Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panna da cucina LIGHT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panna da cucina LIGHT

    Vorrei fare per pranzo un piatto unico che rispetti la dieta seguente:

    - 80g pasta e condimento semplice
    - 200g pesce
    - verdura
    - 1C evo

    Ho pensato alla pasta con salmone affumicato a cui aggiungerei dei broccoli lessati sminuzzati e un pochino di cipolla, e trovando in casa della panna da cucina "light" vorrei sapere se è possibile utilizzarla al posto del cucchiaio di evo.

    Ecco la descrizione ed i valori:




    Vorrei sapere se, in sostituzione del cucchiaio di evo aggiunto a crudo, potrei utilizzarne uno o due di questa panna che verrebbe poi riscaldata insieme alla pasta nel microonde un paio di minuti.

    Grazie

    #2
    teoricamente facendoti la pasta con il salmone introdurresti già una quota di grassi, se quindi intendi 20g di pesce magro nelle quantità scritte sopra allora andresti a sostituire sia olio che pesce usando il salmone...comunque potresti provare a mettere un cucchaio o due di panna (che so 40/50g) provvedendo poi ad abbassare 1 po' i grassi durante il resto della giornata

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Vorrei fare per pranzo un piatto unico che rispetti la dieta seguente:

      - 80g pasta e condimento semplice
      - 200g pesce
      - verdura
      - 1C evo

      Ho pensato alla pasta con salmone affumicato a cui aggiungerei dei broccoli lessati sminuzzati e un pochino di cipolla, e trovando in casa della panna da cucina "light" vorrei sapere se è possibile utilizzarla al posto del cucchiaio di evo.

      Ecco la descrizione ed i valori:




      Vorrei sapere se, in sostituzione del cucchiaio di evo aggiunto a crudo, potrei utilizzarne uno o due di questa panna che verrebbe poi riscaldata insieme alla pasta nel microonde un paio di minuti.

      Grazie
      aspetta ...e magnatela quando sgarri..magari usando una panna vera!

      Commenta


        #4
        La panna da cucina è una di quelle cose di cui faccio tranquillamente a meno.... ad ogni modo ho preparato la pasta facendo saltare in padella 200g di salmone affumicato, poca cipolla e broccoli lessati sminuzzati, mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro e, appunto, due cucchiai di questa panna light. Vista la quantità irrisoria rispetto al resto (per "fare effetto" sarebbe dovuta andare tutta la confezione) la prossima volta posso tranquillamente tralasciare pure i due cucchiai

        Ad ogni modo la mia curiosità stava nel fatto che dai valori riportati, confrontata con l'olio sembrerebbe molto più light.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          La panna da cucina è una di quelle cose di cui faccio tranquillamente a meno.... ad ogni modo ho preparato la pasta facendo saltare in padella 200g di salmone affumicato, poca cipolla e broccoli lessati sminuzzati, mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro e, appunto, due cucchiai di questa panna light. Vista la quantità irrisoria rispetto al resto (per "fare effetto" sarebbe dovuta andare tutta la confezione) la prossima volta posso tranquillamente tralasciare pure i due cucchiai

          Ad ogni modo la mia curiosità stava nel fatto che dai valori riportati, confrontata con l'olio sembrerebbe molto più light.
          lo è perchè contiene molti meno grassi rispetto all'olio extravergine di cui però non possiede gli effetti benefici...se usassi carne o pesce magro potresti teoricamente usare 120/130g di panna al posto di 1 cucchiaio di olio x raggiungere la stessa quota di grassi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Vorrei fare per pranzo un piatto unico che rispetti la dieta seguente:

            - 80g pasta e condimento semplice
            - 200g pesce
            - verdura
            - 1C evo

            Ho pensato alla pasta con salmone affumicato a cui aggiungerei dei broccoli lessati sminuzzati e un pochino di cipolla, e trovando in casa della panna da cucina "light" vorrei sapere se è possibile utilizzarla al posto del cucchiaio di evo.

            Ecco la descrizione ed i valori:




            Vorrei sapere se, in sostituzione del cucchiaio di evo aggiunto a crudo, potrei utilizzarne uno o due di questa panna che verrebbe poi riscaldata insieme alla pasta nel microonde un paio di minuti.

            Grazie
            Prova ad usare il latte invece della panna...cuocendo si rapprenderà a mò di panna.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              innanzitutto sacrilegio la panna nei piatti di pesce

              secondo...mi fai rispondere nel mio modo preferito, con le alternative

              vorresti fare ricette con la panna tutti i giorni/molto spesso?

              risposta
              -SI: cerca di trovare una via alternativa e riduci le volte a poco spesso/ogni tanto
              -NO: usa tranquillamente il condimento che ti pare.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                wow un altro apple user

                cmq in quella tabella non è specificato se sono grassi saturi o insaturi, cmq alla fine per due cucchiai di panna ogni tanto, se li inserisci per bene nella dieta non è che ti appanni eh..
                VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
                  wow un altro apple user
                  vero, notato anche io

                  Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
                  cmq in quella tabella non è specificato se sono grassi saturi o insaturi
                  i grassi della panna sono saturi.

                  Commenta


                    #10
                    La Yo chef (se non ricordo male) ha il 6% di fats...è un misto di panna e yogurt. la migliore sul mercato, ma la considero cmq uno sgarro...è cmq il male minore.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      #11
                      Tranquilli non è assolutamente mia intenzione cucinare abitualmente con la panna (mai fatto poi!) era solo la curiosità di provarla... ne ho messi due cucchiai anzichè utilizzare l'olio evo che anche volendo non avrei potuto aggiungere a crudo perchè mi ero portato la vaschetta a lavoro...

                      Comunque di solito i "sughi" che preparo sono magri, non uso nè olio durante la cottura nè grassi vari, solo a volte sfumo con un po' di vino bianco facendolo evaporare.

                      Pomodoro niente sughi pronti ma passata pomodoro e basilico.

                      (sì, mac user da anni)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎