giorno, è da un pò che non scrivo su questa sezione anzi una vita direi!
dunque ho ripreso a gennaio a far pesi dopo un lunghissimo periodo di stop, e dopo un primo periodo in cui ho messo su un pò di massa poi però non sono più riuscito ad ingrossarmi anzi tutt'altro direi che ho perso massa grassa. Premetto che il motivo per cui sono dimagrito o kmq non sono riuscito a metter su massa è perchè gioco a basket e mi alleno 3-4 volte a settimana x cui anch mangiando in maniera esagerata non sono riuscito a ingrossare.
Ora appena finisco la stagione inizio un periodo dedicato quasi unicamente all'ipertrofia( possibilmente pulita) con un minimo di ricondizionamento atletico(1 allenamento altletico leggero a settimana), e nuoto per puro diletto. ah sono 190 x 86 kg.
-colazione:
500ml di latte con 100gr di cereali
-primo spuntino:
80 gr di pane con 80 gr di bresa/ cotto/ manzotine/ tonno naturale
-Pranzo:
125/150 gr di pasta con condimenti vari
200 gr di carne (petto di pollo, braciole ecc..) / o 200 gr di pesce
contorno o frutta a scelta
-secondo spuntino ( come il primo all incirca)
-cena: (come il pranzo con carbo solo nei giorni on ma con minor quantità)
-pre nanna: 125 di fiocchi di latte con 50 gr di pane ai cereali
inoltre: nei giorni on inserisco un pasto dopo allenamento di fonte proteica pura.
NB: sono allergico all albumina purtroppo.
ps. stavo pensando di iniziare a integrare con proteine in polvere o aminoacidi ramificati o magari iniaziare a giugno a prendere la whey o la creatina che ne pensate?
dunque ho ripreso a gennaio a far pesi dopo un lunghissimo periodo di stop, e dopo un primo periodo in cui ho messo su un pò di massa poi però non sono più riuscito ad ingrossarmi anzi tutt'altro direi che ho perso massa grassa. Premetto che il motivo per cui sono dimagrito o kmq non sono riuscito a metter su massa è perchè gioco a basket e mi alleno 3-4 volte a settimana x cui anch mangiando in maniera esagerata non sono riuscito a ingrossare.
Ora appena finisco la stagione inizio un periodo dedicato quasi unicamente all'ipertrofia( possibilmente pulita) con un minimo di ricondizionamento atletico(1 allenamento altletico leggero a settimana), e nuoto per puro diletto. ah sono 190 x 86 kg.
-colazione:
500ml di latte con 100gr di cereali
-primo spuntino:
80 gr di pane con 80 gr di bresa/ cotto/ manzotine/ tonno naturale
-Pranzo:
125/150 gr di pasta con condimenti vari
200 gr di carne (petto di pollo, braciole ecc..) / o 200 gr di pesce
contorno o frutta a scelta
-secondo spuntino ( come il primo all incirca)
-cena: (come il pranzo con carbo solo nei giorni on ma con minor quantità)
-pre nanna: 125 di fiocchi di latte con 50 gr di pane ai cereali
inoltre: nei giorni on inserisco un pasto dopo allenamento di fonte proteica pura.
NB: sono allergico all albumina purtroppo.
ps. stavo pensando di iniziare a integrare con proteine in polvere o aminoacidi ramificati o magari iniaziare a giugno a prendere la whey o la creatina che ne pensate?
Commenta