addome gonfio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • c.ronaldo
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    addome gonfio

    ciao a tutti..ormai e un po che nn scrivo..pero in questo momento e giunto il momento d farlo..
    Ormai e da un paio d mesi che m rendo conto che l addome e sempre gonfio..
    Eppure la mattina a diugiuno si intravede anke il retto addominale...pero gia dopo la prima colazione delle 7.00 formata da 30 gr whey 150 ml latte e 40 gr cereali l effetto "gonfiore" inizia a fare capolino..e cosi via per tt la giornata..sto cercando d ridurre anke i carboidrati nei giorni off W.O pero d miglioramenti nn ne vedo..secondo voi da cosa dipende??dato ke l effetto gonfiezza si vede solo nell addome e nn su altre parti del corpo..aspetto una vostra risposta...grazie in anticipo..ciao
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao
    il gonfiore può essere causato da diversi fattori...i più diffusi direi che siano una dieta troppo ricca di fibre e le intolleranze.

    hai mai fatto qualche test per le intolleranze? se la colazione già ti crea problemi potresti essere intollerante al lattosio (contenuto nel latte)...

    Commenta

    • c.ronaldo
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      no sinceramente nn ho mai fatto il test dell intolleranza...infatti avevo pensato anke io potesse dipendere da fattori di intolleranza..altrimenti nn so da cosa possa essere causato il gonfiore..perke pur correndo oltre ke a perdere un po d massa magra risultati nell addome purtroppo non li vedo..

      Commenta

      • c.ronaldo
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        e cmq scusa rileggendo la tua risposta..leggevo ke hai scritto ricca in fibre...quali alimenti contengono molte fibre???..per capire se puo dipendere da questo...grazie mille

        Commenta

        • kurayami
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 434
          • 32
          • 12
          • Verona
          • Send PM

          #5
          Io di latte posso bere solo quello "alta digeribilita'" altrimenti solo con un bicchiere divento una mongolfiera
          ... diario

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da c.ronaldo Visualizza Messaggio
            e cmq scusa rileggendo la tua risposta..leggevo ke hai scritto ricca in fibre...quali alimenti contengono molte fibre???..per capire se puo dipendere da questo...grazie mille
            alimenti integrali, frutta, verdura...

            Commenta

            Working...
            X