally posted by Kaiser Soze La chetogenica vera quella di Atkins, non prevede ricarica e secondo me non è molto adatta a chi fa bodybuilding perchè alla lunga diventa catabolica, molto meglio una chetogenica ciclica o una metabolica (che poi è praticamente la stessa cosa).
Originally posted by Kaiser Soze La chetogenica vera quella di Atkins, non prevede ricarica e secondo me non è molto adatta a chi fa bodybuilding perchè alla lunga diventa catabolica, molto meglio una chetogenica ciclica o una metabolica (che poi è praticamente la stessa cosa).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta