Dieta disastrosa da sistemare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Passapa
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 480
    • 51
    • 56
    • Send PM

    Dieta disastrosa da sistemare.

    Salve a tutti, sono uno studente di 17 anni, alto 1,79x65 kg, quindi abbastanza sottopeso.

    Ho cominciato da 2 mesi esatti ad andare in palestra ovviamente come obbiettivo punto alla massa (come tutti ), però il mio preparatore ovviamente visto che sono molto magro e non abituato a fare attività fisica mi sta facendo fare una serie di programmi non proprio puntati alla massa, ma come "preparazione" arrivando gradualmente ad un programma puntato alla massa.

    Ovviamente non scrivo in questa sezione per andare solo off topic, ma per parlarvi della mia "dieta" (tra virgolette, capirete perchè).

    Un paio di premesse prima di passare alla descrizione della dieta:
    - Non sto puntando ad una dieta per la massa ovviamente, ma ad una semplice dieta del cosiddetto "mangiare bene", cercando di eliminare cibi spazzatura/troppo grassi. Dieta per la massa ci penserò più avanti, anche se non sarebbe male iniziare da ora gradualmente...tutti i consigli sono ben accetti.
    - Probabilmente non ci crederete ma...non mangio verdure, nessuna. E non riesco sul serio a mangiarle senza stare male. Quindi preferirei evitarle totalmente (spero sia possibile).
    - Lo so, ho una alimentazione (orari inclusi, ma purtroppo così è...) disastrosa, ma scrivo qui proprio per migliorarla, no?
    - Ultimo punto, non ho la più pallida idea di quanti grammi assumo di carne, pane ecc...perciò vi prego di portare pazienza...cercherò di essere più chiaro possibile.

    Ed ecco qua:

    - Colazione (6.40)

    Un bicchiere di Tè
    Fetta tostata (non biscottata) con nutella.

    - Spuntino metà mattinata (10.40)

    Di solito mangio solo una schifezza tipo ringo XD quindi da rivedere totalmente. Avrei, volendo, la possibilità di mangiare panino con cotto o crudo, pizzetta oppure anche portare crackers da casa...non so, aspetto consigli.

    - Pranzo (14.15)

    Un panino con cotto o crudo.
    Toast (massimo 3 volte alla settimana, il toast viene sostituito con un piatto di pasta, che purtroppo causa tempo non posso mangiare tutti i giorni)

    - Spuntino pomeridiano (16.00 o 17.00)

    Un bicchiere di latte
    1 banana

    - Cena (20.00 circa)

    Una bistecca (maiale o bovino alternati)
    Mezza pagnotta di pane (termini tecnici )
    Un pezzo di formaggio
    Dolce (di solito 5-6 biscotti, stasera eccezzione con panna e fragole)

    - Pre-nanna

    Niente, al massimo un bicchiere di latte una volta alla settimana...

    Ecco qua, dovrebbe essere tutto. Attendo qualsiasi tipo di consiglio/aggiustamenti a tale (orribile) dieta.

    Grazie in anticipo.
    55 kg - 82 kg (182 cm)

    http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

    #2
    tutta da rifare.

    fatti un giro in sezione per vedere delle diete già corrette e ti fai un idea di cosa mangiare

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta

    • Passapa
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 480
      • 51
      • 56
      • Send PM

      #3
      Grazie del consiglio, nel frattempo se qualcuno ha consigli su come modificarla sono ben accetti, ad esempio ho già pensato a sistemare la colazione così:

      1 bicchiere di latte
      5-6 fette biscottate (senza nutella, al massimo con marmellata ogni tanto)
      55 kg - 82 kg (182 cm)

      http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

      Commenta

      • Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

        #4
        può andare. basta portare le fette biscottate a 8 e aggiungere 30 gr di whey oppure 80 gr di fonte proteica magra. ma bisogna vedere la dieta nel complesso

        comunque posta la dieta intera come si deve

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta

        • centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 21943
          • 946
          • 805
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
          Grazie del consiglio, nel frattempo se qualcuno ha consigli su come modificarla sono ben accetti, ad esempio ho già pensato a sistemare la colazione così:

          1 bicchiere di latte
          5-6 fette biscottate (senza nutella, al massimo con marmellata ogni tanto)
          tieni presente che per aumentare di massa tu devi mangiare, pulito ma mangiare mangiare e mangiare

          ed allenarti tanto

          come ti consigliavano prendi un post qualsiasi tipo "dieta massa" ce ne sono a centinaia, vedi cosa più o meno ti può andare e poi postalo qui
          per regolamento diete da zero non se ne fanno



          Commenta

          • Passapa
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 480
            • 51
            • 56
            • Send PM

            #6
            Il fatto è che per ora non sto cercando una dieta per la massa, in quanto è ancora presto poi per assumere proteine (whey)...io direi per ora, di regolarla in modo che sia una dieta normale, cercando di eliminare cibo spazzatura e alimenti troppo grassi (come la nutella). forse non mi spiego bene.

            Poi io comunque essendo abbastanza inesperto, non so se è meglio iniziare subito con una dieta per la massa (in parte il mio programma in palestra è graduale per la massa comunque, quindi ci starebbe anche la dieta apposita per la massa), però è da appena 2 mesi che ho cominciato ad allenarmi quindi...
            55 kg - 82 kg (182 cm)

            http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21943
              • 946
              • 805
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
              Il fatto è che per ora non sto cercando una dieta per la massa, in quanto è ancora presto poi per assumere proteine (whey)...io direi per ora, di regolarla in modo che sia una dieta normale, cercando di eliminare cibo spazzatura e alimenti troppo grassi (come la nutella). forse non mi spiego bene.

              Poi io comunque essendo abbastanza inesperto, non so se è meglio iniziare subito con una dieta per la massa (in parte il mio programma in palestra è graduale per la massa comunque, quindi ci starebbe anche la dieta apposita per la massa), però è da appena 2 mesi che ho cominciato ad allenarmi quindi...
              nessuno ti obbliga a prendere integratori, gli integratori sono un qualcosa che integra una dieta carente
              se tu mangi a sufficienza proteine (tanto per fare un esempio) non è detto che debba prendere per forza le whey



              Commenta

              • Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

                #8
                gli integratori sono sostitutivi del cibo solido, quindi non è detto che devi prendere per forza whey o qualcun'altro integratore. cresci lo stesso mangiando anche solo cibo solido

                di solito gli integratori oltre ad integrare, si usano per comodità.

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta

                • Passapa
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 480
                  • 51
                  • 56
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  nessuno ti obbliga a prendere integratori, gli integratori sono un qualcosa che integra una dieta carente
                  se tu mangi a sufficienza proteine (tanto per fare un esempio) non è detto che debba prendere per forza le whey
                  Capisco.

                  Comunque per quanto riguarda l'allenamento sono apposto, in quanto la palestra non è molto lontana da casa, infatti in 2 mesi sono andato costantemente 3 volte alla settimana, senza saltare una singola seduta, poi magari appena riesco potrei pure portare le volte alla settimana a 4. Come programma sto gradualmente passando da tbw (in quanto quando cominciai ero piuttosto scarno e debole), tonificazione per arrivare alla massa. (penso tra 1 mese e 2 settimane dovrei arrivare a tale programma).

                  L'unica mia preoccupazione è appunto la dieta, in quanto anche il mio preparatore ha detto che per mettere su massa bisogna mangiare tanto e tanto, ed è un requisito che a me manca, ma che sto cercando un pò alla volta di colmare...
                  55 kg - 82 kg (182 cm)

                  http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

                  Commenta

                  • Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

                    #10
                    come già detto sopra cerca una dieta per massa.

                    a questo punto farei una cosa (che molti non usano):

                    tasto cerca sopra a destra e digita: dieta massa
                    troverai una miriade di diete

                    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                    Commenta

                    Working...
                    X