massa maggio giugno luglio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ellepi18
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 382
    • 13
    • 4
    • venaria(torino)
    • Send PM

    massa maggio giugno luglio..

    giorno, è da un pò che non scrivo su questa sezione anzi una vita direi!
    dunque ho ripreso a gennaio a far pesi dopo un lunghissimo periodo di stop, e dopo un primo periodo in cui ho messo su un pò di massa poi però non sono più riuscito ad ingrossarmi anzi tutt'altro direi che ho perso massa grassa. Premetto che il motivo per cui sono dimagrito o kmq non sono riuscito a metter su massa è perchè gioco a basket e mi alleno 3-4 volte a settimana x cui anch mangiando in maniera esagerata non sono riuscito a ingrossare.
    Ora appena finisco la stagione inizio un periodo dedicato quasi unicamente all'ipertrofia( possibilmente pulita) con un minimo di ricondizionamento atletico(1 allenamento altletico leggero a settimana), e nuoto per puro diletto. ah sono 190 x 86 kg.

    -colazione:
    500ml di latte con 100gr di cereali

    -primo spuntino:
    80 gr di pane con 80 gr di bresa/ cotto/ manzotine/ tonno naturale

    -Pranzo:
    125/150 gr di pasta con condimenti vari
    200 gr di carne (petto di pollo, braciole ecc..) / o 200 gr di pesce
    contorno o frutta a scelta

    -secondo spuntino ( come il primo all incirca)

    -cena: (come il pranzo con carbo solo nei giorni on ma con minor quantità)

    -pre nanna: 125 di fiocchi di latte con 50 gr di pane ai cereali

    inoltre: nei giorni on inserisco un pasto dopo allenamento di fonte proteica pura.

    NB: sono allergico all albumina purtroppo.

    ps. stavo pensando di iniziare a integrare con proteine in polvere o aminoacidi ramificati o magari iniaziare a giugno a prendere la whey o la creatina che ne pensate?
  • ellepi18
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 382
    • 13
    • 4
    • venaria(torino)
    • Send PM

    #2
    a dimenticavo il piano alleamenti è tipo suddiviso con
    Lun: pesi upper
    marte: pesi under + nuoto
    merc: pesi upper
    giovedi: pesi under + esercizi di equilibrio strech e cazzatine varie
    ven: riposo
    sabato: pesi upper
    domenica: riposo (magari un pò di nuoto ma giusto per scaricarsi un pò, piscina sotto casa al sole e cazzeggio in acqua)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
      giorno, è da un pò che non scrivo su questa sezione anzi una vita direi!
      dunque ho ripreso a gennaio a far pesi dopo un lunghissimo periodo di stop, e dopo un primo periodo in cui ho messo su un pò di massa poi però non sono più riuscito ad ingrossarmi anzi tutt'altro direi che ho perso massa grassa. Premetto che il motivo per cui sono dimagrito o kmq non sono riuscito a metter su massa è perchè gioco a basket e mi alleno 3-4 volte a settimana x cui anch mangiando in maniera esagerata non sono riuscito a ingrossare.
      Ora appena finisco la stagione inizio un periodo dedicato quasi unicamente all'ipertrofia( possibilmente pulita) con un minimo di ricondizionamento atletico(1 allenamento altletico leggero a settimana), e nuoto per puro diletto. ah sono 190 x 86 kg.

      -colazione:
      500ml di latte con 100gr di cereali

      Aggiungi 15 g di proteine del siero.

      -primo spuntino:
      80 gr di pane con 80 gr di bresa/ cotto/ manzotine/ tonno naturale

      Va bene. Se vuoi un ulteriore aumento calorico aggiungi 20 g di frutta secca.

      -Pranzo:
      125/150 gr di pasta con condimenti vari
      200 gr di carne (petto di pollo, braciole ecc..) / o 200 gr di pesce
      contorno o frutta a scelta

      La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

      -secondo spuntino ( come il primo all incirca)

      Come quello di metà mattina.

      -cena: (come il pranzo con carbo solo nei giorni on ma con minor quantità)

      La verdura è da condire con dell'olio.

      -pre nanna: 125 di fiocchi di latte con 50 gr di pane ai cereali

      Aumenta a 200 g i fiocchi di latte. Togli il pane.

      inoltre: nei giorni on inserisco un pasto dopo allenamento di fonte proteica pura.

      NB: sono allergico all albumina purtroppo.

      ps. stavo pensando di iniziare a integrare con proteine in polvere o aminoacidi ramificati o magari iniaziare a giugno a prendere la whey o la creatina che ne pensate?
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • ellepi18
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 382
        • 13
        • 4
        • venaria(torino)
        • Send PM

        #4
        grazie x la risposta, per le integrazioni con proteine o vari integratori che ne pensi? mi consigli di inserirli? anch perchè avendo solo 3mesi e mezzo all anno per poter lavorare sulla massa pura ci tenevo a ingrossarmi un pò anch se volevo evitare di appannarmi x non ritrovarmi km un elefante goffo e pesante alla preparazione atletica di agosto

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
          grazie x la risposta, per le integrazioni con proteine o vari integratori che ne pensi? mi consigli di inserirli? anch perchè avendo solo 3mesi e mezzo all anno per poter lavorare sulla massa pura ci tenevo a ingrossarmi un pò anch se volevo evitare di appannarmi x non ritrovarmi km un elefante goffo e pesante alla preparazione atletica di agosto
          Come integratore di partenza consiglio delle proteine del siero di latte che possono essere utilizzate a colazione e nello spuntino post-wo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X