Ciao ragazzi, ho spulciato il forum e ho capito come agire.
Ho 29 anni, sono alto 1,80 e peso 95kg. Dovrei perderne 16, credo.
Un pò di anamnesi: fumo, non bevo (tranne che a natale e pasqua, quando il giorno dopo non riconoscerei mia madre). Ho giocato a pallacanestro per 7 anni, di cui 3 a livello agonistico. Ai tempi pesavo 76-78 e stavo bene...mai definito bene, ma almeno mi si poteva guardare. Poi sono arrivato a 115 Kg, e ho deciso, a 25 anni, che era il momento di mangiare sano. Ho davvero mangiato male, da sempre: pochissimi alimenti, quasi totalmente le classiche schifezze. Mi sono iscritto in palestra un mese fa, posto l'allenamento nella sezione dedicata.
Ho seguito ai tempi dell'università, una dieta da 1200kcal che mi ha consentito di perdere 10kg grossomodo.
Ora sto seguendo da una settimana una dieta così strutturata:
Colazione:
-caffè con 1bustina zucchero di canna
-50g special K al caffèlatte
-15g frutta secca
-1 lc1 danone
Spuntino:
-1 barretta cereali special k oppure 1 Succo di frutta
Pranzo:
-Riso 80 g senza condimento
oppure
-Patate o Legumi freschi 330g
oppure
-1 scatoletta sgombro senza olio
oppure
- 1 mozzarella piccola santa lucia + 2 gallette integrali
Spuntino:
- come sopra
Cena:
-Carni magre (agnello,coniglio,maiale,manzo,vitello,fegato,pollo,tacchino) 220g
oppure
-Pesce fresco (baccalà,calamari,cefalo,dentice,merluzzo,orata,sogliola,salmone,spigola,triglia,alici,polpi,tonno,s eppie) 260g
oppure
-Formaggi o Latticini (bel paese,caciocavallo,fior di latte,mozzarella,provola,stracchino,provolone fresco) 80g
oppure
-Prosciutto crudo o breasaola 100g
oppure
-prosciutto cotto 80g
oppure
-spek o capicollo 90g
-verdure a volontà
-Frutta fresca 150g
Ho 29 anni, sono alto 1,80 e peso 95kg. Dovrei perderne 16, credo.
Un pò di anamnesi: fumo, non bevo (tranne che a natale e pasqua, quando il giorno dopo non riconoscerei mia madre). Ho giocato a pallacanestro per 7 anni, di cui 3 a livello agonistico. Ai tempi pesavo 76-78 e stavo bene...mai definito bene, ma almeno mi si poteva guardare. Poi sono arrivato a 115 Kg, e ho deciso, a 25 anni, che era il momento di mangiare sano. Ho davvero mangiato male, da sempre: pochissimi alimenti, quasi totalmente le classiche schifezze. Mi sono iscritto in palestra un mese fa, posto l'allenamento nella sezione dedicata.
Ho seguito ai tempi dell'università, una dieta da 1200kcal che mi ha consentito di perdere 10kg grossomodo.
Ora sto seguendo da una settimana una dieta così strutturata:
Colazione:
-caffè con 1bustina zucchero di canna
-50g special K al caffèlatte
-15g frutta secca
-1 lc1 danone
Spuntino:
-1 barretta cereali special k oppure 1 Succo di frutta
Pranzo:
-Riso 80 g senza condimento
oppure
-Patate o Legumi freschi 330g
oppure
-1 scatoletta sgombro senza olio
oppure
- 1 mozzarella piccola santa lucia + 2 gallette integrali
Spuntino:
- come sopra
Cena:
-Carni magre (agnello,coniglio,maiale,manzo,vitello,fegato,pollo,tacchino) 220g
oppure
-Pesce fresco (baccalà,calamari,cefalo,dentice,merluzzo,orata,sogliola,salmone,spigola,triglia,alici,polpi,tonno,s eppie) 260g
oppure
-Formaggi o Latticini (bel paese,caciocavallo,fior di latte,mozzarella,provola,stracchino,provolone fresco) 80g
oppure
-Prosciutto crudo o breasaola 100g
oppure
-prosciutto cotto 80g
oppure
-spek o capicollo 90g
-verdure a volontà
-Frutta fresca 150g
Commenta