Info valori nutrizionali tacchino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kowalskj
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 345
    • 3
    • 8
    • dove capita
    • Send PM

    Info valori nutrizionali tacchino

    Salve a tutti mi servirebbe un chiarimento sui valori nutrizionali di alcune parti del tacchino.

    Nel dettaglio spesso compro delle vaschette con la seguente dicitura: "tacchino a fette" e "Spezzatino di tacchino"... qualcuno sa per certo di quale parte del tacchino sono? Io avevo pensato a coscia o fuso

    Per caso ne sapete i valori nutrizionali, sono un po confuso a causa dellla parte edibile. In genere riportano come calorie 127 per un 73% di parte edibile, quindi questo porterebbe a calcolare un 180/190 calorie per 100 grammi effettivi.. non vi sembra un po troppo?
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    per quanto riguarda il tacchino a fette solitamente è fatto con il petto quindi puoi fare riferimento a quei valori nutrizionali, per lo spezzatino invece penso vengono usate altre parti un pò meno magre quindi utilizza i valori nutrizionali per esempio di coscia o ali

    Commenta

    • simonLA
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 4269
      • 312
      • 361
      • Novara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
      Salve a tutti mi servirebbe un chiarimento sui valori nutrizionali di alcune parti del tacchino.

      Nel dettaglio spesso compro delle vaschette con la seguente dicitura: "tacchino a fette" e "Spezzatino di tacchino"... qualcuno sa per certo di quale parte del tacchino sono? Io avevo pensato a coscia o fuso

      Per caso ne sapete i valori nutrizionali, sono un po confuso a causa dellla parte edibile. In genere riportano come calorie 127 per un 73% di parte edibile, quindi questo porterebbe a calcolare un 180/190 calorie per 100 grammi effettivi.. non vi sembra un po troppo?
      se parli di salume sei sicuramente basso di proteine..!! dovrebbe aggirarsi sui 15-16.....grassi e carbo sono bassini cmq..!!!
      c'è miglior fonte

      Commenta

      • Kowalskj
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 345
        • 3
        • 8
        • dove capita
        • Send PM

        #4
        ok, grazie...non credevo fosse cosi grassa la coscia di tacchino, immaginavo meno.

        Grazie ancora

        Commenta

        • CercasiCavieUmane
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 2187
          • 46
          • 5
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
          se parli di salume sei sicuramente basso di proteine..!! dovrebbe aggirarsi sui 15-16.....grassi e carbo sono bassini cmq..!!!
          c'è miglior fonte
          io prendo il petto di tacchino arrosto a fette al lidl:
          valori nutrizionali 100 gr.
          97 calorie.
          21 gr. proteine
          1 gr. grassi
          1 gr. carboidrati

          Ottimo anche in sapore
          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
          Diario CercasiCavieUmane


          Commenta

          • Kowalskj
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 345
            • 3
            • 8
            • dove capita
            • Send PM

            #6
            Il petto di tacchino come valori è ottimo, ma quando ho letto quello di coscia, sovraccoscia, ecc mi sono meravigliato per l'alto contenuto in grassi!!

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
              Il petto di tacchino come valori è ottimo, ma quando ho letto quello di coscia, sovraccoscia, ecc mi sono meravigliato per l'alto contenuto in grassi!!
              Certo, perchè sono parti diverse.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X