Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fase lipo con diversi strumenti per il cardio training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fase lipo con diversi strumenti per il cardio training

    Salve a tutti, volevo chiedere delle informazioni:
    Parto nel dire che moltissima gente pensa che ci sono apparecchiature o esercizi, (spinning piuttosto che corsa o ellittiche) che fanno dimagrire piu' di altri e per dimagrire intendono che fanno consumare + calorie.
    Il concetto è sbagliato vero? Dato che ho letto che per perdere peso oltre vabbe' ad una giusta dieta occorre fare almeno 20 min di attività in fase lipo.
    Da qui si capisce che per dimagrire non conta il tipo di attrezzo\attività in sè, dato che 20 min in fase lipo fatti su tapis o spin bike o ellittica sono la stessa cosa gusto?
    Allora la scelta di fare ellittica piuttosto che tapis o spinning è solo per una questione soggettiva di come uno preferisce faticare o ci sono delle differenze tra questi 3 strumenti?
    Inoltre e ditemi se sbaglio,una persona col passare del tempo, allenandosi con costanza, avra' bisogno di uno sforzo sempre maggiore per arrivare alla propria fascia lipo, di conseguenza dovrà aumentare la difficolta'\resistenza dell'attrezzo, dunque tutti e 3 questi tipi di attrezzi hanno la stessa longevita' nel tempo, intesa come possibilità di aumentare lo sforzo di pari passo con l'aumento delle capacità aerobiche\vascolari dell'individuo? Perchè mi pareva di aver letto in un articolo che le ellittiche sotto questo punto di vista risultavano restrittive.
    Grazie in anticipo.

    #2
    Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedere delle informazioni:
    Parto nel dire che moltissima gente pensa che ci sono apparecchiature o esercizi, (spinning piuttosto che corsa o ellittiche) che fanno dimagrire piu' di altri e per dimagrire intendono che fanno consumare + calorie.
    ammesso sia cosi.. Io mi chiedo qnto ci si può fidare dei valori preimpostati sul consumo calorico di una makkina??
    Il concetto è sbagliato vero? Dato che ho letto che per perdere peso oltre vabbe' ad una giusta dieta occorre fare almeno 20 min di attività in fase lipo.
    Da qui si capisce che per dimagrire non conta il tipo di attrezzo\attività in sè, dato che 20 min in fase lipo fatti su tapis o spin bike o ellittica sono la stessa cosa gusto?
    al massimo possono avere una differene azione sulle articolazioni e muscoli coinvolti.. ma ai fini del dimagrimento diciamo ke la loro azione è simile
    Allora la scelta di fare ellittica piuttosto che tapis o spinning è solo per una questione soggettiva di come uno preferisce faticare o ci sono delle differenze tra questi 3 strumenti?
    si.. magari per variare per non stufarsi... ma diciamo ke il tappeto simula un movimento a noi naturale, ovvero il camminare o la corsa.. gli altri 2 movimenti sono movimenti insoliti, ke ci fanno utilizzare in maniera differente la muscolatura degli arti inferiori..
    Inoltre e ditemi se sbaglio,una persona col passare del tempo, allenandosi con costanza, avra' bisogno di uno sforzo sempre maggiore per arrivare alla propria fascia lipo, di conseguenza dovrà aumentare la difficolta'\resistenza dell'attrezzo, dunque tutti e 3 questi tipi di attrezzi hanno la stessa longevita' nel tempo, intesa come possibilità di aumentare lo sforzo di pari passo con l'aumento delle capacità aerobiche\vascolari dell'individuo?
    ovviamente le capacità atletiche migliorando ci portano ad avere una frequenza cardiaca a riposo piu bassa ed una fc massima piu alta.. x qsto motivo si, nel tempo la difficoltà va aumentata.. ma diciamo ke qsto discorso vale soprattutto x ki si avvicina all attività fisica come neofita puro e quindi ottiene dei miglioramenti abbastanza tangibili e costanti nel tempo fino a ke non arriva cmq ad uno stallo dovuto al raggiungimento del proprio potenziale
    Perchè mi pareva di aver letto in un articolo che le ellittiche sotto questo punto di vista risultavano restrittive.
    Grazie in anticipo.
    alcune considerazioni spicciole

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎