Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!

    Ho gia' postato questo quesito in un'altro forum ma ancora nessuno mi ha saputo aiutare in modo concreto.Seguo da quasi ttre mesi la Metabolica,fino ad ora mi trvo abbastanza bene anche se non ho notato gli strepitosi effetti proclamati dall'autore va be! Da quando l'ho cominciata ho perso ca 2kg (anche se non era quello il mio scopo)penso di liquidi.Ora la sto usando per incrementare la massa ma qui viene il problema Il mio peso corporeo aumenta durante la fase di caricoca2kg principalmente a causa della saturazione da parte del glicogeno all'interno dei muscoli.Durante il carico (sabato 1/2domenica)praticamente non faccio nessuna attivita' fisica(in pratica mi gratto le palle tutto il giorno).Durante la settimana,invace,perdo tutto il peso che ho guadagnato anche se la mia dieta resta molto abbondante.Il fatto e' che brucio molte calorie durante il lavoro(10 ore medie giornaliere)e consapevole di questo cerco di mangiare di piu'.Il problema e' che ogni volta che cerco di aumentare l'assunzione calorica mi sento ingrassare!! Non so cosa fare...Forse sono io che sbaglio qualcosa oppure e' la dieta che probabilmente non e' adatta per fare massa?
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

    #2
    Re: Aiuto!

    Ti senti ingrassare?

    E' solo una sensazione oppure ingrassi davvero?

    Se fai una plico e mi dici "ingrasso" allora ci credo, ma sulla sensazione può darsi che ti senti gonfio per via di un po' di ritenzione causata dai carbo.


    Tieni presente che la Matabolica, per fare messa prevede 55kcal per kg corporeo che intendi raggiungere.

    Se pesi 66 kg e vuoi arrivare a 70 (previsione accettabile e realistica), dovresti assumere 3800 kcal!

    Tu quante kcal assumi?

    Ciao.

    Commenta


      #3
      Allora io sono attualmente 1,82d'altezza 88kg col 14%di grasso casono e vorre arrivare a 92 92kg ca con la stessa percentuale di grasso in 8 settimane ca(Di pasquale da come incremento settimanale massimo 1kg)e quindi mi sembra realistico.La mia assunzione si aggira intorno a 65%grassi33%proteine2%carboidrati e l'assunzione calorica si aggira per il momento sulle3500 al giorno.Per quanto riguarda la sensazione di ingrassare e' che ci sono giorni che sono molto piu' tonico e duro e invece altri che mi sento e mi vedo piu' giu di tono e la maggior parte delle volte questi ultimi giorni coincidono ai giorni che ho provato a mangiare di piu':
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

      Commenta


        #4
        Re: Re: Aiuto!

        Originally posted by swanz
        Ti senti ingrassare?


        Tieni presente che la Matabolica, per fare messa prevede 55kcal per kg corporeo che intendi raggiungere.
        Ciao.
        Probabilmente anche di +... In 5 settimane di metabolica sebbene non abbia cambiato il mio introito calorico giornaliero, ho perso 7 kg.. ok ditemi che è solo acqua, ma non mi pare proprio . Non ho cambiato le calorie, ho cambiato solo la % di carbo.. Cmq ero abbastanza grasso (diciamo come una persona che non si allena) quindi magari non faccio testo... anzi no, il testo lo faccio! Ma questo non c'entra niente.. .
        Cmq la dieta per massa del Di Pasquale se non sbaglio è l'anabolic diet che è una versione + estrema della metabolica (anzi era + simile ad una cheto). Tale dieta prevede 7000 calorie al giorno in fase di massa.. mi pare strano che nella metabolica si è scesi a 3500.. credo che tale quota sia riferita solo al mantenimento della massa magra.. poi tutto è soggettivo.. se già fai una attività fisica e lavorativa stressante per il tuo fisico allora aivoglia ad andare su..

        Commenta


          #5
          Re: Re: Aiuto!

          Originally posted by swanz
          Ti senti ingrassare?

          Tieni presente che la Matabolica, per fare messa prevede 55kcal per kg corporeo che intendi raggiungere.

          Se pesi 66 kg e vuoi arrivare a 70 (previsione accettabile e realistica), dovresti assumere 3800 kcal!
          ?

          Ciao.

          Ma secondo voi sta cosa è vera? no perchè se è cosi io dovrei assumere sulle 4100kal ciò comporterebbe un grande introito di proteine circa 300(il 30%) quindi verrebbe 4,2gr di prot per kg di peso corporeo,da suicidio. E poi cosi(con tutte ste kal) si ingrassa e pure parecchio.
          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

          Estratto dal film Point Break





          Commenta


            #6
            io seguendo la meta in fase di massa...stavo sulle 4000 cal (e pesavo 89.....il che significa ke erano anche pochè ) e nn vedevo un filo di grasos che si appiccicava...............

            Gli allenamenti andavano alla grande (ad eccezione del periodo di shift, soprattutto la prima settimna) e ti vedevi definito nonostante l'alta assunzione calorica......

            In definitiva credo sia davvero difficile ingrassare con tale regime alimentare(ci si deve mettere d'impegno insomma )

            L'unico contro di questa alta assunzione calorica è proprio la caterva di pro CHE SI DEVE ingerire..........e con esse anche i grassi.....

            E' l'unica cosa che mi ha spinto ad abbandonare quasta dieta....(per la massa)

            Commenta


              #7
              Ok quindi non mi sembra il caso di fare la metabolica per filo e per segno come dice di paquale
              "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

              Estratto dal film Point Break





              Commenta


                #8
                io seguo la metabolica in definizione e sinceramente non credo sia molto adatta come dieta per la massa.
                prevede troppe pro per me.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  io seguo la metabolica in definizione e sinceramente non credo sia molto adatta come dieta per la massa.
                  prevede troppe pro per me.
                  sono daccordo.
                  Una cosa è seguirla in definizione dove cmq le kcal assunte sono basse,un'altra cercare di ingurgitare 3-4000 kcal solo da pro e grassi.
                  Non ho le competenze x dirlo,ma protratta x un lungo periodo non la vedo molto bene in massa.troppo squilibrata.
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                  Anatole France

                  Commenta


                    #10
                    Allora cosa mi consigliereste in definitiva?dovrei aumentare le calorie?Perche dite che troppe pro non vanno bene?
                    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by gatsu

                      sono daccordo.
                      Una cosa è seguirla in definizione dove cmq le kcal assunte sono basse,un'altra cercare di ingurgitare 3-4000 kcal solo da pro e grassi.
                      Non ho le competenze x dirlo,ma protratta x un lungo periodo non la vedo molto bene in massa.troppo squilibrata.

                      Per questo motivo "salutare" l'ho abbandonata purtroppo..

                      Eppure funzionava molto bene........(1,5 Kg in 2 mesi... )

                      Commenta


                        #12




                        Vorrei che si chiarisse bene questa cosa: "La Dieta Metabolica" è nato con lo scopo di aiutare le persona a dimagrire e a tonificarsi.

                        Infatti nel libro DP parla pochissimo dell'aumento di massa.


                        A breve uscirà una RIEDIZIONE di Anabolic Diet (dato che la versione precedente secondo DP presentava delle imperfezioni) che presenta i vantaggi della Metabolica adattata ai BBers.

                        Nel frattempo ha pubblicato degli scritti (se leggete ON ne avrete letto qualcuno) per rispondere alle domande che centinaia di atleti li ponevano riguardo all'uso della Metabolica nel BodyBuilding.

                        Da questi scritti emerge (mi rifaccio all'articolo di pagina 111 su ON 49) che un BBers SE VUOLE AUMNENTARE DI MASSA CON LA METABOLICA DEVE ASSUMERE 55 KCAL PER KG DI PESO CORPOREO DESIDERATO.

                        Quindi nel caso di Strong sono 5000 kcal.

                        Vi è anche una avvertenza riguardo a quantità eccessive di proteine.
                        "SE UN ATLETA RITIENE CHE IL QUANTITATIVO PROTEICO (dato da queste kcal) SIA TROPPO ALTRO, E' TENUTO A RIDURLO, AUMENTANDO PROPORZIONALMENTE IL QUANTITATIVO LIPIDICO".

                        Quindi fissa un tetto alle proteine che intendi assumere e le restanti kcal le assumerai tramite grassi.

                        Tutto questo raga può lasciare perplesso, ma non lo dico io, lo dice DP.

                        Non ha senso dire:" con la metabolica non aumento di massa", oppure "la metabolica non va bene per aumentare di peso".

                        Avete provato ad assumere tutte quelle kcal?
                        Se le ritenete eccessive...fate voi.

                        Io vi hi spiegato come è la storia.

                        Spero sia chiaro una volta per tutte.
                        Ciao a tutti.

                        Commenta


                          #13
                          hai ragionissimo Swanz

                          ma pensa a me: 91 Kg x 55 = 5000 e passa

                          ora 2,4g di pro x Kg =220g (874Kal)
                          30-40g di carbo = 150Kal

                          Tot sono 1025kal
                          E le altra 4000????????
                          Dai grassi, ok: allora 445g di grassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          (se uno fa 6 pasti, sono per farla breve 7, quasi 8 cucchiai di olio a pasto!!) me cojoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!1ì

                          O MIO DIOOOO O MIO DIOOOOO

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by lo zar
                            hai ragionissimo Swanz

                            ma pensa a me: 91 Kg x 55 = 5000 e passa

                            ora 2,4g di pro x Kg =220g (874Kal)
                            30-40g di carbo = 150Kal

                            Tot sono 1025kal
                            E le altra 4000????????
                            Dai grassi, ok: allora 445g di grassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            (se uno fa 6 pasti, sono per farla breve 7, quasi 8 cucchiai di olio a pasto!!) me cojoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!1ì

                            O MIO DIOOOO O MIO DIOOOOO
                            davvero eccessivo per me.

                            Commenta


                              #15
                              Di Pasquale i libri li deve vendere a tutti eh....
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎