Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta massa

    Salve,
    prima di tutot mi presento mi chiamo Francesco.
    Ho 19 quasi 20 anni.
    Sono sempre stato un tipo atletico a cui piace sport, ho fatto per 12 anni nuoto a livello agonistico. La genetica non mi aiuta a fare massa in quanto sono sempre stato veramente magrissimo il che mi aiutava nel nuoto ma non certo nel bb!!!
    Ho iniziato palestra nel gennaio del 2009 ma fino a giugno 2009 la facevo saltuariamente. Da settembre 2009 ad adesso sto andando davvero in maniera costante. Quattro volte a settimana. So che la dieta è FONDAMENTALE per mettere massa (quello che io voglio fare appunto!)
    La dieta me la sono fatta da me avendo un po di conoscenze sulla nutrizione (studio medicina). ma non so se è corretta. Secondo voi va bene per fare massa? mi date dei consigli? devo bere molto? quale è il modo migliore per assumere le proteine alimentari? tutte le proteine sono uguali per la massa? quando prendere e come i carboidrati?
    Help me!!!

    Mattina
    Ore 8.30 Colazione Latte intero tazza grande + quello che trovo, cereali, o biscotti o merendine
    Ore 11.45 spuntino: yogurt oppure frutto (se non vado all'uni mi metto a fare prima dello spuntino qualche flessione e addominali qui a casa
    Ore 14 pranzo: primo piatto (di solito 150 gr di pasta all'incirca...non la peso in verita), secondo piatto con verdure. Frutto
    Ore 17 spuntino proteico: 80 grammi di breasaola o di tacchino oppure due uova sode intere oppure un tonno o al naturale o cmq sgoccilato fino alla fine, panino col salame napoletano, in genere questo ma è capitato anche che prendessi una banana o della carne se stava a casa, di solito vicino cerco di metterci un po di insalata o qualche verdurina con limone
    Ore 18.30-20.30 Allenamento Lunedi Martedi Giovedi Venerdi
    Ore 21.30 Cena: secondo piatto + verdure + frutta
    P.S. puo capitare che la mattian mi faccio un panino con affettati proteici, in questo caso il pomeriggio mi prendo un frutto come la banana
    cosa devo cambiare??? mi date una mano per piacere dato che sono un novellino?A settembre pesavo 63 kg
    poi a dicembre 65. Poi per un intossicazione alimenatre in due giorni sono sceso a 61 kg!! Ora peso 66-67 Kg
    Sono alto 1.82 circa
    P.S. non prendo e non voglio prendere integratori, proteine, amminoacidi, creatina e varie
    Prendo solo quando sono molto stanco per studio o malattina per 7 giorni il multicen**um multivitaminico
    Last edited by 84retine; 19-04-2010, 14:30:11.

    #2
    Originariamente Scritto da 84retine Visualizza Messaggio
    Salve,
    prima di tutot mi presento mi chiamo Francesco.
    Ho 19 quasi 20 anni.
    Sono sempre stato un tipo atletico a cui piace sport, ho fatto per 12 anni nuoto a livello agonistico. La genetica non mi aiuta a fare massa in quanto sono sempre stato veramente magrissimo il che mi aiutava nel nuoto ma non certo nel bb!!!
    Ho iniziato palestra nel gennaio del 2009 ma fino a giugno 2009 la facevo saltuariamente. Da settembre 2009 ad adesso sto andando davvero in maniera costante. Quattro volte a settimana. So che la dieta è FONDAMENTALE per mettere massa (quello che io voglio fare appunto!)
    La dieta me la sono fatta da me avendo un po di conoscenze sulla nutrizione (studio medicina). ma non so se è corretta. Secondo voi va bene per fare massa? mi date dei consigli? devo bere molto? quale è il modo migliore per assumere le proteine alimentari? tutte le proteine sono uguali per la massa? quando prendere e come i carboidrati?
    Help me!!!

    Mattina
    Ore 8.30 Colazione Latte intero tazza grande + quello che trovo, cereali, o biscotti o merendine
    evita merendine e biscotti. usa una fonte di carbo pulita: 80 gr di cereali oppure 7 fette biscottate con della marmellata sopra. inoltre mancano le proteine, quindi direi di aggiungere 80 gr di affetatti magri.

    Ore 11.45 spuntino: yogurt oppure frutto (se non vado all'uni mi metto a fare prima dello spuntino qualche flessione e addominali qui a casa
    mancano sempre le proteine, aggiungi 80 gr di fonte proteica magra, così potrebbe andare.
    Ps: è sbagliato fare flessioni e addominali a casa senza un perchè, segui la scheda del tuo istruttore, oppure per maggiori info posta una discussione in sezione allenamento.

    Ore 14 pranzo: primo piatto (di solito 150 gr di pasta all'incirca...non la peso in verita), secondo piatto con verdure. Frutto
    le verdure vanno condite con 2 cucchiai di olio. inoltre mancano le proteine, quindi aggiungi 150 gr di carne o pesce.

    Ore 17 spuntino proteico: 80 grammi di breasaola o di tacchino oppure due uova sode intere oppure un tonno o al naturale o cmq sgoccilato fino alla fine, in genere questo ma è capitato anche che prendessi una banana o della carne se stava a casa, di solito vicino cerco di metterci un po di insalata o qualche verdurina con limone
    va bene breaola\tonno\ecc.. aggiungerei 80 gr di pane. questo spuntino va fatto solo nei giorni in cui non fai palestra.

    alle 17 prenderei 1 frutto con 80 gr di fonte proteica magra.

    Ore 18.30-20.30 Allenamento Lunedi Martedi Giovedi Venerdi

    a fine allenamento prenderei 1 banana ben matura, non altro perchè 1 ora dopo ceni.

    Ore 21.30 Cena: secondo piatto + verdure + frutta
    le verdure vanno sempre condite con 2 cucchiai di olio. il secondo piatto non saprei di cosa si tratta, quindi direi di aggiungere 150 gr di carne o pesce. in più 80 gr di pane o pasta.

    P.S. puo capitare che la mattian mi faccio un panino con affettati proteici, in questo caso il pomeriggio mi prendo un frutto come la banana
    cosa devo cambiare???
    non cambia nulla. se prendi il panino la mattina, togli i cereali o fette biscottate.

    mi date una mano per piacere dato che sono un novellino?A settembre pesavo 63 kg
    poi a dicembre 65. Poi per un intossicazione alimenatre in due giorni sono sceso a 61 kg!! Ora peso 66-67 Kg
    Sono alto 1.82 circa
    P.S. non prendo e non voglio prendere integratori, proteine, amminoacidi, creatina e varie
    Prendo solo quando sono molto stanco per studio o malattina per 7 giorni il multicen**um multivitaminico
    consigli e chiarimenti in neretto.

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      #3
      grazie mille gentilissimo
      cerchero di seguire tutti questi consigli
      solo che non so se avro lo stomaco di mangiare affettati a colazione
      cmq nel pranzo ci sono le proteine: secondo piatto intendo carne o pesce o latticini, idem per cena.
      come mai devo fare spuntino pomeridiano proteico solo quando non faccio palestra??

      Commenta


        #4
        nessun altro ha consigli

        Commenta


          #5
          Attenzione al Regolamento: http://www.bodyweb.com/4870857-post8.html
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 84retine Visualizza Messaggio
            come mai devo fare spuntino pomeridiano proteico solo quando non faccio palestra??
            lo spuntino è sempre "proteico". l'unica cosa che cambia e che nello spuntino nei giorni in cui fai palestra si usano carbo ad alto ig, e non si usano grassi, invece nello spuntino nei giorni in cui non fai palestra si usano carbo a medio ig e si possono usare grassi. ma le proteine vengono utilizzate in entrambi gli spuntini (di solito nei giorni di palestra vengono utilizzati proteine a veloce assimilazione, ma sono finezze della dieta)

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              quando posso inserire del miele?

              Commenta


                #8
                la mattina sulle fette biscottate è ottimo

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎