Definizione: Mi date una mano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus196
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 641
    • 8
    • 2
    • Send PM

    Definizione: Mi date una mano?

    Visto il mio pessimo inizio in questo forum inzio da 0 chiedendovi un aiutino.

    I miei dati sono
    Età 30 anni
    altezza 1,74
    peso 73

    non ho mai preso le misure ma posso dirvi che con la maglieria sono una M e porto 44 (anche 43) di jeans.

    Piccola premessa:
    Non ho mai fatto diete fino a circa 2 anni fa. mi sono sempre allenato dall'età di 18anni, a quell'epoca ero 60kg per la stessa altezza e il mio unico obiettivo era crescere. mangiavo di tutto senza curare minimanente nulla e avevo cmq ottimi risultati. raggiunsi i 71kg in un paio d'anni abbastanza puliti.
    per circa 2 anni,dai miei 25/26 ho interrotto la palestra per motivi personali. sono ingrassato arrivando fino a 84kg, perdendo molta massa magra... quindi in definitiva era molto grasso.
    nel rientro in palestra ho notato che ormai qualcosa era cambiato, non ce la facevo a tornare in forma semplicemente allenandomi.
    su consiglio di un amico sono andato da un nutrizionista sportivo molto bravo, si chiama Enrico Verrusio, vincitore anche di molte gare in passato.
    con lui in un anno sono tornato ad essere in forma... a pesare 73kg circa rimettendo buona parte della massa persa accelerando di nuovo il metabolismo.
    quest'anno è diventato difficile per me raggiungere il buon Enrico e ho cominciato a gestire da solo l'alimentazione avendo imparato un po tutto il meccanismo.

    Attualmente questa è la mia dieta:

    -7:00 colazione 3 albumi d'uovo + 1 fetta biscottata integrale+ succo di pompelmo (non zuccherato) + caffè amaro.

    - 10:00 spuntino 40gr fesa di tacchino + 1 galletta di riso

    - 13:30 pranzo (a lavoro) 200gr di carne/pollo/pesce (in genere bolliti nel sugo con pochissimo olio) + 100gr di panino il martedi/mercoledi/venerdi + 50gr di panino invece il lunedi/giovedi

    - 16:30 1 spuntino (prima dell'allenamento) scatoletta di tonno al naturale + 1 galletta di riso+caffe amaro+pompelmo

    - 19:00 2 spuntino (dopo l'allenamento) - 3 albumi d'uovo + 1 fetta biscottata integrale

    - 21:00 cena 200gr di carne/pollo/pesce (arrostiti) + verdura.

    mercoledi sera una pizza margherita senz'olio + birra chiara
    sabato (dopo le 12) e domenica liberi.

    Devo dire che, con cose e quantità diverse, ho sempre fatto questo tipo di dieta, trovandomi molto bene per 2 fattori: 1) molto statica, facile e veloce da preparare. e 2) gli sgarri sono fondamentali: preferisco una dieta molto stretta che dia più libertà nei weekend a quella più omogenea e bilanciata ma continuativa. questo perchè sento l'esigenza di staccare ogni tanto...

    Attualmente mi trovo a dover togliere del grasso intorno al girovita. quella classica pancetta. o il salvagente come ironicamente lo chiamo a volte.

    potete darmi qualche consiglio? un aiutino....
    mi è stato consigliato anche la crema iodex f uomo. o qualche compressa di thermoburn... ma non vorrei arrivare a questi rimedi.
    ci tengo a specificare che non ho mai fatto uso di creatina aminoacidi proteine in polvere e via dicendo.
    solo multivitaminico e in certi periodi il c-tard.

    grazie in anticipo.
  • Morpheus196
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 641
    • 8
    • 2
    • Send PM

    #2
    Nessuno ha qualche consiglio per me?
    sto guardando anche le varie diete in giro... non sto proprio fuori strada... forse servirebe giusto un poccolo accorgimento che non riesco a trovare...

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
      Visto il mio pessimo inizio in questo forum inzio da 0 chiedendovi un aiutino.

      I miei dati sono
      Età 30 anni
      altezza 1,74
      peso 73

      non ho mai preso le misure ma posso dirvi che con la maglieria sono una M e porto 44 (anche 43) di jeans.

      Piccola premessa:
      Non ho mai fatto diete fino a circa 2 anni fa. mi sono sempre allenato dall'età di 18anni, a quell'epoca ero 60kg per la stessa altezza e il mio unico obiettivo era crescere. mangiavo di tutto senza curare minimanente nulla e avevo cmq ottimi risultati. raggiunsi i 71kg in un paio d'anni abbastanza puliti.
      per circa 2 anni,dai miei 25/26 ho interrotto la palestra per motivi personali. sono ingrassato arrivando fino a 84kg, perdendo molta massa magra... quindi in definitiva era molto grasso.
      nel rientro in palestra ho notato che ormai qualcosa era cambiato, non ce la facevo a tornare in forma semplicemente allenandomi.
      su consiglio di un amico sono andato da un nutrizionista sportivo molto bravo, si chiama Enrico Verrusio, vincitore anche di molte gare in passato.
      con lui in un anno sono tornato ad essere in forma... a pesare 73kg circa rimettendo buona parte della massa persa accelerando di nuovo il metabolismo.
      quest'anno è diventato difficile per me raggiungere il buon Enrico e ho cominciato a gestire da solo l'alimentazione avendo imparato un po tutto il meccanismo.

      Attualmente questa è la mia dieta:

      -7:00 colazione 3 albumi d'uovo + 1 fetta biscottata integrale+ succo di pompelmo (non zuccherato) + caffè amaro.

      - 10:00 spuntino 40gr fesa di tacchino + 1 galletta di riso

      - 13:30 pranzo (a lavoro) 200gr di carne/pollo/pesce (in genere bolliti nel sugo con pochissimo olio) + 100gr di panino il martedi/mercoledi/venerdi + 50gr di panino invece il lunedi/giovedi

      - 16:30 1 spuntino (prima dell'allenamento) scatoletta di tonno al naturale + 1 galletta di riso+caffe amaro+pompelmo

      - 19:00 2 spuntino (dopo l'allenamento) - 3 albumi d'uovo + 1 fetta biscottata integrale

      - 21:00 cena 200gr di carne/pollo/pesce (arrostiti) + verdura.

      mercoledi sera una pizza margherita senz'olio + birra chiara
      sabato (dopo le 12) e domenica liberi.

      Devo dire che, con cose e quantità diverse, ho sempre fatto questo tipo di dieta, trovandomi molto bene per 2 fattori: 1) molto statica, facile e veloce da preparare. e 2) gli sgarri sono fondamentali: preferisco una dieta molto stretta che dia più libertà nei weekend a quella più omogenea e bilanciata ma continuativa. questo perchè sento l'esigenza di staccare ogni tanto...

      Attualmente mi trovo a dover togliere del grasso intorno al girovita. quella classica pancetta. o il salvagente come ironicamente lo chiamo a volte.

      potete darmi qualche consiglio? un aiutino....
      mi è stato consigliato anche la crema iodex f uomo. o qualche compressa di thermoburn... ma non vorrei arrivare a questi rimedi.
      ci tengo a specificare che non ho mai fatto uso di creatina aminoacidi proteine in polvere e via dicendo.
      solo multivitaminico e in certi periodi il c-tard.

      grazie in anticipo.
      La dieta è già ipocalorica, mi stupisce che con una dieta di questo tipo tu non perda peso. Fai una qualche attività aerobica ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • marco83
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 1181
        • 170
        • 403
        • Roma
        • Send PM

        #4
        E' NORMALE CHE NON PERDE PESO, se tiene addirittura 2 giorni interi liberi, e' probabile che si mangi anche i tavoli in quei due giorni, dato che la dieta è troppo drastica e completamente priva di grassi....

        Commenta

        • Morpheus196
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 641
          • 8
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          La dieta è già ipocalorica, mi stupisce che con una dieta di questo tipo tu non perda peso. Fai una qualche attività aerobica ?
          si, dai 20 ai 30 minuti di tapirulan ogni seduta di allenamento e ne faccio 4 a settimana.

          Commenta

          • Morpheus196
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 641
            • 8
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
            E' NORMALE CHE NON PERDE PESO, se tiene addirittura 2 giorni interi liberi, e' probabile che si mangi anche i tavoli in quei due giorni, dato che la dieta è troppo drastica e completamente priva di grassi....
            il mio problema non è il peso...
            mi sono asciugato molto, persino sulla parte anteriore dell'addome, fino all'ombellico in pratica. ma quel piccolo fastidioso rotolino resta sempre li...

            comunque prima nei weekend osavo tanto... ma era massa e "potevo" farlo. ora sto cercando di limitarmi giusto ad un cambio all'interno dei soliti orari, cioè mangio 5 volte al giorno ma con cose diverse e ovviamente più "sfiziose".
            comunque in tal proposito ho pensato che da questa settimana mi tengo solo sabato sera e domenica fino alla cena... dove mi limiterò a qualche cosuccia giusto per non rimanere a stomaco vuoto. ovviamente tenendo presente che non posso mangiare 24/24... ma sempre nei classici 5/6 pasti.
            e vediamo come va...

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
              il mio problema non è il peso...
              mi sono asciugato molto, persino sulla parte anteriore dell'addome, fino all'ombellico in pratica. ma quel piccolo fastidioso rotolino resta sempre li...

              comunque prima nei weekend osavo tanto... ma era massa e "potevo" farlo. ora sto cercando di limitarmi giusto ad un cambio all'interno dei soliti orari, cioè mangio 5 volte al giorno ma con cose diverse e ovviamente più "sfiziose".
              comunque in tal proposito ho pensato che da questa settimana mi tengo solo sabato sera e domenica fino alla cena... dove mi limiterò a qualche cosuccia giusto per non rimanere a stomaco vuoto. ovviamente tenendo presente che non posso mangiare 24/24... ma sempre nei classici 5/6 pasti.
              e vediamo come va...
              Prova a limitare gli "sgarri". Comunque a mio giudizio il tuo metabolismo è piuttosto bassino.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Morpheus196
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 641
                • 8
                • 2
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Prova a limitare gli "sgarri". Comunque a mio giudizio il tuo metabolismo è piuttosto bassino.
                Dici? come faccio a capire se effettivamente è cosi?
                x lo sgarro ora provo ad organizzare la cosa diversamente (vedi su) e tra un paio di settimane vediamo se cambia qualcosa.
                mi dicono anche che, visto che si tratta giusto di un rotolo su tutto il corpo, con l'arrivo dei mesi caldi dovrei bruciare facilmente quella parte.
                speriamo!

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                  Dici? come faccio a capire se effettivamente è cosi?
                  x lo sgarro ora provo ad organizzare la cosa diversamente (vedi su) e tra un paio di settimane vediamo se cambia qualcosa.
                  mi dicono anche che, visto che si tratta giusto di un rotolo su tutto il corpo, con l'arrivo dei mesi caldi dovrei bruciare facilmente quella parte.
                  speriamo!
                  Si capisce perchè riesci a non perdere peso con la dieta che stai facendo attualmente che è già molto ipocalorica. Ad occhio quella dieta non fornirà più di 1600 kcal. Purtroppo il caldo non aiuta il dimagrimento, piuttosto se è grasso vecchio è più difficile da eliminare.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Morpheus196
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 641
                    • 8
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Si capisce perchè riesci a non perdere peso con la dieta che stai facendo attualmente che è già molto ipocalorica. Ad occhio quella dieta non fornirà più di 1600 kcal. Purtroppo il caldo non aiuta il dimagrimento, piuttosto se è grasso vecchio è più difficile da eliminare.
                    hai beccato il punto. quel grasso è vecchio...

                    Commenta

                    • Morpheus196
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 641
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      ah dimenticavo, un amico in palestra... addirittura mi ha consigliato l'aspirinetta... quella per bambini. dice che aiuta a togliere proprio quel grasso li. voi ne sapete qualcosa?
                      io sinceramente la vedo un po rischiosa come cosa, no?

                      Commenta

                      • Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                        ah dimenticavo, un amico in palestra... addirittura mi ha consigliato l'aspirinetta... quella per bambini. dice che aiuta a togliere proprio quel grasso li. voi ne sapete qualcosa?
                        io sinceramente la vedo un po rischiosa come cosa, no?
                        sicuramente max saprà darti più informazioni essendo farmacista comunque x quello che ne so l'acido acetilsalicilico (principio attivo dell'aspirina) è un antipiretico e analgesico...dovrebbe avere poco a che vedere con la lipolisi (o forse nulla)

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          sicuramente max saprà darti più informazioni essendo farmacista comunque x quello che ne so l'acido acetilsalicilico (principio attivo dell'aspirina) è un antipiretico e analgesico...dovrebbe avere poco a che vedere con la lipolisi (o forse nulla)
                          Da sola l'aspirina non ha nulla a che vedere con il processo lipolitico. L'aspirina è utilizzata solo in associazione con caffeina ed efedrina, che però è illegale qui in Italia.
                          In tale associazione, il ruolo dell'aspirina è quello di bloccare la sintesi delle prostaglandine, che sono sintetizzate dall'organismo come "contromossa" alla lipolisi indotta dall'efedrina. In questo ambito le prostaglandine sono in grado di ridurre il numero dei recettori beta-adrenergici. Dunque, se la sintesi di prostaglandine è inibita, il numero dei recettori beta-adrenergici non si riduce e l'efedrina può interagire con essi e quindi promuovere il processo lipolitico.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Da sola l'aspirina non ha nulla a che vedere con il processo lipolitico. L'aspirina è utilizzata solo in associazione con caffeina ed efedrina, che però è illegale qui in Italia.
                            In tale associazione, il ruolo dell'aspirina è quello di bloccare la sintesi delle prostaglandine, che sono sintetizzate dall'organismo come "contromossa" alla lipolisi indotta dall'efedrina. In questo ambito le prostaglandine sono in grado di ridurre il numero dei recettori beta-adrenergici. Dunque, se la sintesi di prostaglandine è inibita, il numero dei recettori beta-adrenergici non si riduce e l'efedrina può interagire con essi e quindi promuovere il processo lipolitico.
                            grazie mille della spiegazione

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              grazie mille della spiegazione
                              Prego e grazie del ringraziamento
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X