Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per Dieta

    Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e ho 23 anni.
    Peso 76kg e vorrei dimagrire per poter "scolpire" un pò il mio fisico.
    Un mese fa pesavo circa 81 - 82 kg e quindi per ora sono riuscito a dimagrire un pò facendo palestra 3 volte alla settimana e nei restanti 4 giorni faccio circa 40 - 65 min di corsa.
    La dieta che seguo fin'ora è data da consigli presi in palestra, ed è :
    Colazione :
    2 fette biscottate con marmellata + spremuta d'arancia o Bicchiere di latte
    Pranzo :
    Riso + piatto di bresaola o prosciutto crudo oppure carne rossa o bianca + macedonia
    Cena :
    Carne rossa o bianca oppure pesce

    Non mangio formaggi, pasta, pane, pizza, dolci e non bevo alcolici nè bibite varie.

    L'attività fisica la svolgo prima della cena (dopo lavoro) e senza aver mangiato prima nulla.

    Ps: Alla mattina prendo una pastiglia di ThermoBurner però vorrei smettere.

    Cosa mi consigliate per poter arrivare almeno a 73 - 74 kg?

    Grazie

    #2
    quanto sei alto?

    ad ogni modo la dieta come l'hai postata non va bene, mancano tutte le grammature quindi non è valutabile.
    se non riesci a stimare le quantità prendine nota nei prossimi giorni e poi aggiornaci.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanto sei alto?

      ad ogni modo la dieta come l'hai postata non va bene, mancano tutte le grammature quindi non è valutabile.
      se non riesci a stimare le quantità prendine nota nei prossimi giorni e poi aggiornaci.
      Sono alto 1,75...nei prossimi giorni cerco di pesare un pò tutto...Però se per ora ritieni che il problema in ogni caso non sia il peso del cibo che mangio, accetto volentieri consigli così posso iniziare da subito a metterli in pratica

      Commenta


        #4
        per regolamento non si possono dare consigli da zero, bisogna postare una dieta nel dettaglio...mi spiace ma quella che hai postato tu è solo una lista di alimenti quindi non la possiamo utilizzare come base.
        aggiornaci nei prossimi giorni e avrai tutti i consigli del caso

        Commenta


          #5
          Ok grazie domani cerco di fornire qualche dettaglio in più

          Commenta


            #6
            Riposto la mia dieta con i vari pesi...

            Colazione :
            2 fette biscottate con marmellata + spremuta d'arancia o Bicchiere di latte
            Pranzo :
            120 g Riso + 80g di bresaola o prosciutto crudo oppure 120 g carne rossa o bianca + macedonia
            Cena :
            120 g Carne rossa o bianca oppure 100g pesce

            Commenta


              #7
              non mangi verdura? insalata? olio? per esempio la sera ti mangi una fetta di carne e basta?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                non mangi verdura? insalata? olio? per esempio la sera ti mangi una fetta di carne e basta?
                Verdura ne mangio pochissima, non sono un amante della verdura...
                Olio cerco sempre di metterne poco.
                Il pranzo purtroppo lo faccio in un ristorante self service dove lavoro e le porzioni sono tutte già fatte quindi non ho molta possibilità di scelta nelle quantità...
                Alla sera una o due fette, ma comunque sto sempre sui 120g come peso.

                Commenta


                  #9
                  con la mia domanda volevo sapere se non mangiavi contorno con la carne...mi sembra strano, anche perchè 120g di carne sono una miseria, se poi non ci mangi niente assieme mi domando di cosa campi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    con la mia domanda volevo sapere se non mangiavi contorno con la carne...mi sembra strano, anche perchè 120g di carne sono una miseria, se poi non ci mangi niente assieme mi domando di cosa campi...
                    No ultimamente non mangio niente insieme alla carne...In ogni caso anche mangiando in questo modo a fine pasto non sento fame.
                    Ogni tanto a fine cena mangio o una mela o una banana

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marinoel86 Visualizza Messaggio
                      Colazione :
                      4 fette biscottate con marmellata dietetica + spremuta d'arancia o Bicchiere di latte
                      aggiungi 80g di affettato magro
                      Pranzo :
                      100 g Riso + 100g di bresaola o prosciutto crudo oppure 180 g carne rossa o bianca + macedonia via la macedonia, aggiungi delle verdure che condirai con 1C da minestra di olio evo
                      Cena :
                      180 g Carne rossa o bianca oppure 220g pesce
                      aggiungi verdura e 2C da minestra di olio evo
                      qui sopra i miei consigli.

                      a che ora ti alleni? tra quali pasti? (quali sarebbero i tuoi pre/post wo?)

                      Commenta


                        #12
                        Mi alleno dalle 19:00 alle 20:30 circa se vado in palestra, altrimenti dalle 19:00 alle 20:10 se vado a correre.
                        Pre allenamento non mangio nulla.
                        Post allenamento ceno.

                        Ps : Per la colazione uso già marmellata dietetica.

                        Commenta


                          #13
                          avresti la possibilità di fare un pre wo oppure no?

                          ad ogni modo come post wo (pesi) cena il prima possibile appena terminato l'allenamento con 80g di riso e 180g di carne (o equivalente fonte proteica), niente verdure e niente olio (solo nella cena post wo)

                          Commenta


                            #14
                            Si prima della palestra potrei mangiare qualcosa, ma una cosa molto veloce dato che lo farei di ritorno da lavoro...
                            La cena la faccio subito dopo la palestra, il tempo del tragitto palestra-casa che è di due minuti...
                            Prima e dopo la corsa cosa mi consigli?
                            Cmq va bene, cercherò di seguire i tui consigli il più possibile...
                            Questa dieta è finalizzata al dimagrimento o anche all'aumento di massa?
                            Scusa magari per te la domanda è stupida ma sono un pò ignorante in materia...

                            Commenta


                              #15
                              Colazione :
                              4 fette biscottate con marmellata dietetica + spremuta d'arancia o Bicchiere di latte
                              aggiungi 80g di affettato magro
                              Pranzo :
                              100 g Riso + 80g di bresaola o prosciutto crudo oppure 150 g carne rossa o bianca + macedonia via la macedonia, aggiungi delle verdure che condirai con 1C da minestra di olio evo
                              pre wo (1 ora prima):
                              frutto+50g affettato magro
                              Cena giorni off:
                              180 g Carne rossa o bianca oppure 220g pesce
                              aggiungi verdura e 2C da minestra di olio evo
                              cena giorni on:
                              80g riso+150g carne


                              ecco, ti ho risistemato qui sopra la dieta inserendo anche uno spuntino pre wo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎