If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti sono nuovo del forum..sono alto 1.75 e peso 65kg..frequento la palestra da un mese e ultimamente il mio istruttore mi ha fatto una nuova scheda con 3 gruppi muscolari distinti...volevo informazioni sia su una dieta da seguire sia sulla frequenza degli allenamenti...momentaneamente mi alleno tutti i giorni tranne la domenica..aspetto vostri consigli grazie a tutti anticipatamente p.s il mio scopo e' costruire un corpo con massima massa muscolare
ciao e benvdnuto, diete da zeron non si possono postare da regolamento, scrivi la tua giornata tipo alimentare tipo
colazione:
pranzo:
e cosi via..
ciao..allora colazione: un bicchiere di latte zuccherato e plum cake ..pranzo:un piatto normale di pasta e una rosetta con salumi (tipo prciutto cotto o mortadella) poi verso le 18 mi vado ad allenare per un ora circa tutti i giorni tranne domenica e infine la cena che e' il pasto dove mi abbuffo di piu cioe' che mangio di tutto fino a scoppiare tipo carne, panini, yougurt,dolci, ecc
ciao..allora colazione: un bicchiere di latte zuccherato e plum cake ..pranzo:un piatto normale di pasta e una rosetta con salumi (tipo prciutto cotto o mortadella) poi verso le 18 mi vado ad allenare per un ora circa tutti i giorni tranne domenica e infine la cena che e' il pasto dove mi abbuffo di piu cioe' che mangio di tutto fino a scoppiare tipo carne, panini, yougurt,dolci, ecc
Tutta da rifare la dieta. Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" in alto a destra e scrivere "Dieta per massa". Troverai tante diete per massa da cui prendere spunto, almeno per vedere cosa si mangia in questa fase.
Premetto che sono un neofita e che mi alleno solamente da febbraio, quindi chiedi maggiori info a quelli più esperti, però una delle prime cose che ho imparato è che è necessario far riposare i muscoli dopo ogni allenamento perchè i muscoli crescono durante il riposo, non durante l'allenamento che funge solamente da stimolo alla crescita... allenandoti ogni giorno credo che vai in sovrallenamento e quindi sarà difficile sviluppare una buona massa.
In ogni caso, ripeto, chiedi info a quelli che ne sanno di più e nella sezione allenamento.
ottimo cosi..per la dieta è tutta da rifare..ti consiglio di dare 1 occhiata sul forum, che ci sono molti esempi...poi dopo posta 1 esempio di come la vorresti fare e vediamo
ottimo cosi..per la dieta è tutta da rifare..ti consiglio di dare 1 occhiata sul forum, che ci sono molti esempi...poi dopo posta 1 esempio di come la vorresti fare e vediamo
questa potrebbe andare bene?
Dieta mediterranea 2100 2200 calorie, esempio
Dieta esempioDIETA GIORNO 1
COLAZIONE
Latte (intero) 125 g
Biscotto per la prima colazione 50 g
Kiwi 200 g
SPUNTINO
Pane 50 g
PRANZO
Pasta 80 g
Melanzane 200 g
Pomodori 100 g
Parmigiano 10 g
Carote 200 g
Olio di oliva 20 g
SPUNTINO
Yogurt di latte intero 125 g
Banana 200 g
CENA
Pollo, petto 150 g
Fagiolini 200 g
Olio di oliva 15 g
Pane 50 g
Kiwy 200 g
Da aggiungersi al menù giornaliero
Pane 50 g
Mela 200 g
Composizione Dieta
NUTRIENTE QUANTITÀ % ENERGIA
Energia 2110 Kcal
Proteine 87 g 16.4
Grassi 57 g 24.2
Carboidrati 333 g 59.3
Fibra 45 g
Alcol 0 0
Ferro 15 mg
Calcio 894 mg
colesterolo 214 mg
Dieta esempioDIETA GIORNO 2
COLAZIONE
Latte (intero) 125 g
Banana 200 g
SPUNTINO
Pane 50 g
PRANZO
Pasta 80 g
Pomodori 200 g
Parmigiano 10 g
Olio di oliva 20 g
SPUNTINO
Fragole 150 g
CENA
Verdura 200 g
Trota 150 g
Patate 200 g
Radicchio rosso 50 g
Olio di oliva 15 g
Kiwi 200 g
Vino bianco 200 g
Pane 50 g
Mela 200 g
Composizione Dieta
Energia 2174 Kcal
Proteine 75 g 13.8
Grassi 62 g 25.8
Carboidrati 312 g 53.8
Fibra 34 g
Alcol 20 g 6.5
Ferro 19 mg
Calcio 894 mg
colesterolo 196 mg
Dieta esempioDIETA GIORNO 3
COLAZIONE
Latte (intero) 125 g
Banana 200 g
SPUNTINO
Pane 50 g
PRANZO
Pasta 80 g
Carciofi 150 g
Ricotta 50 g
Olio di oliva 20 g
Cavolo cappuccio verde 150 g
SPUNTINO
Fragole 150 g
CENA
Pasta 40 g
Fagioli secchi 50 g
Grana 10 g
Lattuga 50 g
Olio di oliva 15 g
Pera 150 g
Vino bianco 200 g
Pane 50 g
Mela 200 g
Composizione Dieta
Energia 2103 Kcal
Proteine 66 g 12.5
Grassi 59 g 25.3
Carboidrati 310 g 55.3
Fibra 44 g
Alcol 20 g 6.5
Ferro 16 mg
Calcio 1184 mg
colesterolo 128 mg
Dieta esempioDIETA GIORNO 4
COLAZIONE
Latte (intero) 125 g
Banana 200 g
SPUNTINO
Pane 50 g
PRANZO
Verdura 200 g
Bresaola 50 g
Melanzane 200 g
Olio di oliva 20 g
Pane 50 g
SPUNTINO
Fragole 150 g
CENA
Pizza con pomodoro e mozzarella 300 g
Ananas 150 g
Pane 50 g
Mela 200 g
Composizione Dieta
Energia 2234 Kcal
Proteine 71 g 12.8
Grassi 56 g 22.7
Carboidrati 383 g 64.3
Fibra 41 g
Alcol 0 g
Ferro 17 mg
Calcio 772 mg
colesterolo 170 mg
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta