Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa massa massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma se mi alleno alle 7 quanto tempo prima dell'allenamento faccio lo spuntino pre-work?(Il trainer in palestra mi dice di fare uno spuntino almeno 1 ora e mezzo prima dell'allenamento,ma a me sembra eccessivo mangiare e poi allenarsi un'ora e mezza dopo,no?)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Nickk Visualizza Messaggio
      Ma se mi alleno alle 7 quanto tempo prima dell'allenamento faccio lo spuntino pre-work?(Il trainer in palestra mi dice di fare uno spuntino almeno 1 ora e mezzo prima dell'allenamento,ma a me sembra eccessivo mangiare e poi allenarsi un'ora e mezza dopo,no?)
      Il trainer ti ha consigliato bene. Conta che lo spuntino non deve essere molto ricco, deve semplicemente prevedere una piccola fonte di carboidrati e una quantità piccola di proteine.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Eccomi qui,dopo circa 1 mese e mezzo di allenamento e dieta per mettere su massa....Sono abbastanza soddisfatto dei risultati:ho messo su 1 kg e mezzo e sono riuscito a non mettere su massa grassa grazie ai vostri consigli sulla dieta.
        Ora vorrei chiedere qualche cosa:
        1-E' normale che con la dieta e l'allenamento di massa gli addominali non siano più visibili come lo erano prima di iniziare il periodo di massa?

        -Quanto ancora devo andare avanti con il periodo di massa?(mi alleno da 1 anno e mezzo circa ma solo da un mese e mezzo circa ho iniziato il periodo di massa)

        -Nel caso dovessi continuare con la massa,devo apportare modifiche alla dieta?(che è contenuta all'inizio di questo 3d e che mi è stata gentilmente consigliata da max power XD)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Nickk Visualizza Messaggio
          Eccomi qui,dopo circa 1 mese e mezzo di allenamento e dieta per mettere su massa....Sono abbastanza soddisfatto dei risultati:ho messo su 1 kg e mezzo e sono riuscito a non mettere su massa grassa grazie ai vostri consigli sulla dieta.
          Ora vorrei chiedere qualche cosa:
          1-E' normale che con la dieta e l'allenamento di massa gli addominali non siano più visibili come lo erano prima di iniziare il periodo di massa?

          sì, una dieta ipercalorica porta anche ad aumentare il grasso corporeo e anche se non è grasso una dieta ricca in carbo fa trattenere liquidi

          -Quanto ancora devo andare avanti con il periodo di massa?(mi alleno da 1 anno e mezzo circa ma solo da un mese e mezzo circa ho iniziato il periodo di massa)

          dipende dai tuoi obbiettivi/condizioni fisiche

          -Nel caso dovessi continuare con la massa,devo apportare modifiche alla dieta?(che è contenuta all'inizio di questo 3d e che mi è stata gentilmente consigliata da max power XD)

          sono dell'opinione che finchè i risultati ci sono è inutile cambiare la dieta

          .

          Commenta


            #20
            Grazie pedro,ma in genere per quanto vanno avanti i periodi di massa?E poi secondo te è una stupidaggine interrompere tra poco il periodo di massa,fare definizione l'estate e poi a settembre riprendere il periodo di massa?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Nickk Visualizza Messaggio
              Grazie pedro,ma in genere per quanto vanno avanti i periodi di massa?E poi secondo te è una stupidaggine interrompere tra poco il periodo di massa,fare definizione l'estate e poi a settembre riprendere il periodo di massa?
              vanno avanti solitamente finchè
              - non si è soddisfatti delle masse accumulate
              - il grasso rimane comunque entro una certa soglia (a bf alte è sconveniente massificare)

              riguardo la seconda domanda dipende dai tuoi dati
              x chi non ha masse muscolari notevoli ed è quindi inutile una definizione..anche perchè non si definirebbe nulla, se non vuoi stare in massa "pura" x l'estate perchè non vuoi essere "troppo appannato" puoi tenere le calorie sul mantenimento/leggermente ipercaloriche in modo da appunto mantenerti e ricominciare con la massa a settembre

              Commenta


                #22
                per mantenimento intendi che devo restare comunque in massa ma abbassare di poco le calorie della dieta per asciugarmi un po?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Nickk Visualizza Messaggio
                  per mantenimento intendi che devo restare comunque in massa ma abbassare di poco le calorie della dieta per asciugarmi un po?
                  anche se non ti asciughi non cambi e aspetti che passi l'estate che magari x il caldo, gli impegni e le vacanze non può essere continuativo sotto il punto di vista dell'allenamento

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎