Dieta definizione, correzioni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brianmay
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2009
    • 74
    • 4
    • 1
    • Send PM

    Dieta definizione, correzioni.

    21 anni, 1.76, 73kg, bf calcolata empiricamente 11/12%.

    Colazione
    1 bicchiere spremuta d'arancia
    30g whey in acqua o 2 uova intere
    3 fette biscottate
    20g confettura di mirtilli

    spuntino
    50g tonno nat.
    30g noci

    Pranzo

    80g pasta o pane integrale
    200 g petto di pollo/fesa tacchino

    Spuntino
    100g tonno
    30g noci
    1frutto

    Cena
    200 g petto di pollo/fesa tacchino/bresaola/manzo
    verdura

    nei giorni on a cena metto 60g di riso in bianco

    prenanna 20g whey con acqua, ho eliminato il parmigiano come prenanna ed avrei intenzione di prendere il blend

    Ho tolto latte e latticini che utilizzavo molto perchè mi danno gonfiore addominale.

    Ditemi la vostra
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    aggiungi verdure e 15-20g di olio d'oliva a pranzo ed a cena

    nei giorni di allenamento se la cena è il postworkout va bene come scritta da te (quindi riso-pollo-verdura, senza olio)

    come prenanna meglio il formaggio che le whey, o se proprio vuoi lasciare ueste aggiungi una piccola quota di grassi come una manciata di mandorle o frutta secca in generale.

    x i latticini...
    tra utilizzare molto e togliere del tutto c'è l'oceano, prendi quindi la via di mezzo. mangiali di tanto in tanto (2-3 volte a settimana), ad esempio sostituendo una delle fonti proteiche a pranzo e cena e togliendo/limitando l'olio in quel pasto.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brianmay Visualizza Messaggio
      21 anni, 1.76, 73kg, bf calcolata empiricamente 11/12%.

      Colazione
      1 bicchiere spremuta d'arancia
      30g whey in acqua o 2 uova intere
      3 fette biscottate
      20g confettura di mirtilli

      Va bene.

      spuntino
      50g tonno nat.
      30g noci

      Aumenta la quantità di tonno a 100 g.

      Pranzo

      80g pasta o pane integrale
      200 g petto di pollo/fesa tacchino

      Va bene, ma riduci il pollo a 100-120 g. Aggiungi poi della verdura condita con dell'olio extravergine d'oliva.

      Spuntino
      100g tonno
      30g noci
      1frutto

      Togli il frutto.

      Cena
      200 g petto di pollo/fesa tacchino/bresaola/manzo
      verdura

      Abbassa il petto di pollo a 100 g. La verdura è da condire con olio extravergine. Quando la cena coincide col post-wo niente grassi e verdura.

      nei giorni on a cena metto 60g di riso in bianco

      prenanna 20g whey con acqua, ho eliminato il parmigiano come prenanna ed avrei intenzione di prendere il blend

      Le whey rallentale con 20 g di frutta secca.

      Ho tolto latte e latticini che utilizzavo molto perchè mi danno gonfiore addominale.

      Ditemi la vostra
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • brianmay
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2009
        • 74
        • 4
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ma secondo voi per perdere 1 o 2 punti di bf devo per forza metterci il cardio?
        Mi alleno intensamente con i pesi e più o meno questa dieta (con l'unica differenza che non utilizzavo le correzioni di max e che assumevo latte al mattino quasi 500ml e grana prenanna 50g) la seguo da un mese e mezzo senza risultati.

        Dite che con questi accorgimenti può andar bene o devo aggiungere cardio?

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da brianmay Visualizza Messaggio
          Ma secondo voi per perdere 1 o 2 punti di bf devo per forza metterci il cardio?
          Mi alleno intensamente con i pesi e più o meno questa dieta (con l'unica differenza che non utilizzavo le correzioni di max e che assumevo latte al mattino quasi 500ml e grana prenanna 50g) la seguo da un mese e mezzo senza risultati.

          Dite che con questi accorgimenti può andar bene o devo aggiungere cardio?
          Il cardio a mio parere è da fare. Lo so che è una scocciatura, non piace neanche a me, ma 20-30 minuti di aerobica 3-4 volte alla settimana ci stanno.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Nachash
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1125
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per me bisogna vedere anche come si risponde col cardio, io per esempio mi vedo svuotato (in senso negativo) perfino in massa... infatti ora come ora in def non faccio cardio, se iniziassi ora mi ucciderei da solo.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
              Per me bisogna vedere anche come si risponde col cardio, io per esempio mi vedo svuotato (in senso negativo) perfino in massa... infatti ora come ora in def non faccio cardio, se iniziassi ora mi ucciderei da solo.
              Il sentirsi "svuotati" a mio parere è più una questione psicologica che fisica, a meno che per aerobica non si intendono i 50 km di maratona.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Nachash
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1125
                • 9
                • 0
                • Send PM

                #8
                Credo dipende comunque da soggetto a soggetto, io preferisco una def lenta ma meno... come dire, distruttiva possibile.

                Commenta

                • brianmay
                  Bodyweb Advanced

                  • Sep 2009
                  • 74
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Si anche a me fa lo stesso effetto però se proprio è necessaria ne farò un po'.
                  Dopo l'allenamento con i pesi non ce la faccio proprio, 20 minuti a digiuno la mattina come la vedete nel mio caso? due volte a settimana nei giorni off e se ci riesco la domenica mattina.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                    Credo dipende comunque da soggetto a soggetto, io preferisco una def lenta ma meno... come dire, distruttiva possibile.
                    Diciamo che il tuo è un approccio. Magari potresti inserire l'aerobica alla fine di un ciclo di definizione quando il dimagrimento è più lento e difficile.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Nachash
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 1125
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ma poi con la dieta come mi dovrei comportare? starei fisso alle kcal prefissate senza cardio?

                      Perché guarda, la voglia c'è. Ma pure la paura.

                      Commenta

                      • brianmay
                        Bodyweb Advanced

                        • Sep 2009
                        • 74
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Se posso aggiungere una domanda riguardante la mia situazione:

                        Oggi ho parlato con il mio istruttore e secondo lui non ho una bf così elevata, ma soltanto adipe e un po' di ritenzione idrica sulla parte addominale (non è neanche molto ipertrofico) e leggero gonfiore, bevo 4 litri d'acqua al giorno e ho eliminato da pochi giorni il latte a colazione tuttavia non vorrei che questo accumulo e questa ritenzione possa essere provocata (non del tutto ma magari una concausa) dall'assunzione di finasteride, leggo da molte parti che potrebbe dare questi sides.

                        Tuttavia non capisco proprio come calcolare il mio fabbisogno calorico, calcolando che peso 73kg, 21 anni altezza 1.76 e attività fisica 3 volte a settimana con i pesi non dovrei stare sulle 3000 kcal? con questa dieta non ne assumo all'incirca 2000?
                        Non c'è troppa differenza?
                        sbaglio qualcosa?

                        Sto cercando di leggere e rileggere post ma certe volte mi si crea un po' di confusione.
                        Last edited by brianmay; 29-04-2010, 15:09:09.

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                          Ma poi con la dieta come mi dovrei comportare? starei fisso alle kcal prefissate senza cardio?

                          Perché guarda, la voglia c'è. Ma pure la paura.
                          Sì, per i primi tempi sì, meglio tenere fisse le calorie, dato che il cardio ti da una marcia in più e ti permette di bruciare maggiormente.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da brianmay Visualizza Messaggio
                            Se posso aggiungere una domanda riguardante la mia situazione:

                            Oggi ho parlato con il mio istruttore e secondo lui non ho una bf così elevata, ma soltanto adipe e un po' di ritenzione idrica sulla parte addominale (non è neanche molto ipertrofico) e leggero gonfiore, bevo 4 litri d'acqua al giorno e ho eliminato da pochi giorni il latte a colazione tuttavia non vorrei che questo accumulo e questa ritenzione possa essere provocata (non del tutto ma magari una concausa) dall'assunzione di finasteride, leggo da molte parti che potrebbe dare questi sides.

                            Tuttavia non capisco proprio come calcolare il mio fabbisogno calorico, calcolando che peso 73kg, 21 anni altezza 1.76 e attività fisica 3 volte a settimana con i pesi non dovrei stare sulle 3000 kcal? con questa dieta non ne assumo all'incirca 2000?
                            Non c'è troppa differenza?
                            sbaglio qualcosa?

                            Sto cercando di leggere e rileggere post ma certe volte mi si crea un po' di confusione.
                            E' possibile che la ritenzione sia data dalla finasteride. L'inibizione della 5-DHT potrebbe portare uno squilibrio testosterone/estrogeni a favore di quest'ultimi. Gli estrogeni sono responsabili della ritenzione idrica.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Nachash
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1125
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Sì, per i primi tempi sì, meglio tenere fisse le calorie, dato che il cardio ti da una marcia in più e ti permette di bruciare maggiormente.
                              Allora tra due settimane invece di scendere di 200kcal introduco del cardio. Vediamo un po'.

                              Commenta

                              Working...
                              X