Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ve ne pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ve ne pare?

    Sono sempre alla ricerca di un pasto veloce e possibilmente sano da mangiare nel mezzo della mattinata. Siccome sono a scuola e il mio spuntino non coincide con la ricreazione(scuola di merda) avevo pensato di fare una cosa di questo tipo: 100gr di farro/piselli/lenticchie/fagioli(uno a scelta)+56gr di tonno+10-15gr di olio il tutto frullato. Devo ancora provarlo, che ne dite?
    Ho paura che venga un po' troppo denso, consigli?
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    Perchè nn fai lo spuntino diviso in due?

    Il primo dopo 2-3 ore da colazione, magari al cambio dell'ora; il secondo all'intervallo.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Originally posted by Body80
      Perchè nn fai lo spuntino diviso in due?

      Il primo dopo 2-3 ore da colazione, magari al cambio dell'ora; il secondo all'intervallo.
      Ci avevo pensato però pensavo fosse una cagata introdurre continuamente cibo
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Niko84

        Ci avevo pensato però pensavo fosse una cagata introdurre continuamente cibo
        Tutto il contrario se sei in massa.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power

          Tutto il contrario se sei in massa.

          max_power
          Ho pensato alla tua affermazione: potrebbe essere un'arma adoppio taglio. Ti dico perchè la penso così: mangiando in tempi più ravvicinati c'è sicuramente un rischio minore di catabolismo, però d'altro canto(non ho fatto ricerche, te lo esplicito perchè tu possa darmi ragione o torto) ci potrebbe essere un rilascio di insulina maggiore.
          Comunque in contrasto a quest'ultima ipotesi c'è il fatto che mangiando una minore quantità di carbo gli zuccheri nel sangue siano più stabili. Ad esempio io a 1/2 mattino(dopo 3 ore dalla colazione) solitamente mangio 100 gr di pane + 56 gr di tonno + 10 gr di olio; ora se io mangio 1/2 panino 2 ore dopo la colazione e dopo ancora 2 ore l'altra 1/2 probabilmente il pane povrocherebbe un minore apporto di zuccheri nel sangue in breve tempo evitando così il rilascio di insulina e favorendo l'utilizzo dei nutrienti ingeriti.
          Che dici? E' solo una gran **** mentale oppure c'è qualcosa di fondato? Potrebbe essere una cosa accettabile spezzettare i pasti ai fini di trarne dei gran benefici?
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

          Commenta


            #6
            **** mentale.

            Se proprio vuoi allora aggiungi una banana bella matura (riduci il pane).

            Commenta


              #7
              Originally posted by swanz
              **** mentale.

              Se proprio vuoi allora aggiungi una banana bella matura (riduci il pane).
              Il panino era per fare un esempio. Quindi(se è una **** mentale) insulina raddoppiata?
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta


                #8
                Consideri l'insulina troppo dannosa. Ti ricordo che è uno dei più potenti ormoni anabolici del corpo e trasporta nutrienti alle cellule quindi tenerla a medio livello (non esageratamente alta) nelle ore mattutine non è un errore.
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Scusami se sono un po troppo diretto e ti parlo da non natural ma l'insuluna di cui ti preoccupi tanto l'anno scorso in massa mi ha fatto crescere più di ogni altra cosa che abbia mai integrato

                  Commenta


                    #10
                    Eeheh si ma noi parlavamo di insulina endogena non esogena
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Body80
                      Eeheh si ma noi parlavamo di insulina endogena non esogena

                      Perfetto!Era quello che volevo sentire.Grande Body80 sei sempre il TOP.

                      Confermo tutto!


                      GOLD
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Be io intendevo quella lì propio che con opportune attenzioni e integrazioni possono promuoverne il rilascio hehe.Per Gold..cosa,cosa volevi sentire?Ma mi hai preso per uno scemo?Penzavi non avessi capito cosa intendeva Niko84?Volevo solo fargli sapere che se in "massa"aumenta un po l'insulina in risposta agli zuccheri non è che sia poi tanto deleterio anzi......

                        Commenta


                          #13
                          Si alla fin fine anch'io sono d'accordo con Domen: demonizzare l'insulina è sbagliato.
                          In alcuni momenti stimolarla è efficace (a colazione e nel post workout) ricordandosi che se si assumono pochi grassi si metterà su meno adipe anche con l'insulina alta.
                          (e la crescita muscolare sarà anche rilevante, da non dimenticare)
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta


                            #14
                            Ecco!!Ecco!!Le parole,quelle giuste Forse prima ero stato frainteso,grande Body:cool:

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Niko84
                              Comunque in contrasto a quest'ultima ipotesi c'è il fatto che mangiando una minore quantità di carbo gli zuccheri nel sangue siano più stabili. Ad esempio io a 1/2 mattino(dopo 3 ore dalla colazione) solitamente mangio 100 gr di pane + 56 gr di tonno + 10 gr di olio; ora se io mangio 1/2 panino 2 ore dopo la colazione e dopo ancora 2 ore l'altra 1/2 probabilmente il pane povrocherebbe un minore apporto di zuccheri nel sangue in breve tempo evitando così il rilascio di insulina e favorendo l'utilizzo dei nutrienti ingeriti.
                              Che dici? E' solo una gran **** mentale oppure c'è qualcosa di fondato? Potrebbe essere una cosa accettabile spezzettare i pasti ai fini di trarne dei gran benefici?
                              Infatti. Io sono d'accordo con questa ipotesi. Se magari fai pasti più ravvicinati,ma ad ogni pasto mangi meno carboidrati favorisci una secrezione insulinica più moderata e più modulata nel tempo.
                              Questo è vantaggioso per una migliore performance in palestra,ma anche in tutte le attività quali lo studio per esempio,e anche in termini di dimagrimento.
                              Comunque dipende tutto dal tuo obiettivo. In massa l'insulina bisogna sfruttarla,perchè come ti dicono i colleghi è l'ormone più anabolico di tutto il nostro organismo.
                              In definizione bisogna andarci piano perchè è altamente ingrassante,per cui risulta un'arma a doppio taglio.
                              Non sono seghe mentali quelle che ti crei. Solo ora lo credo. Reputo che tu sia un ragazzo molto intelligente invece.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎