Annuncio

Collapse
No announcement yet.

buona dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    buona dieta?

    salve ragazzi, vi scrivo per avere delle conferme riguardo la mia dieta illustrandovi la mia situazione.
    Ho 17 anni, sono 176cm per 66KG. Dopo aver fatto 10 anni di basket a livello agonistico ho deciso quest'anno di fare un anno di palestra, ma non per mettere massa ma per tonificare i muscoli. Infatti sto abbinando da giugno 2009 30 minuti di pesi e 30 minuti di cardio per 3 volte a settimana più altri due giorni dedicato solo alla corsa per un tot di 5 giorni su 7. I risultati onestamente si vedono, sono abbastanza asciutto ma per questioni di genetica credo ho un buon tono muscolare, sono decente da vedere, e ho un fisico diciamo armonioso, non gonfio.
    Soltanto che mi manca la pallacanestro e ho deciso che a settembre ricomincerò.
    Ora la mia dieta è la seguente, ciò che vorrei sapere è: allenandomi 3 volte a settimana per un'ora e mezza più il cardio la domenica, secondo voi tenderei a mettere nel corpo un po di grasso o rimanere stabile sul mio peso seguendo questa dieta che mi soddisfa decisamente?
    Per darvi un'idea il mio fisico potrebbe esser paragonato a quello di brad pitt in fight club con leggermente più muscoli e ovviamente meno definizione.
    Grazie in anticipo, vi posto la mia dieta:

    Colazione:90g cereali integrali piu 500ml di latte PS + caffè
    Spuntino: 90g di pane tipo 00 più 90g prosciutto/bresaola/tacchino
    Pranzo:150g di pasta con sugo più 120g di tonno al naturale oppure 150g di carne/pesce
    Spuntino: barretta energetica con alto contenuto proteico tipo 20g carbo+ 20 g pro
    Cena: 250g di carne o pesce più verdura a volontà ma davvero tanta
    Post cena: banana poichè necessito di potassio
    Giovedì e sabato pizza a cena, la adoro!
    grazie in anticipo per le risposte

    #2
    quella che hai scritto quindi è l'alimentazione che vorresti cominciare a seguire quando ricomincerai a giocare?

    nel complesso gli alimenti sono scelti bene, non indichi però alcun grasso da condimento non usi olio sulle verdure? sostituirei magari la barretta del pomeriggio con qualcosa di più sostanzioso (vedi panino) o ci aggiungerei una fonte glucidica
    non ho capito perchè necessiti di integrare potassio dopo cena

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      quella che hai scritto quindi è l'alimentazione che vorresti cominciare a seguire quando ricomincerai a giocare?

      nel complesso gli alimenti sono scelti bene, non indichi però alcun grasso da condimento non usi olio sulle verdure? sostituirei magari la barretta del pomeriggio con qualcosa di più sostanzioso (vedi panino) o ci aggiungerei una fonte glucidica
      non ho capito perchè necessiti di integrare potassio dopo cena
      allora questa è l'alimentazione che sto seguendo da quando ho cominciato ad andare in palestra, ed in questo modo non ho mai fame...ciò che vorrei sapere è se riducendo diciamo l'attività aerobica dedidancomi al basket 3 volte a settimane è forse un'alimentazione forse esagerata? mi mangio sempre una banana perchè ogni tanto facendo tutta questa corsa mi sento quadricipiti molto affaticati...guarda l'olio non ti so dire perchè la verdura cuocendola mamma lo aggiunge lei cmq a occhio e croce ti potrei dire 2 cucchiai a pasto più o meno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kobe9258 Visualizza Messaggio
        allora questa è l'alimentazione che sto seguendo da quando ho cominciato ad andare in palestra, ed in questo modo non ho mai fame...ciò che vorrei sapere è se riducendo diciamo l'attività aerobica dedidancomi al basket 3 volte a settimane è forse un'alimentazione forse esagerata? mi mangio sempre una banana perchè ogni tanto facendo tutta questa corsa mi sento quadricipiti molto affaticati...guarda l'olio non ti so dire perchè la verdura cuocendola mamma lo aggiunge lei cmq a occhio e croce ti potrei dire 2 cucchiai a pasto più o meno
        non mi intendo di allenamenti di basket quindi non so dirti se l'alimentazione è eccessiva..se parlassimo di calcio ad occhio direi che andrebbe bene ma credo sia tutta un'altra storia
        comunque potresti valutare di abbassare le fonti glucidiche nei giorni di riposo (pasta/cereali/pane...come preferisci) e iniziare così...se vedi che ti appesantisci diminuiscile anche nei gg di allenamento
        ad occhio le proteine sono comuqnue molte per il tuo peso oltre al fatto che non ti allenerai più in palestra dire che puoi diminuire le fonti proteiche a 150g nei pasti principali e 50g negli spuntini
        se i cucchiai di olio a pasto sono 2 va bene
        inoltre una piccola fonte di carbo nel pasto postallenamento va secondo me inseirita (qualora ti allenassi prima di cena dove non ci sono)

        Commenta


          #5
          ok grazie mille davvero, quindi ad occhio è una buona alimentazione, ,la devo solo valutare nell' "ambiente cestistico", perchè credo che a livello di calorie bruciate e alzamento del metabolismo la corsa sia la migliore come sport da seguire

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎