Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta equilibrata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta equilibrata.

    salve ragazzi io vorrei una dieta equilibrata per la palestra, ho la percentuale di massa grassa di circa il 12% guardando le tabelle nel sito e vorrei riuscire ad asciugare definitivamente la pochissima pancia ke mi rimane senza però sacrificare la massa. è possibile?

    un grazie mille anticipato a tutti per la vostra disponibilità

    di solito mangio circa così
    colazione: una tazza di latte e 2 o 3 fette biscottate con marmellata
    pranzo: circa 200 gr di pasta (con condimenti che variano) o 2 volte alla settimana carne bianca o riso.
    merenda: un panino con il prosciutto crudo
    cena:verdura e uova o tonno e verdura

    datemi consigli.
    grazie mille

    #2
    Peso e altezza ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      75kg per 1.75 di altezza e ho 20 anni ti prego consigliami.
      Last edited by licio; 28-04-2010, 14:31:42.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da licio Visualizza Messaggio
        75kg per 1.75 di altezza e ho 20 anni ti prego consigliami.
        nessuno sa darmi una mano ragazzi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da licio Visualizza Messaggio
          salve ragazzi io vorrei una dieta equilibrata per la palestra, ho la percentuale di massa grassa di circa il 12% guardando le tabelle nel sito e vorrei riuscire ad asciugare definitivamente la pochissima pancia ke mi rimane senza però sacrificare la massa. è possibile?

          un grazie mille anticipato a tutti per la vostra disponibilità

          di solito mangio circa così
          colazione: una tazza di latte e 2 o 3 fette biscottate con marmellata
          inserirei una fonte proteica (albumi/whey/affettati)

          pranzo: circa 200 gr di pasta (con condimenti che variano) o 2 volte alla settimana carne bianca o riso.
          devi fare un pasto completo: pasta/riso + carne/pesce + verdure + olio

          merenda: un panino con il prosciutto crudo
          potrebbe andare il prosciutto sgrassalo, aggiungerei una fonte di grassi insaturi (frutta secca/maionese)

          cena:verdura e uova o tonno e verdura

          gli alimenti scelti vanno bene ma non ci sono indicazioni sulle quantità, la verdura comunque è da condire con olio extravergine

          datemi consigli.
          grazie mille
          qualche consiglio sopra, comunque ti invito a dare un occhio alle diete da def già corrette x farti unìidea di cosa/qaundo si mangia



          ps ti faccio presente che si può riuppare una discussione se sono passate almeno 24 ore senza risposte, non prima (è considerato spam)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da licio Visualizza Messaggio
            salve ragazzi io vorrei una dieta equilibrata per la palestra, ho la percentuale di massa grassa di circa il 12% guardando le tabelle nel sito e vorrei riuscire ad asciugare definitivamente la pochissima pancia ke mi rimane senza però sacrificare la massa. è possibile?

            un grazie mille anticipato a tutti per la vostra disponibilità

            di solito mangio circa così
            colazione: una tazza di latte e 2 o 3 fette biscottate con marmellata
            pranzo: circa 200 gr di pasta (con condimenti che variano) o 2 volte alla settimana carne bianca o riso.
            merenda: un panino con il prosciutto crudo
            cena:verdura e uova o tonno e verdura

            datemi consigli.
            grazie mille
            Allora, la scelta degli alimenti in sè non è sbagliata, ma mangi in modo molto approssimativo. Per esempio a colazione ci sono poche proteine, hai la possibilità di integrare con delle proteine del siero di latte in polvere ?
            A pranzo, la pasta deve essere ridotta o, ancora meglio, eliminata a favore del pane integrale o di segale. Inoltre a pranzo mancano le proteine, non mangi carne o pesce ? Manca inoltre la verdura e l'olio da condimento.
            A merenda al posto del panino io metterei un frutto e una manciata di frutta secca, lasciando ovviamente il prosciutto crudo, mentre a cena la verdura è da condire con dell'olio.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              si scusate per l'up nin poassate le 24 ore mi dispiace non lo sapevo e grazie per le risposte esaurienti. per la colazione ok integrerò. quindi devo eliminarla la pasta? e per quanto? si comunque mangio carne di pollo di solito a pranzo e verdura condita con un po di olio extravergine sale e aceto. quindi il pome niente pane e solo prosciutto e frutta secca per merenda? comunque si la condisco sempre la verdura.

              consigliatemi grazie ragazzi

              Commenta


                #8
                al pomeriggio come ti è già stato suggerito ci sta un po' di frutta fresca (una mela grande) col prosciutto sgrassato e con la frutta secca.
                la mattina ti servono più proteine, il mio consiglio è yogurt greco, fiocchi di latte o yogurt naturale magro se non vuoi esagerare col latte, mangiare salato (tonno,uova) e/o integrare.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da licio Visualizza Messaggio
                  si scusate per l'up nin poassate le 24 ore mi dispiace non lo sapevo e grazie per le risposte esaurienti. per la colazione ok integrerò. quindi devo eliminarla la pasta? e per quanto? si comunque mangio carne di pollo di solito a pranzo e verdura condita con un po di olio extravergine sale e aceto. quindi il pome niente pane e solo prosciutto e frutta secca per merenda? comunque si la condisco sempre la verdura.

                  consigliatemi grazie ragazzi
                  Non ti ho detto di eliminare la pasta, ma di ridurla ed eventualmente alternarla ad altre fonti di carboidrati.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie mille!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎