proteine post work out

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Originally posted by mike2000

Il motivo dei carbo, ovviamente, lo conosco bene! Però avrei voluto sapere perchè SOLO essi....non so, ad esempio io prendo due banane e pro del siero a scambio ionico IMMEDIATAMENTE dopo l'allenamento...però vorrei sostituirle con del sano e squisito latte (250m). Che ne pensi? E poi, se vuoi rispondere alla domanda primaria te ne sarei grato! Ciao

Mike
    in realtà nn sono personalmente daccordo con dire solo carbo ... perchè esistono studi che dicono come sia favorevole il sinergismo tra pro+carbo (ed anche +creatina) nel ripristinare le scorte di glicogeno ... se sei interessato mi metto a cercare nella mia confusissima e disordinata raccolata di articoli scientifici...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mike2000
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2001
      • 821
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by NaturalMan

in realtà nn sono personalmente daccordo con dire solo carbo ... perchè esistono studi che dicono come sia favorevole il sinergismo tra pro+carbo (ed anche +creatina) nel ripristinare le scorte di glicogeno ... se sei interessato mi metto a cercare nella mia confusissima e disordinata raccolata di articoli scientifici...

Bye
      te ne sarei estremamente grato, grazie Nat!
      Mike

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

The big Zar aveva postato delle referenze in propostito puoi fare un search...io post w.o. vado di 2 banane peptidi (7g netti manco tanto.) e bcaa altri 7 g+glutammina che cmq aiuta nel ripristinare le scorte di glicogeno...

piuttosto secondo voi con un allenamento abbreviato e mega intenso...il glicogeno epatico viene consumato così massicciamente...???''

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• mike2000
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2001
          • 821
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

piuttosto secondo voi con un allenamento abbreviato e mega intenso...il glicogeno epatico viene consumato così massicciamente...???
          Ecco, a tal domanda mi aggrego volentieri. Anche se credo che, considerando l'intensità con cui si DOVREBBE affrontare un allenamento breve, la risposta si affermativa. Ciao.

Mike

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Zio

piuttosto secondo voi con un allenamento abbreviato e mega intenso...il glicogeno epatico viene consumato così massicciamente...???''
            Si però ritengo che non venga esaurito tutto. Però è importante ristabilirlo.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originally posted by max_power

Si però ritengo che non venga esaurito tutto. Però è importante ristabilirlo.

max_power
              Ok sicuro che và ristabilito...ma sapendo + o- un range di decurtazione(diciamo così..) potremmo sapere in quante ore è possibile ripristinarlo o meglio ancora con che quantità(individuale) di carbo

Indi scoprire che tipo di approccio alimentare può essere + o meno utile con un allenamento bii...io credo nell'uso di carboidrati nelle 18 36 ore post w.o ad alto IG a colazione e post w.o. basso IG negli altri pasti.....scalandoli poi dopo le suddette 18-36 ore

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

L'ho detto + volte: differenziare l'alimentazione IN BASE ALL'ATTIVITA'-ALLENAMENTO........
                Per spiegarmi mejo:se si segue ad es. la teoria del BII, e quindi allenamenti intensi, brevi MA infrequenti (max 2 volte alla sett), l'alimentazione dovrà subire per forza di cose modifiche
                Si rischierebbe ad esempio riempiendosi di carbo in gg in cui nn ci alleniamo, di metter su molto grasso......al cospetto del vero Beef che desideriamo.....

Quindi allenandosi (permettetemi questa parola) da "NON POMPATORE" vedrei benissimo una alimentazione che vari tra gg di all e nn.....(come tutti ormai sapranno) : buone quantità di carbo distribuite intelligentemente nell'arco della giornata quando ci aspetta la palestra, e il gg successivo al work-out, e proteine come se piovesse associate a grassi, (quelli boonii e qualche carbo quando si è a casa a poltronare...

diverso è invece l'approccio da PUMPADOR: andando spesso sotto i ferri (minimo 3-4 vv la sett), il glicogeno verrò spesso e ripetutamente consumato.....per cui carbo e zuccheri sempre presenti(abbondandi anche!) tutti i gg (a volte + a volte -, logico)......senza naturalmente dimenticare proteine e una quota minima di grassi....(nn cosi "importanti" rispetto ad un BIImane, e capite il perchè........)

Vi dico ciò perchè avendo provato entrambi i metodi, e variando l'alimentazione (senza troppe seghe mentali però) in tale modo, l'aumento del grasso, nonostante sia stato ( e sono tuttora) in bulking è davvero minima.......

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Originally posted by Zio

Ok sicuro che và ristabilito...ma sapendo + o- un range di decurtazione(diciamo così..) potremmo sapere in quante ore è possibile ripristinarlo o meglio ancora con che quantità(individuale) di carbo

Indi scoprire che tipo di approccio alimentare può essere + o meno utile con un allenamento bii...io credo nell'uso di carboidrati nelle 18 36 ore post w.o ad alto IG a colazione e post w.o. basso IG negli altri pasti.....scalandoli poi dopo le suddette 18-36 ore
                  Lo Zio maledizione nn ha torto:
                  l'uso dei carbo intelligentemente nel corso della giornata
                  E con questo cosa voglio dire?
                  NN lo so, ma ho ragione e i fatti mi cosano......

Skerzi a parte, i carbo so belli (e boni) si, ma so anche pericolosi se assunti alla ***** di gatto.....ehhe

A colazione nessun problema, ok con quelli ad alto-medio IG (ciò lo farei PERSONALEMNTE anch ein definzione, ma so punti di vista)
                  cosi come dopo un work-out..............
                  Sono i momenti fondamentali per assumerli e per averne da loro SOLO (o forse +) BENEFICI.........

Ma queste cose le sapete..........

Commenta

• mike2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2001
                    • 821
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

eh...che dire...io vado ad istinto e provo sempre...e facendo alla "vostra maniera" mi sono trovato meglio poichè appena faccio il contrario..zac --> PANZAMAT! Però è anche il caso di dire che, per esempio, se mi metto a togliere i miei 80gr di pasta MISURA integrale a pranzo (la uso tutti i giorni) cala anche drasticamente la mia quota glucida giornaliera oltre che abbassare le calorie totali. Dunque, secondo voi, è un errore per un endomofo lasciare la classica pasta di semola integrale TUTTI I SANTI GIORNI in massa? E' solo per fare un esempio e dunque chiarirmi Ciao.

Mike

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by lo zar

Lo Zio maledizione nn ha torto:
                      l'uso dei carbo intelligentemente nel corso della giornata
                      E con questo cosa voglio dire?
                      NN lo so, ma ho ragione e i fatti mi cosano......

Skerzi a parte, i carbo so belli (e boni) si, ma so anche pericolosi se assunti alla ***** di gatto.....ehhe

A colazione nessun problema, ok con quelli ad alto-medio IG (ciò lo farei PERSONALEMNTE anch ein definzione, ma so punti di vista)
                      cosi come dopo un work-out..............
                      Sono i momenti fondamentali per assumerli e per averne da loro SOLO (o forse +) BENEFICI.........

Ma queste cose le sapete..........
                      Marrrrrròòòòòòòòòòòc' lo zar è sempre lo zar

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• CINA
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 412
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

x mike

la pasta integrale a pranzo va bene pensa che 6 in massa , evita i carbo la sera e 6 a posto. Io pero' inserirei dopo l'allenamento oltre alle pro a scambio ionico e le banane una volta andato a casa x cena anche 1 patata ad alto IG per compensare le scorte di glicogeno, poi quando non ti alleni riduci i carbo a 120 o 150 gr al giorno con proteinea 2,4 gr x kg di peso corporeo

P.S
                        La mia forza sta diminuendo ho abbassato i carbo ,ma cmq devo perdere qualche kiletto.
                        bye bye

Commenta

• mike2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2001
                          • 821
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Re: x mike

Originally posted by CINA
                          la pasta integrale a pranzo va bene pensa che 6 in massa , evita i carbo la sera e 6 a posto. Io pero' inserirei dopo l'allenamento oltre alle pro a scambio ionico e le banane una volta andato a casa x cena anche 1 patata ad alto IG per compensare le scorte di glicogeno, poi quando non ti alleni riduci i carbo a 120 o 150 gr al giorno con proteinea 2,4 gr x kg di peso corporeo

P.S
                          La mia forza sta diminuendo ho abbassato i carbo ,ma cmq devo perdere qualche kiletto.
                          bye bye

La patata la risparmierei volentieri poichè ho altre "delizie" per cena... Per le proteine, semplicemente, non ho parole! 2,4gr per kg???? Ragazzi qui scherziamo con la salute...io in massa le pro le tengo ad 1,8 a DIRE TANTO, e le analisi PER ME non fanno altro che darmi ragione!

Mike

Commenta

Working...
                          X