Doppio Consiglio Per Utenti Esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabfenix89
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Doppio Consiglio Per Utenti Esperti

    Salva Ragazzi!!Sono un lettore silenzioso che da questo forum ha appreso spesso informazioni utili!!Ormai sono due anni che faccio palestra seriamenteSono passato da essere alto 1.80 e pesare 66 kg a pesare 80!..Ora più vado avanti nelle mie conoscenze sull'ambito della palestra e quindi sull'alimentazione e più mi vengono i dubbi!!Il quesito fondamentale è questo leggendo e informandomi da varie parti ho letto che il consumo giornaliero di proteine non dovrebbe essere anche nei casi di aumento di massa muscolare superiore a 2,5 per kg corporeo,poichè superata questa quota per farla semplice le proteine non sono più utili anzi diventano dannose per l'organismo e oltreutto non servono nel nostro obbiettivo di aumento di massa muscolare.Ora io mi sono fatto due calcoli io ho un metabolismo giornaliero che mi richiede 3000 k.Seguendo una dieta da 45-35-20...Mi sono fatto due conti e mi esce il dato che io per rispettare le calorie dovrei consumare 352 g di carbo e 240 di proteine...Ecco invece io dovrei stare attorno alle 200 giornaliere(80*2,5),per non parlare dei giorni in cui mi alleno che il consumo lievita a 3500 e a quel punto i grammi di proteine diventano 281!!!!Ora io vorrei sapere bene come funziona questa storia!E Sopratutto chi di voi segue un regime alimentare simile al mio ossia facendo sei pasti,con supplemento di integratori (es.Alc-Zma ecc),mangiano specialmente carboidrati di qualità tipo kamut o integrale,limitando l'uso di proteine animali,l'uso di insaccati(nitrati),preferendo il pesce azzurro ecc ecc come risolve questa faccenda!?!?Aumenta l'uso di carboidrati nell'arco della giornata!?!?

    Altra questione spigolosa,non dovendoci abbuffare a un singolo pasto ma cercando di equilibrare i pasti all'incirca sulle 500 k(500 *6=3000k),se la sera mangiate 200 g di alici che comportano 32 g di proteine e "solo" 192 k,come fate ad arrivare alle fatidiche 500 k!?!?non potendo mangiare la sera in maniera eccessiva carboidrati e stando già quasi al limite di proteine per pasto!!?!?

    Spero in una vostra risposta esauriente!! Grazie in anticipo
Working...
X