Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info proteine

    Volevo sapere un informazione.
    di proteine giornarlmente biogna assumerne 2 x ogni kg di peso.
    io peso 80, quindi dovrei prenderne al gg 160
    volevo sapere se devo calcolare oltre alle whey, carne ecc... anke le proteine presenti nei carbo, frutta, verdura.
    grazie mille

    #2
    Si certo vanno considerate tutte. Anche quelle vegetali ( vedi ad esempio quelle contenute in pasta, pane, riso, ecc )

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
      Volevo sapere un informazione.
      di proteine giornarlmente biogna assumerne 2 x ogni kg di peso.
      io peso 80, quindi dovrei prenderne al gg 160
      volevo sapere se devo calcolare oltre alle whey, carne ecc... anke le proteine presenti nei carbo, frutta, verdura.
      grazie mille
      Le proteine vanno contate tutte, anche se a basso valore biologico. Chi non le conta tutte, fa solo un discorso di convenienza. Per caso le calorie non le conti tutte ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        sisi io calcolo tutto, xò questa era una mia curiosità, pensavo che le proteine contenute nella frutta e nella verdura non erano le stesse d quelle presenti nel pollo tonno ecc...

        Commenta


          #5
          A parità di amminoacidi contenuti no, non sono uguali. Ma van comunque contate tutte.

          Commenta


            #6
            xchè io pensavo che i 160 gr ke dovrei assumere al gg di pro dovevano venire solo da carne,uova tonno ecc.

            Commenta


              #7
              Mettila così, quelle sono complete. Le altre (pasta, legumi) devon esser abbinate per esserlo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
                sisi io calcolo tutto, xò questa era una mia curiosità, pensavo che le proteine contenute nella frutta e nella verdura non erano le stesse d quelle presenti nel pollo tonno ecc...
                Infatti non sono le stesse, in quanto hanno un basso VB, ma pur sempre proteine restano.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Infatti non sono le stesse, in quanto hanno un basso VB, ma pur sempre proteine restano.
                  ok, ma quindi io i 160gr giornalieri di pro ke devo assumere..le assumo tramite pollo tonno pesce..?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
                    ok, ma quindi io i 160gr giornalieri di pro ke devo assumere..le assumo tramite pollo tonno pesce..?
                    no, contale tutte

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
                      ok, ma quindi io i 160gr giornalieri di pro ke devo assumere..le assumo tramite pollo tonno pesce..?
                      Sicuramente vanno predilette fonti di proteine ad alto valore biologico da:

                      1. Latte
                      2. Uova
                      3. Carne
                      4. Pesce
                      5. Soya

                      A queste si aggiungono le fonti di proteine che io definisco "collaterali", nel senso che provengono da alimenti che tu assumi per altri scopi (pane, pasta, riso), ma anche queste proteine collaterali vanno contate.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎