Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che dieta consigliate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che dieta consigliate?

    Ciao a tutti...vorrei cominciare una dieta low carb o una dieta che mi definisca in modo efficace,quindi mi affido a voi.
    Peso 79kg sono alto 184cm e mi alleno 3 volte x sett:2 pesi intensi,1 circuito aerobico intenso.
    Per ora vorrei fare così:

    Colazione 30g pro(whey Dynamic Pronutrition)/50g musli/17g Mandorle Spuntino 70g fesa 0 140g albumi/10g mandorle
    Pranzo 150g merluzzo o pett pollo14og/3gallette kamut/10g olive/10g olio

    Spuntino 70g fesa/11g mandorle
    Postwork 30gprotine/2 gallette kamut
    Cena 80g tonno/10g olive/10g olio

    Avreste voglia di correggere la mia "dieta"?
    Come funziona il ciclo di carico scarico carboidrati?
    E' vero che la domenica ci si può lasciar andare col cibo?
    Beh portate pazienza...
    Vi ringrazio in anticipo e scusate per l'ignoranza in merito di dieta..
    sigpic...So resistere a tutto tranne che alle tentazioni...

    #2
    Una lowcarb classica e senza tanti fronzoli (metaboliche, chetogeniche, isometriche, ecc..) è una dieta in un cui il conteggio dei carbo non dovrebbe superare i 150gr, meglio 100gr, le proteine si alzano leggermente sui 2-2,5 e i grassi almeno una 60ina tenendo in conto il tuo peso.. Con questo regime puoi sceglierti 1-2liberi a settimana in cui puoi mangiare a piacere..
    Il carico e scarico carboidrati è un discorso un pò più complesso e va fatto all'interno di vere e proprie diete che si devono seguire alla lettera e che troverai dettagliatamente sul sito..
    Non hai detto da quanto tempo di alleni e la tua bf ma in linea di principio per definirti ti suggerirei una normale low carb come ho detto sopra con parecchie sedute da almeno 30' in fascia lipotica.. Poi con più informazioni, tipo l'allenamento soprattutto, la bf, si può entrare più nel dettaglio della tua situazione..
    Last edited by jonny@NY; 17-04-2010, 02:08:59.

    Commenta


      #3
      E si...devo partire con un grazie!!!
      mi alleno da 5 anni nei quali ho cambiato direi tile di vita...non ho mai voluto scendere a compromessi con la dieta...ora vorrei vedere che risultati posso ottenere...Perdona la domanda ma bf sta per?sedute in fascia lipotica sta per?
      Ancora grazie..
      sigpic...So resistere a tutto tranne che alle tentazioni...

      Commenta


        #4
        adesso vado di fretta al lavoro e ti suggerisco di iniziare a leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-consigli.html
        appena torno ti fornisco dettagli più precisi sulle tue domande..

        Commenta


          #5
          Grazie!!!adesso leggo un pò e poi se hai temo/voglia ne parliamo...


          "ricordatevi, se vi allontanate da quello che temete vi indebolite. Mentre quando vi avvicinate a quello che temete vi rafforzate!"
          sigpic...So resistere a tutto tranne che alle tentazioni...

          Commenta


            #6
            Allora ho modificato la mia dieta aumentando pro e grassi come mi hai suggerito:
            Colazione 30g pro/50g musli/17g Mandorle
            Spuntino 80g fesa/10 mandorle
            Pranzo 200g merluzzo/3gallette kamut/15g olive/10g olio
            Spuntino 140g albumi/11g mandorle/1 mela
            Postwork 30gproteine/2 gallette kamut
            Cena 140g p pollo/15g olive/10 golio
            Prenanna 200g fiocchi di latte

            Totale
            Pro 162 g
            Carbo 100g
            Fat 62

            Che dici?
            Nei gioni in cui non mi alleno(martedì,giovedì)niente spuntino postwork.
            Ovviamente alterno vari cibi in modo da ottenere gli stessi valori,mi sono creato un file excell dove ho inserito gli alimenti che utilizzo più spesso e in automatico inserendo il peso so quanti pro,carbo,grassi mangio...almeno all'inizio così mi regolo e mi abituo alle dosi...
            Pensavo di seguire questa dieta 5 giorni alla sett,sabato aumento un pò i carbo(100g?) e domenica libertà,ma con senso!!!Grazie in anticipo....ah molto interessanti gli articoli.
            sigpic...So resistere a tutto tranne che alle tentazioni...

            Commenta


              #7
              lunatic dipende tutto dal tuo peso e altezza e da che percentuale di grasso corporea hai (bf) e che obbiettivi hai.
              Facendo due conticini 162 gr di proteine sono 648kcal 150 gr di carbo sono 600 kcal e 60 gr di grassi sono 590 kcal per un totale di 1838 kcal psoono andar bene come nn possono andar bene ad esempio se sei 1.80 x 80kg sono poche .quindi dipende .

              Commenta


                #8
                a me piace! Complimenti!
                Occhio all'allenamento però.. Spero ti siano utili tutti quei link! Se hai dubbi puoi aprire un post nell'apposita sezione!

                Commenta


                  #9
                  Scusa lunatic nn avevo letto bene secondo un mio modesto parere 1588 kcal perchè sono 100 gr di carbo e non 150 sono poche tenendo conto che sei 79 kg su 184 ossia hp-5 io farei minimo 1900/2000 cmque passo la parola agli esperti .

                  Commenta


                    #10
                    Io invece direi che 1800-2000 kcal vadano più che bene.. Poi è chiaro bisogna tener conto anche di come si "alimentava" prima..
                    Ad esempio volendo, una volta stabilito il suo fabbisogno calorico, si possono tagliare dalle 400 alle 600kcal giornaliere e poi fare delle partizioni dei macro...
                    Ma io penso che in queste percentuali:
                    100-150 carbo
                    2-2,5 di pro * peso corporeo
                    0,8 fat * peso corporeo
                    e con un buon allenamento cardio i risultati saranno già di per sè ottimali.

                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti...grazie mille per le vostre opinioni!!!mi fanno piacere...anche perchè veramente più leggo questo forum e più mi sento ignarante!!!
                      Prima seguivo una dieta a zona restando sui 16/18 blocchi al giorno con pochi carbo..
                      mi chiedo per quanto devo andare avanti con una dieta low carb? 6 settimane?un bruciagrassi può aiutarmi?
                      Ho provato con algakelp e CLA della jamieson...boh se rimasto con un punto di domanda...convinto del miracolo ho acquistato Tribulus e Carnitina..ma mi sa che non li userò,informandomi ho capito che non sono poi così efficaci anche perchè forse meno polveri assumo e meglio è...
                      Lunedi vi scrivo anche la scheda che sto seguendo così vediamo cosa dite...altri consigli?scatenate l'inferno...
                      grazie per la pazienza...
                      sigpic...So resistere a tutto tranne che alle tentazioni...

                      Commenta


                        #12
                        La dieta low carb dovresti seguirla fino a quando non arrivi agli obiettivi che ti sei prefissato.. Un bruciagrassi potrebbe fare al caso tuo, ma bisogna valutare tante cose.. Io per adesso ti consiglierei di andare avanti come ti ho detto, non amo molto i bruciagrassi, soprattutto i prodotti italiani.... Se fai le cose giuste, e magari usi qualche drenante o diuretico naturale, come il tarassaco, vedrai che definizione..

                        Commenta


                          #13
                          Ok grazie vai col te verde!!!un'ultima cosa:se nei giorni di riposo non arrivo ad un apporto calorico uguale ai giorni di palestra la dieta perde efficacia?in pratica salterei il postwork come pasto...
                          grazie ancora
                          sigpic...So resistere a tutto tranne che alle tentazioni...

                          Commenta


                            #14
                            se non sono tante le calorie che perdi puoi lasciare così, in caso contraroi le distribuisci nei vari pasti..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎