Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa ne pensate della dieta chetogenica

    ciao ragazzi, mi sono notiziata sulla dieta chetogenica però ho trovato solo nozioni piuttosto teoriche sull'argomento.
    vorrei avere maggiori informazioni su come è strutturata, gli alimenti che verranno assunti e l'allenamento per eliminare il grasso superfluo.
    grazie in anticipo
    La vita è troppo corta per rimanere PICCOLI

    #2
    Azz discorso lunghetto eh.....

    In chetogenica nn sono previste ricariche di carbo. Tutti i giorni non devi superare i 30gr di carboidrati (in teoria nn puoi nemmeno mangiare le gomme da masticare).

    Sono accettati tutti i tipi di grassi e proteine. Quindi includi pure formaggi, carni grasse, margarina, panna.....ed altri alimenti che in una dieta normale sarebbero probabilmente proibiti.

    Ti dico che nn è semplice, almeno per le prime 2-3 settimane, sopratutto se fai definizione e quindi la tua dieta è ipocalorica.

    (intervenite tutti, ci sono tante cose da dire ancora...)
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      x body80

      Body80 ma spiegami com'è il suo funzionamento cioè che attività fà svolgere all'organismo, e poi i benefici e i risultati che si ottengono in termini di massa, qualità e ritenzione idrica e anche umore.
      CIAO
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta


        #4
        In teoria entrando in chetosi prolungata tu trai energia in maggior parte dai grassi in deposito (rispetto ad una dieta normale, cioè glucidica ipocalorica).
        Ritenzione idrica quasi nulla.

        La cheto non prevede ricariche quindi bisogna abituarsi a vedersi DURO, ma non assolutamente POMPATO (cioè gonfio...).

        Dovresti preservare anche più massa magra rispetto ad una classica dieta ipo però ci sono sia pro che contro. Te ne elenco alcuni:
        - quasi totale assenza di pump in allenamento. Devi fare un allenamento su misura per la chetogenica, cioè intensità a mille ma volume molto ridotto (rischieresti di catabolizzare);
        - umore. Se sei un soggetto che dipende molto dai carbo allora è quasi inevitabile un calo di umore (a me succede).
        (se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo.....ora vado di fretta)

        E' in sostanza da provare, per esempio d'estate o all'inizio della nuova stagione (esempio settembre).
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          azz non sapevo che fosse senza la ricarica dei carbo! ma per quanto tempo si può mantenere un simile regime?

          Commenta


            #6
            meglio per me una metabolica.

            la cheto per me è per atleti di alto livello.

            una metabolica con ricarica settimanale va benissimo.

            Commenta


              #7
              La chetogenica vera quella di Atkins, non prevede ricarica e secondo me non è molto adatta a chi fa bodybuilding perchè alla lunga diventa catabolica, molto meglio una chetogenica ciclica o una metabolica (che poi è praticamente la stessa cosa).
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

              Commenta


                #8
                Originally posted by Will
                azz non sapevo che fosse senza la ricarica dei carbo! ma per quanto tempo si può mantenere un simile regime?
                Non di certo per tutta la vita in quanto la chetosi non è uno stato desiderabile per il corpo.
                E'la dieta per la definizione più efficace. Ma è anche la più dura.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Kaiser Soze
                  La chetogenica vera quella di Atkins, non prevede ricarica e secondo me non è molto adatta a chi fa bodybuilding perchè alla lunga diventa catabolica, molto meglio una chetogenica ciclica o una metabolica (che poi è praticamente la stessa cosa).

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Kaiser Soze
                    La chetogenica vera quella di Atkins, non prevede ricarica e secondo me non è molto adatta a chi fa bodybuilding perchè alla lunga diventa catabolica, molto meglio una chetogenica ciclica o una metabolica (che poi è praticamente la stessa cosa).
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎