ketogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    ketogenica

    vorrei provare una dieta keto, volevo sapere se' alla fine di ogni allenamento con i pesi e' opportuno assumere degli zuccheri, visto che si e' creata la finestra anabolica.

    e se' in questo momento di definizione, e' opportuno assumere della creatina.

    grazie per i consigli

    ciao
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Usa la funzione search prima di tutto, vedo che hai le idee poco chiare

    In keto ZERO CARBO (detto in parole semplici), quindi nemmeno dopo allenamento. Ok c'è chi fa la sua variante personalizzata ma i principi della cheto prevedono la chetosi e mangiare carbo dopo ogni allenamento con i pesi nn è una cosa corretta se vuoi seguire le regole di questa alimentazione.

    La creatina in cheto è sconsigliata, dato che per venire assorbita ha bisogno dell'insulina stimolata da carbo ad alto IG (ed in cheto l'insulina è sempre bassa).
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      dopo l'allenamento meglio pro + grassi.

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        Originally posted by MISTER X
        dopo l'allenamento meglio pro + grassi.
        Non sono meglio solo le prote: così si assimilano subito e sfrutti la finestra (con i grassi l'assorbimento ritarda)? Che ne dite?

        Commenta

        • multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

          #5
          In keto i carbo vanno assunti solo in ricarica, ma ci sono altre varianti come la Target Ketogenic Diet che prevede di assumere carbo dopo l'allenamento per poi ritornare alla dieta iperlipidica e ipoglucidica.

          A mio avviso in definizione questa variante si può fare, ma bisogna stare attenti a non esagerare con la quantità di carbo. Personalmente preferisco mangiare carbo *prima* di un allenamento (solitamente questa necessità avviene negli ultimi giorni di scarica di carbo): ho notato che anche assumendo 100gr di yogurt e una banana qualche ora dopo l'allenamento ero ancora in chetosi.

          Se è la prima volta che segui una dieta di questo tipo ti consiglio vivamente di non mescolare diete e di stare a zero carbo da lunedì a venerdì e poi ricaricare nel week end.


          Ciao!!

          multipower

          Commenta

          Working...
          X