passaggio da metabolica ad altra dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sephiroth
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 15
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

passaggio da metabolica ad altra dieta

Ciao,

sto per abbandonare la dieta metabolica per entrare in massa da lunedì, ma non ricordo bene (e non ho il libro a portata di mano) se c'è qualche precauzione da prendere nel passaggio ad un altro tipo di dieta in cui comunque sono presenti anche (e soprattutto!) i carboidrati... nel senso, non vorrei dare uno scossone troppo forte al metabolismo.

Avevo pensato di approfittare di domani, che è sabato e in teoria quindi giorno di carico, per caricare appunto moderatamente reintroducendo un po' di carboidrati, e mantenere la loro presenza anche domenica, per poi entrare definitivamente in massa da lunedì.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito, gliene sarei molto grato.

Grazie, salutoni!
    S.
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

L'unico consiglio che ti posso dare (provato sulla mia pelle) è di passare gradualmente con le kcal da definizione a massa.

Specialmente se facevi metabolica rischi di gonfiarti come un palloncino se alzi di 500-600kcal l'alimentazione ed inserisci subito i latticini. E' anche vero che torni in forma in breve tempo (in un mesetto recuperavo le forme "normali") ma se si può evitare questo fastidio...

In definitiva, se ora mangi 2000kcal.....modificala in modo che abbia sempre 20kcal ma che sia composta ora in modo 50%carbo-30%pro-20%gra (per dirne una....)

Ogni 10gg aumenta le kcal di 100-150kcal e in un mesetto sei in massa senza troppi "scossoni".
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Sephiroth
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 15
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by Body80
      In definitiva, se ora mangi 2000kcal.....modificala in modo che abbia sempre 20kcal ma che sia composta ora in modo 50%carbo-30%pro-20%gra (per dirne una....)

Ogni 10gg aumenta le kcal di 100-150kcal e in un mesetto sei in massa senza troppi "scossoni".
      grazie del consiglio!

ammetto che questo mi sconforta un po' dato che in metabolica ero sulle 1300 calorie... che in massa temo siano insufficienti!

avevo scordato di precisare infatti che ero in metabolica per la definizione

Commenta

Working...
      X