Possibile....????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Possibile....????

Ciao a tutti sono ormai da anni che ho sempre lo stesso approccio per la definizione, per chi non mi conosce faccio così 5 giorni low carb + 2 giorni super ricarica anche sporca!!
    Quest'anno sono salito di peso più del solito quindi avendo più grasso da togliere sono partito ad inizio aprile ho perso le prime 4 settimane 1 kg tondo tondo a settimana infatti io mi peso ogni sabato mattina.
    Oggi e' venerdì e questa mattina peso ancora 3 etti più di sabato scorso quindi se la matematica non e' un opinione domani mattina o peserò uguale o al massimo 1/2 etti in meno!!
    Com'è possibile dato che io perdo sempre sul mezzo kg alla volta e quando rimane poco da togliere 2/3 etti a week vanno via lostesso???
    L'unica spiegazione che so dare e' questa o la scheda di questo mese ha dato buoni frutti infatti questa settimana era l'ultima oppure lo scorso week end ho esagerato a mangiare oppure o perso "troppo" le prime settimane ed ora si stanno ribilanciando le cose.....
    Non so cosa pensare non mi e' mai successa una settimana he non calo di peso in def!!!!!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono ormai da anni che ho sempre lo stesso approccio per la definizione, per chi non mi conosce faccio così 5 giorni low carb + 2 giorni super ricarica anche sporca!!
    Quest'anno sono salito di peso più del solito quindi avendo più grasso da togliere sono partito ad inizio aprile ho perso le prime 4 settimane 1 kg tondo tondo a settimana infatti io mi peso ogni sabato mattina.
    Oggi e' venerdì e questa mattina peso ancora 3 etti più di sabato scorso quindi se la matematica non e' un opinione domani mattina o peserò uguale o al massimo 1/2 etti in meno!!
    Com'è possibile dato che io perdo sempre sul mezzo kg alla volta e quando rimane poco da togliere 2/3 etti a week vanno via lostesso???
    L'unica spiegazione che so dare e' questa o la scheda di questo mese ha dato buoni frutti infatti questa settimana era l'ultima oppure lo scorso week end ho esagerato a mangiare oppure o perso "troppo" le prime settimane ed ora si stanno ribilanciando le cose.....
    Non so cosa pensare non mi e' mai successa una settimana he non calo di peso in def!!!!!!
    E' impossibile rispondere alla tua domanda. Il fatto che tu non abbia perso peso dipende da moltissimi fattori, tra cui:

1. Stallo del metabolismo
    2. Ritenzione idrica
    3. Mancata evacuazione

Questi tra i più importanti, comunque il nostro organismo non è una macchina precisa e perfetta, quindi dovevi anche aspettartelo in un certo senso.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

Stallo del metabolismo lo escluderei fino ad un mese fa ero abituato a circa 3700 kcal
      evacuazione da lunedì a venerdì non la faccio quasi mai solo quando ricarco mi svuoto l'intestino..
      Forse liquidi.... mah domani mattina la prova del 9 se non sono sceso resisto anche sabato e ricarico solo domenica!!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Stallo del metabolismo lo escluderei fino ad un mese fa ero abituato a circa 3700 kcal
        evacuazione da lunedì a venerdì non la faccio quasi mai solo quando ricarco mi svuoto l'intestino..
        Forse liquidi.... mah domani mattina la prova del 9 se non sono sceso resisto anche sabato e ricarico solo domenica!!
        A questo punto non so cosa pensare, probabilmente è una questione di ritenzione idrica.

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

Forse la bilancia...??? Domani ne compro un'altra... Scherzo!!!!!

Forse ho perso troppo le prime 4 settimane mah staremo a vedere...

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

C'entra qualcosa che questa settimana ho bevuto meno acqua del solito?? Peche' mia moglie ha iniziato a lavorare ed io porto invito mia figlia quindi bevo poco altrimenti con la piccola non saprei come fare as andare spesso al bagno!!!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

C'entra qualcosa che questa settimana ho bevuto meno acqua del solito?? Peche' mia moglie ha iniziato a lavorare ed io porto invito mia figlia quindi bevo poco altrimenti con la piccola non saprei come fare as andare spesso al bagno!!!
              Potrebbe c'entare. Meno acqua assumi e più il corpo ne trattiene.

Commenta

• peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

Sospiro di solievo questa mattina - 400g di sabato scorso che e' un risultato settimanale adeguato!!
                Qundi in sintesi ho perso:
                prime 2 settimane di adattamento 3,3 kg
                la terza 1,0 kg
                la quarta 1,0 kg
                la quinta 0,4 kg
                penso sia tutto nella norma no?

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

meno paranoie sul peso, lo specchio è sempre il giudice supremo.

Commenta

Working...
                  X