Ma se mi alleno alle 7 quanto tempo prima dell'allenamento faccio lo spuntino pre-work?(Il trainer in palestra mi dice di fare uno spuntino almeno 1 ora e mezzo prima dell'allenamento,ma a me sembra eccessivo mangiare e poi allenarsi un'ora e mezza dopo,no?)
Massa massa massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nickk Visualizza MessaggioMa se mi alleno alle 7 quanto tempo prima dell'allenamento faccio lo spuntino pre-work?(Il trainer in palestra mi dice di fare uno spuntino almeno 1 ora e mezzo prima dell'allenamento,ma a me sembra eccessivo mangiare e poi allenarsi un'ora e mezza dopo,no?)Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Eccomi qui,dopo circa 1 mese e mezzo di allenamento e dieta per mettere su massa....Sono abbastanza soddisfatto dei risultati:ho messo su 1 kg e mezzo e sono riuscito a non mettere su massa grassa grazie ai vostri consigli sulla dieta.
Ora vorrei chiedere qualche cosa:
1-E' normale che con la dieta e l'allenamento di massa gli addominali non siano più visibili come lo erano prima di iniziare il periodo di massa?
-Quanto ancora devo andare avanti con il periodo di massa?(mi alleno da 1 anno e mezzo circa ma solo da un mese e mezzo circa ho iniziato il periodo di massa)
-Nel caso dovessi continuare con la massa,devo apportare modifiche alla dieta?(che è contenuta all'inizio di questo 3d e che mi è stata gentilmente consigliata da max power XD)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nickk Visualizza MessaggioEccomi qui,dopo circa 1 mese e mezzo di allenamento e dieta per mettere su massa....Sono abbastanza soddisfatto dei risultati:ho messo su 1 kg e mezzo e sono riuscito a non mettere su massa grassa grazie ai vostri consigli sulla dieta.
Ora vorrei chiedere qualche cosa:
1-E' normale che con la dieta e l'allenamento di massa gli addominali non siano più visibili come lo erano prima di iniziare il periodo di massa?
sì, una dieta ipercalorica porta anche ad aumentare il grasso corporeo e anche se non è grasso una dieta ricca in carbo fa trattenere liquidi
-Quanto ancora devo andare avanti con il periodo di massa?(mi alleno da 1 anno e mezzo circa ma solo da un mese e mezzo circa ho iniziato il periodo di massa)
dipende dai tuoi obbiettivi/condizioni fisiche
-Nel caso dovessi continuare con la massa,devo apportare modifiche alla dieta?(che è contenuta all'inizio di questo 3d e che mi è stata gentilmente consigliata da max power XD)
sono dell'opinione che finchè i risultati ci sono è inutile cambiare la dieta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nickk Visualizza MessaggioGrazie pedro,ma in genere per quanto vanno avanti i periodi di massa?E poi secondo te è una stupidaggine interrompere tra poco il periodo di massa,fare definizione l'estate e poi a settembre riprendere il periodo di massa?
- non si è soddisfatti delle masse accumulate
- il grasso rimane comunque entro una certa soglia (a bf alte è sconveniente massificare)
riguardo la seconda domanda dipende dai tuoi dati
x chi non ha masse muscolari notevoli ed è quindi inutile una definizione..anche perchè non si definirebbe nulla, se non vuoi stare in massa "pura" x l'estate perchè non vuoi essere "troppo appannato" puoi tenere le calorie sul mantenimento/leggermente ipercaloriche in modo da appunto mantenerti e ricominciare con la massa a settembre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nickk Visualizza Messaggioper mantenimento intendi che devo restare comunque in massa ma abbassare di poco le calorie della dieta per asciugarmi un po?
Commenta
-
Commenta