Dieta da adottare per la definizione mantenedo la massa, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pieraccio89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 433
    • 41
    • 48
    • In fondo a destra
    • Send PM

Dieta da adottare per la definizione mantenedo la massa, consigli?

Ciao a tutti ragazzi!
    Sono nuovo per quanto riguarda il forum! Spero di postare nel luogo adatto la mia domanda.
    Sono un ragazzo di 20 anni, le mie misure sono 1,89 per 82 kg. Corporatura slanciata e asciutta. Oramai sono 7 mesi che mi alleno abbastanza seriamente in palestra ma per come magiavo molti sforzi li vanificavo. Secondo voi una scheda di questo tipo, andrebbe bene per mantenere la massa ma definire anche un po' in muscolo?

MATTINA h 6.30: 100 ml di latte con orzoro, 5 fette biscottate con marmellata, acqua con miele 30 gr di proteine con 200 ml di latte (a volte in aggiunta una banana)
    Spuntino delle 10.30: 2 panini con prosciutti vari (80 gr l’uno) e in aggiunta a volte un frutto
    PRANZO In settimana non pranzo per motivi di orario – la domenica 180 gr di pasta, insalata e frutta
    Post work out: 100 gr di Progain
    Spuntino delle 16.30: Insalata con pomodori e tonno oppure piattone di salumi e insalata
    Spuntino delle 18.30
    CENA h 20.30: Carne, uova, legumi (a scelta) insalata o verdure a volontà, 80 gr di pane, 10 gr di olio
    Spuntino delle 00.00: 30 gr di proteine in 200 ml di acqua o latte

3 litri di acqua a giorno
    Il mio allenamento si sviluppa su 5 giorni settimanali, il lunedi il mercoledi il giovedi, venerdi e sabato, alternando i vari gruppi muscolari così da avere un recupero di 48 h per gruppo.
    Spero di essere stato chiaro nelle info.

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!
    sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

FOLLOW ME!

quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]
  • Pieraccio89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 433
    • 41
    • 48
    • In fondo a destra
    • Send PM

Dimenticavo - Spuntino delle 18.30 un frutto o dei salumi vari -
    sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

FOLLOW ME!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pieraccio89 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi!
      Sono nuovo per quanto riguarda il forum! Spero di postare nel luogo adatto la mia domanda.
      Sono un ragazzo di 20 anni, le mie misure sono 1,89 per 82 kg. Corporatura slanciata e asciutta. Oramai sono 7 mesi che mi alleno abbastanza seriamente in palestra ma per come magiavo molti sforzi li vanificavo. Secondo voi una scheda di questo tipo, andrebbe bene per mantenere la massa ma definire anche un po' in muscolo?

MATTINA h 6.30: 100 ml di latte con orzoro, 5 fette biscottate con marmellata, acqua con miele 30 gr di proteine con 200 ml di latte (a volte in aggiunta una banana)
      Spuntino delle 10.30: 2 panini con prosciutti vari (80 gr l’uno) e in aggiunta a volte un frutto
      PRANZO In settimana non pranzo per motivi di orario – la domenica 180 gr di pasta, insalata e frutta
      Post work out: 100 gr di Progain
      Spuntino delle 16.30: Insalata con pomodori e tonno oppure piattone di salumi e insalata
      Spuntino delle 18.30
      CENA h 20.30: Carne, uova, legumi (a scelta) insalata o verdure a volontà, 80 gr di pane, 10 gr di olio
      Spuntino delle 00.00: 30 gr di proteine in 200 ml di acqua o latte

3 litri di acqua a giorno
      Il mio allenamento si sviluppa su 5 giorni settimanali, il lunedi il mercoledi il giovedi, venerdi e sabato, alternando i vari gruppi muscolari così da avere un recupero di 48 h per gruppo.
      Spero di essere stato chiaro nelle info.

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!
      Non capisco, questa è la tua dieta per definizione o la attuale dieta di massa ?
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pieraccio89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 433
        • 41
        • 48
        • In fondo a destra
        • Send PM

Diciamo che l'ho basata specialmente su un apporto proteico molto alto levando pero gran parte dei carbo e dei grassi. Sto continuando a fare Massa fino a fine mese e poi vorrei iniziare con la definizione mantenendo a grandi linee questa dieta... Che dici, va bene?

FOLLOW ME!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Diciamo che l'ho basata specialmente su un apporto proteico molto alto levando pero gran parte dei carbo e dei grassi. Sto continuando a fare Massa fino a fine mese e poi vorrei iniziare con la definizione mantenendo a grandi linee questa dieta... Che dici, va bene?
          E' una dieta molto "particolare" in quanto si nota che è adattata alle tue abitudini. Se vuoi fare definizione comunque ti consiglio di abbassare leggermente i carboidrati prediligendo quelli a medio-basso IG e di aumentare i grassi.

Commenta

• Pieraccio89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 433
            • 41
            • 48
            • In fondo a destra
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            E' una dieta molto "particolare" in quanto si nota che è adattata alle tue abitudini. Se vuoi fare definizione comunque ti consiglio di abbassare leggermente i carboidrati prediligendo quelli a medio-basso IG e di aumentare i grassi.
            Si diciamo che cerco di seguire alcune mie abitudini, anche se come sta sera, mi sono mangiato 150 gr di riso in bianco senza condimento, cosa che non avevo mai fatto.
            Il fatto dei grassi, e che non ne vorrei aggiungere molti per il fatto che vorrei asciugarmi, anche se per ora come grasso corporeo sto al 9%.
            Inoltre mi consigli i termogenici prima di ogni pasto?
            altri consigli?
            Grazie!

FOLLOW ME!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Si diciamo che cerco di seguire alcune mie abitudini, anche se come sta sera, mi sono mangiato 150 gr di riso in bianco senza condimento, cosa che non avevo mai fatto.
              Il fatto dei grassi, e che non ne vorrei aggiungere molti per il fatto che vorrei asciugarmi, anche se per ora come grasso corporeo sto al 9%.
              Inoltre mi consigli i termogenici prima di ogni pasto?
              altri consigli?
              Grazie!
              Se abbassi i carboidrati, il tuo corpo aumenterà l'ossidazione degli acidi grassi che verranno utilizzati a scopo energetico, quindi l'aumento dei grassi in una low-carb è necessario.

Commenta

• Pieraccio89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 433
                • 41
                • 48
                • In fondo a destra
                • Send PM

Se abbassi i carboidrati, il tuo corpo aumenterà l'ossidazione degli acidi grassi che verranno utilizzati a scopo energetico, quindi l'aumento dei grassi in una low-carb è necessario.
                Capito, quindi abbassare i carbo e aumentare i grassi; se posso quali tipi di alimenti mi consigli per l'aggiunta di grassi?
                Comunque mi consigli l'uso dei termogenici?

FOLLOW ME!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Capito, quindi abbassare i carbo e aumentare i grassi; se posso quali tipi di alimenti mi consigli per l'aggiunta di grassi?
                  Comunque mi consigli l'uso dei termogenici?

Io preferisco l'utilizzo di grassi monoinsaturi da:

1. Frutta secca (arachidi, mandorle, noci, nocciole, pecan, pistacchi, pinoli)
                  2. Olio extravergine d'oliva.

Ovviamente non sono da trascurare i grassi polinsaturi da salmone e sgombro.

Commenta

• Pieraccio89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 433
                    • 41
                    • 48
                    • In fondo a destra
                    • Send PM

Io preferisco l'utilizzo di grassi monoinsaturi da:

1. Frutta secca (arachidi, mandorle, noci, nocciole, pecan, pistacchi, pinoli)
                    2. Olio extravergine d'oliva.

Ovviamente non sono da trascurare i grassi polinsaturi da salmone e sgombro.
                    Ho apportato le seguenti modifiche :
                    MATTINO h 6.30: The con 5/6 fette biscottate e barretta proteica o proteine in polvere

Spuntino h 10.00: Panino con affettati (Prosciutto crudo o bresaola) e un frutto o al posto di quest'ultimo 6 mandorle

Spuntino/PRANZO h 12.00: 150 gr di riso con 10 gr di olio (pranzerò a lezione)

Post workout: 100 gr di progain

Spuntino h 17.00: Affettati con insalata o 3 scatolette di tonno al naturale

Spuntino h 18.30 un frutto (una mela)

CENA h 20.00: Carne rossa/bianca oppure uova, oppure legumi e verdura a volontà con 10 gr di olio

Prenanna h 00.00: Proteine in 200 ml di acqua

Acqua totale nella giornata 4 litri

Che ne dici?

Grazie

FOLLOW ME!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ho apportato le seguenti modifiche :
                      MATTINO h 6.30: The con 5/6 fette biscottate e barretta proteica o proteine in polvere

Spuntino h 10.00: Panino con affettati (Prosciutto crudo o bresaola) e un frutto o al posto di quest'ultimo 6 mandorle

Spuntino/PRANZO h 12.00: 150 gr di riso con 10 gr di olio (pranzerò a lezione)

Metti del tonno sulla pasta.

Post workout: 100 gr di progain

Spuntino h 17.00: Affettati con insalata o 3 scatolette di tonno al naturale

Va bene.

Spuntino h 18.30 un frutto (una mela)

Toglilo.

CENA h 20.00: Carne rossa/bianca oppure uova, oppure legumi e verdura a volontà con 10 gr di olio

Porta l'olio a 20 g. Quando mangi le uova tienilo a 10 g.

Prenanna h 00.00: Proteine in 200 ml di acqua

Se sono proteine veloci andrebbero rallentate con una piccola fonte di grassi, ma sono finezze.

Acqua totale nella giornata 4 litri

Che ne dici?

Grazie
                      In grassetto le correzioni.

Commenta

• Pieraccio89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 433
                        • 41
                        • 48
                        • In fondo a destra
                        • Send PM

In grassetto le correzioni.
                        Grazie per l'aiuto! Allora direi che posso procedere con questa, approvata anche dal mio istruttore!
                        Sperando di asciugare un po' di grasso (quel poco che ho) per essere ancora più definito!

P.S. e se la sera prendessi una barretta proteica da 30 gr di proteine andrebbe meglio, visto che contiene anche una piccola quantità di grassi?
                        Grazie!

FOLLOW ME!

Commenta

• devil74
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 1
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

devi diminuire i carboidrati sensibilmente mantieni le proteine allo stesso livello ti do un cosiglio prova la dieta metabolica del dottor mauro di pasquale è dura ma fenomenale io sono 14 mesi che la seguo

Commenta

Working...
                          X