Dieta per la MAMMA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

    • May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta per la MAMMA!

    Salve ragazzi, vi scrivo perchè mia madre mi ha chiesto di aiutarla a seguire una piccola dieta. Lei lavora in Ospedale come Infermiera del 118 e del DEA, tutto il giorno è sempre a correre a destra e sinistra, senza fermarsi un'attimo. Ultimamente ricopre un ruolo più rilassante, si occupa della gestione dei pazienti da quando entrano a quando escono, organizzando tutti gli esami ed eventuali operazioni che dovranno fare.

    Da poco ha cominciato a fare nuoto libero 2 volte a settimana:

    Martedì: 21:30 - 22:00
    Giovedì: 21:30 - 22:00

    I suoi dati sono i seguenti:

    Peso: 59 Kg.
    Altezza: 159 Cm.
    Età: 51
    Obiettivi: Ridurre adiposità su Addome, Vita, Cosce ( Interno ).

    P.S. So che non esiste il dimagrimento localizzato, ma ho preferito scrivere come lei mi ha dettato =).

    Consuma 3 pasti al giorno divisi in:

    Colazione ( 06:00 ): 50 gr. Marmellata ( la mattina non connette xD ), 50 gr. Pane, Caffè con 2 cucchiai piccoli di zucchero.

    Pranzo ( ore 14:00 ): Carne rossa o bianca 150 gr. + Verdure + 2 Cucch. Grandi Olio Evo

    Cena: Carne o Pesce 150 gr. + 50 gr Pane + Verdure + 1 Cucch. Grande Olio Evo.


    Mi rendo conto che mangi in maniera confusa e del tutto errata, chiedo quindi un parere a voi, aggiungendo spuntini, cambiando le grammature e alimenti.

    Vi ringrazio in anticipo, e anche lei vi ringrazia!
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Non è male ci vorrebbe una fonte proteica a colazione uno yogurt o un bicchiere di latte?

    Togli il pane a cena e mettilo a pranzo, tranne quando deve fare la notte.

    Proteine 100g di carne o 150g di pesce vanno già bene se sono 150/200 non faranno male.

    A pranzo almeno aggiungi 100g di frutta.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Mattia 90
      Bodyweb Advanced

      • May 2009
      • 228
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille della risposta! Un altro consiglio...credi che non sia importante fare 5 pasti al giorno? Sicuramente fare 3 pasti le semplificherà le cose, è solo per sapere! =)

      Ultima cosa, lei cena dopo essere tornata da piscina il martedì e il giovedì, in quel caso il pane lo deve mangiare a cena oppure solo a pranzo?
      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


      Cassius Clay

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Consigliato per ottimizzare ma non necessari.

        Se riesce ad evitarlo dopo la piscina meglio ma 50g possono starci tranquillamente, obbligatori se dopo deve lavorare.

        A proposito, complimenti a lei per il lavoro che fa.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Mattia 90
          Bodyweb Advanced

          • May 2009
          • 228
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Riferirò =) Sono molto fiero anche io di lei, sopratutto perchè negli ospedali è sempre necessario sacrificarsi e sudare veramente tanto, soprattutto per chi fa il mestiere con passione.
          Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


          Cassius Clay

          Commenta

          Working...
          X