Una domanda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dicred
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una domanda...

Salve a tutti ragazzi! Una domanda... ma per monitorare i risultati della dieta + allenamento ogni quanto tempo dovrei pesarmi? Una volta a settimana? Alla prima settimana la bilancia indicava una perdita di massa grassa ed un leggero aumento della massa magra mentre oggi massa grassa rimasta uguale e massa magra aumentata leggermente.
    I miei dati: 171 cm per 75 kg. La bilancia mi indica 22% massa grassa, 42,3% massa magra, acqua 57%. Il grasso è distribuito in modo uniforme. Porto una taglia 48.
    Faccio 6 pasti al giorno così composti:
    Pompelmo
    the verde + 3 fette biscottate + marmellata
    mela + succo di pompelmo
    carne (150 gr) o pesce (200 gr) + verdure + 60 gr di pane integrale
    ananas + kiwi
    3 biscotti senza grassi + vitamina c
    Carne (150 gr) o pesce (200 gr) o 3 albumi + 4 granetti + verdure
    Olio come condimento ma non in quantità eccessive
    questo da lunedi al sabato, il sabato sera via libera alla pizza e la domenica posso mangiare a mio piacimento ma sono sempre abituato a dividere i pasti.
    A questo associo un allenamento full body ma penso che in quest'ultima settimana ci ho dato dentro con i pesi ed infatti mi sento un pò stanco...
    Last edited by dicred; 23-04-2010, 12:30:42.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40389
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, ci dovresti dare anche i tuoi dati...
    la dieta dovresti riscriverla con le quantità, inoltre dovresti anche indicare i condimenti, per esempio non usi olio?
    ad ogni modo gli strumenti migliori da utilizzare per monitorare il dimagrimento sono la cintura e lo specchio, la bilancia usala una volta oni 7-10 giorni giusto per controllo.

Commenta

• dicred
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 69
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho inserito altri dati

Se vedi sopra ho inserito altri dati

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40389
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

la tua età?
        l'olio quando lo usi e quanto?

Commenta

• dicred
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

si, scusa

33 anni. Per l'olio in genere poco ad uso condimento insalata o verdure. Il giusto. Non so dirti quanto ma non tanto in quanto mi disturba.
          Sale e zucchero mooolto limitati in quanto non ci vado troppo dietro.
          Senti ma per la bilancia, ho altre domande da porre, tenendo presente che i risultati che dà non possono essere esatti.
          Mi peso la mattina, lo stesso giorno alla stessa ora. Alla prima pesata mi da un valore in genere inferiore di peso e di massa grassa. Alla seconda pesata consecutiva i valori salgono leggermente. Ho provato anche una terza volta e mi lascia invariato il valore della seconda pesata.
          Che valore devo tenere per buono? E perchè fa cosi secondo te?

Commenta

• dicred
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 69
            • 0
            • 0
            • Send PM

Bilancia, come usarla e come interpretarla

Salve ragazzi, premesso che sono cosciente della non totale affidabilita delle bilance elettroniche commerciali, sono qui a chiedervi lumi su come usare ed interpretare la bilancia elettronica.
            Premesso anche che mi peso una volta a settimana, stesso giorno e stessa ora, mattina prima di far colazione.
            Alla prima pesata mi da sempre un valore inferiore sia di peso che di grasso corporeo rispetto alla settimana precedente.
            Ad una seconda pesata "di sicurezza" mi da un valore o uguale o leggermente superiore a quello della settimana scorsa.
            una volta mi son pesato 3 volte, proprio per provare la ripetibilità del risultato. Gli ultimi 2 risultati erano identici.
            Che pesata devo considerare? Almeno orientativamente?
            Inoltre, attualmente l'ho impostata a modalità di primo livello anche se per l'attività che faccio potrei metterla al secondo livello. Cambia qualcosa se cambio livello?

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Fatti meno pippe e pesati ogni tanto la mattina appena alzato a digiuno

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40389
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da dicred Visualizza Messaggio
                Pompelmo
                the verde + 5 fette biscottate + marmellata dietetica
                manca una fonte proteica magra (esempio 80g di affettato)

mela + succo di pompelmo
                togli il succo, aggiungi 80g di affettato magro e 15g frutta secca

carne (150 gr) o pesce (200 gr) + verdure + 100 gr di pane integrale
                condisci le verdure con 1C da minestra di olio evo

ananas + kiwi
                3 biscotti senza grassi + vitamina c via, niente biscotti
                aggiungi 80g di affettato e 15g frutta secca

Carne (150 gr) o pesce (200 gr) o 8 albumi + 4 granetti + verdure
                cosa sono i granetti?
                condisci le verdure con 2C di olio evo
                qui sopra i miei consigli, se i granetti sono una fonte di carboidrati li toglierei dalla cena.
                a che ora ti alleni? quali sono i tuoi pre e post wo?

Originariamente Scritto da dicred Visualizza Messaggio
                Che valore devo tenere per buono? E perchè fa cosi secondo te?
                tieni buono il primo valore, le bilancie digitali hanno questo problema. ad ogni modo per quanto riguarda il valore della massa grassa devi prenderlo un pò con le pinzette...non è reale, ti indica solo l'andamento...quindi non considerarlo molto.

Commenta

Working...
                X