Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta

    Salve,
    sono nuovo del forum, ho 18 anni e mi chiamo Andrea. Sono mesi ormai che cerco disperatamente di dimagrire ma non ci riesco o meglio non capendone niente non ci provo neanche. Sono alto 1.78 peso 75 kg, ma non pratico alcuna attività fisica quindi sono piuttosto flaccido. La mia dieta seguente è così composta


    colazione:

    generalmente 300ml latte + biscotti (dipende da quanta fame ho... dai 2 fino ai 15)



    pranzo:

    250 gr di pasta di pasta + condimento (pesto, sugo al pomodoro ecc)



    spuntino:

    eh qui è molto variabile... di solito pane e nutella, pane e prosciutto o biscotti...


    intorno alle 6:

    2-3 frutti


    sera:

    150 gr carne + poche verdure
    150/200 gr pane


    p.s. bevo anche bibite gassate


    ho intenzione di iniziare palestra solo per tonificare e un pò di attività aerobica per smaltire e accelerare il metabolismo....

    So che la mia dieta è pessima, come potrei correggerla in maniera adeguata?? grazie

    #2
    Be non sono esperto ma la dieta va rivista tutta,il mio consiglio è guardarti le diete nella sezione dimagrimento,poiche intuisco che tu voglia dimagrire piu che iniziare una seria attivita di bb
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Tafazzi Visualizza Messaggio
      Salve,
      sono nuovo del forum, ho 18 anni e mi chiamo Andrea. Sono mesi ormai che cerco disperatamente di dimagrire ma non ci riesco o meglio non capendone niente non ci provo neanche. Sono alto 1.78 peso 75 kg, ma non pratico alcuna attività fisica quindi sono piuttosto flaccido. La mia dieta seguente è così composta


      colazione:

      generalmente 300ml latte + biscotti (dipende da quanta fame ho... dai 2 fino ai 15)



      pranzo:

      250 gr di pasta di pasta + condimento (pesto, sugo al pomodoro ecc)



      spuntino:

      eh qui è molto variabile... di solito pane e nutella, pane e prosciutto o biscotti...


      intorno alle 6:

      2-3 frutti


      sera:

      150 gr carne + poche verdure
      150/200 gr pane


      p.s. bevo anche bibite gassate


      ho intenzione di iniziare palestra solo per tonificare e un pò di attività aerobica per smaltire e accelerare il metabolismo....

      So che la mia dieta è pessima, come potrei correggerla in maniera adeguata?? grazie
      quoto gokugogeta...se guardi un pò le varie diete postate sul forum capirai da solo cosa c'è che non và nella tua

      Commenta


        #4
        La pancetta non è dovuta solo alla sedentarietà...la dieta fa abbastanza ribrezzo, direi di togliere pane e nutella, di scordarti i 2 etti e mezzo di pasta (e magari mangiarci un secondo e contorno puliti) e di limitare le bevande gassate...provo a rivedertela io, ma di certo si può fare qualcosa di meglio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
          La pancetta non è dovuta solo alla sedentarietà...la dieta fa abbastanza ribrezzo, direi di togliere pane e nutella, di scordarti i 2 etti e mezzo di pasta (e magari mangiarci un secondo e contorno puliti) e di limitare le bevande gassate...dà un'occhiata alla sezione dieta o posta lì!
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tafazzi Visualizza Messaggio
            Salve,
            sono nuovo del forum, ho 18 anni e mi chiamo Andrea. Sono mesi ormai che cerco disperatamente di dimagrire ma non ci riesco o meglio non capendone niente non ci provo neanche. Sono alto 1.78 peso 75 kg, ma non pratico alcuna attività fisica quindi sono piuttosto flaccido. La mia dieta seguente è così composta


            colazione:

            generalmente 300ml latte + biscotti (dipende da quanta fame ho... dai 2 fino ai 15)

            togli i biscotti, puoi fare colazione con dei cereali (kellogs o all-bran, non robaccia al cioccolato e con 2398425kcal su 100gr ) aggiungi un frutto, così stai abbastanza bene fino all'ora di pranzo


            pranzo:

            250 gr di pasta di pasta + condimento (pesto, sugo al pomodoro ecc)

            la pasta portala a 120gr, aggiungi un secondo decente (80gr di carne/100gr di pesce) e un contorno (insalata, verdura)


            spuntino:

            eh qui è molto variabile... di solito pane e nutella, pane e prosciutto o biscotti...

            niente biscotti, niente nutella e porcate varie, puoi farti 80gr di pane con dell'affettato magro/del tonno con un filo d'olio e un frutto.


            intorno alle 6:

            2-3 frutti

            se hai fame lasciali, magari evita di mangiarti 2 o 3 banane


            sera:

            150 gr carne + poche verdure
            150/200 gr pane

            ci siamo...non limitare la verdura, fa bene e sazia se in quantità, il pane limitalo a 100gr.

            se vuoi perdere un pò di pancetta per l'estate puoi fare un 40 minuti di corsetta leggera 2-3 volte a settimana a giorni alterni.
            Consigli in grassetto, calcola che se inizi a fare palestra la dieta va rivista, e anche così sono certo che si possa fare di meglio, ma senza dubbio è meglio dell'obrobrio che avevi prima

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              grazie max

              Commenta


                #8
                grazie mille dell'aiuto! Da domani proverò!

                L'ultima cosa, con i grassi, cioè con l'olio evo come mi devo comportare? In che dosi devo usarlo?
                Last edited by Tafazzi; 27-04-2010, 15:23:27.

                Commenta


                  #9
                  Il problema non è l'olio a crudo in se, ma le fritture...per farla molto breve, limitati a condire con un cucchiaio d'olio l'insalata/verdura e per la carne prediligi cotture sulla piastra a quelle in padella con l'olio,se non sgarri costantemente dovrebbe migliorare abbastanza in fretta la situazione

                  Commenta


                    #10
                    okk grazie mille MaLek!! Da domani incominciò, vi farò sapere gli sviluppi!

                    Commenta


                      #11
                      grande! dacci dentro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tafazzi Visualizza Messaggio
                        grazie mille dell'aiuto! Da domani proverò!

                        L'ultima cosa, con i grassi, cioè con l'olio evo come mi devo comportare? In che dosi devo usarlo?
                        L'olio deve essere utilizzato a crudo. Lo puoi usare per condire la verdura in ragione di 1-2 cucchiai.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎