percentuali valori nutrizionali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sephiroth
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 15
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

percentuali valori nutrizionali

Ho un dubbio forse stupido, quando leggo i valori nutrizionali.

Per esempio a volte mi è capitato di trovare, nei valori per 100g di prodotto, qualcosa come 85g di carboidrati, 32 di grassi, 12 di proteine (è una citazione a braccio, non ricordo esattamente ).

Ora io mi domando: essendo tali valori espressi in grammi, ed essendo espressi per 100g di prodotto, la loro somma non dovrebbe dare sempre e comunque 100 ??

Spesso mi è capitato che eventualmente provando a sommare i valori si eccedesse, e manco di poco, i 100g di prodotto a cui quei valori vorrebbero riferirsi.

Ero con un amico, quindi sono sicuro di non aver avuto una visione, perchè è stato proprio a lui che ho sollevato questa perplessità.

Qualcuno che mi illumini?
  • Niko84
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 712
    • 0
    • 0
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Re: percentuali valori nutrizionali

Originally posted by Sephiroth

Per esempio a volte mi è capitato di trovare, nei valori per 100g di prodotto, qualcosa come 85g di carboidrati, 32 di grassi, 12 di proteine (è una citazione a braccio, non ricordo esattamente ).

Ora io mi domando: essendo tali valori espressi in grammi, ed essendo espressi per 100g di prodotto, la loro somma non dovrebbe dare sempre e comunque 100 ??

Spesso mi è capitato che eventualmente provando a sommare i valori si eccedesse, e manco di poco, i 100g di prodotto a cui quei valori vorrebbero riferirsi.

Ero con un amico, quindi sono sicuro di non aver avuto una visione, perchè è stato proprio a lui che ho sollevato questa perplessità.

Beh se il peso è minore di 100gr ricorda che c'è l'acqua(che ovviamente non viene espressa); ad esempio la pasta: carbo 72 gr, pro 12gr, grassi 1-2gr e il resto è acqua. Per eccesso di peso non so propio, forse si sono
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• Niko84
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 712
      • 0
      • 0
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Re: percentuali valori nutrizionali

Originally posted by Sephiroth

Beh se il peso è minore di 100gr ricorda che c'è l'acqua(che ovviamente non viene espressa); ad esempio la pasta: carbo 72 gr, pro 12gr, grassi 1-2gr e il resto è acqua. Per eccesso di peso non so propio, forse si sono sbagliati
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

Working...
      X