Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su come modificare la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su come modificare la mia dieta

    Salve a tutti!
    Vorrei qualche consiglio su come sistemare questa dieta che ho buttato giù, vi dico il quadro generale:
    Sono alto 1.80, peso 86kg, ho 33 anni, polso 17,5.
    Mi alleno 2 volte a settimana (da una vita) e vorrei perdere 8 kili (riuscirci in 3 mesi sarebbe il top) per arrivare al mio peso-soddisfazione =P.
    Mi dispiace non potervi fornire massa grassa e massa magra.
    Come attività sono un libero professionista, quindi mi serve una dieta che non mi renda troppo nervoso e mi permetta sempre un alto livello di concetrazione.
    Non ho molta opportunità di fare spuntini se non con un po' di frutta secca da buttare giù al volo.
    Non mi interessa mettere su massa muscolare, quella che c'è sotto la ciccia mi basta, solo che, ovviamente, non voglio nemmeno perderla hehhe.
    Ho buttato giù una dietà sicuramente ipersbilanciata ma spero, grazie a voi, di poterla sistemare.
    Mangiare sempre la stessa cosa mi infastidisce quindì mi serve, psicologicamente, poter variare gli alimenti.

    Colazione -ore 8.00:
    1 caffè amaro +1 cucchiaino di zucchero di canna
    200ml di latte + 3 fette biscottate integrali

    Spuntino -ore 10.30:
    15 gr mandorle, o noci o pinoli (in tribunale è difficile mangiare altro, queste le butto giù di botta =D)

    Pranzo -ore 13.30:
    -condimento con 1 cucchiaio d'olio d'oliva di frantoio-
    70gr pasta + condimento (vario tra pomodoro,pesto fresco,legumi)
    1 fetta di pane di segale
    1 frutto (anche quì vario arancia,mela,kiwi)

    Spuntino -ore 17.30:
    15 gr mandorle, o noci o pinoli

    Cena -ore 20.30:
    -condimento con 1 cucchiaio d'olio d'oliva di frantoio-
    200gr carne rossa (o pollo, o tacchino, salmone, merluzzo, sgombro, oppure 2 uova)
    150gr insalata
    1 frutto come a pranzo

    La dieta dovrebbe aggirarsi, più o meno, sulle 1400 kal.
    Do per scontato che non sia molto equilibrata quindi ...non insultatemi pls =''')
    Spero possiate aiutarmi!
    Last edited by Antartide; 15-04-2010, 17:37:26.

    #2
    Originariamente Scritto da Antartide Visualizza Messaggio
    Colazione -ore 8.00:
    1 caffè amaro +1 cucchiaino di zucchero di canna
    200ml di latte + 5 fette biscottate integrali
    80g di affettato magro

    Spuntino -ore 10.30:
    15 gr mandorle, o noci o pinoli (in tribunale è difficile mangiare altro, queste le butto giù di botta =D)
    fare uno spuntino con la sola frutta secca ha poco senso, se non puoi mangiare allora salta lo spuntino...non ci sono problemi a mangiare solo 3 volte al giorno

    Pranzo -ore 13.30:
    -condimento con 2 cucchiai d'olio d'oliva di frantoio-
    70gr pasta + condimento (vario tra pomodoro,pesto fresco,legumi) evita condimenti pesanti tipo il pesto, se lo vuoi mangiare togli l'olio d'oliva che hai indicato sopra
    1 fetta di pane di segale via, se mangi la pasta togli il pane e viceversa, se mangi il pane mangiane sui 100g
    1 frutto (anche quì vario arancia,mela,kiwi)
    aggiungi una fonte proteica magra (200g di carne/250g pesce) e della verdura (che condirai con i 2C di evo)

    Spuntino -ore 17.30:
    15 gr mandorle, o noci o pinoli
    stesso discorso della mattina

    Cena -ore 20.30:
    -condimento con 2 cucchiai d'olio d'oliva di frantoio-
    200gr carne rossa (o pollo, o tacchino, salmone, merluzzo, sgombro, oppure 2 uova)
    150gr insalata anche di più...verdura a volontà
    1 frutto come a pranzo via toglilo
    qui sopra i miei consigli.

    a che ora ti alleni?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      qui sopra i miei consigli.

      a che ora ti alleni?
      Intanto grazie per i consigli! =D ..pensavo che fosse combinata peggio

      Mi alleno dalle 20.00 alle 21.30 due volte a settimana.
      Inoltre vorrei qualche consiglio su come modificarla anche per mia moglie (se vuoi apro un 3d a parte come ha fatto un'altro utente.
      Così magari mangiamo le stesse cose ma in quantità diverse (meno stress in cucina ).
      Veramente grazie, sei stata velocissima!

      Commenta


        #4
        presumo che quindi quando ti alleni sposti la cena a dopo il wo, giusto?

        per tua moglie apri una discussione a parte che è meglio scrivici i suoi dati e la sua attuale alimentazione

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          presumo che quindi quando ti alleni sposti la cena a dopo il wo, giusto?
          yes

          Commenta


            #6
            allora la cena post wo la dovrai fare con una fonte di cho ad alto ig e una fonte proteica magra, niente grassi ne verdura (per esempio 100g di riso scondito e 200g di carne)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              allora la cena post wo la dovrai fare con una fonte di cho ad alto ig e una fonte proteica magra, niente grassi ne verdura (per esempio 100g di riso scondito e 200g di carne)
              Anche se il mio non è un allenamento pesante?
              Per ora faccio cardio e pesi ma per lo più per mantenere il tono muscolare.
              Un'altra domandina, visto che sei gentilissima e disponibile
              Io volevo mettere gli spuntini con la frutta secca per sfruttare il meccanismo del metabolismo e per assumere anche grassi buoni, se li associassi tipo ad un succo di mirtilli o di ananas o un aranciata (fatta con arance fresche), sarebbe lo stesso inutile?
              Infine, un pre-nanna con 30 grammi di grana (oppure con cosa?) me lo consigli o non avrebbe senso? E se sì, quanto dopo la cena?
              O magari le mandorle potrei aggiungerle alla colazione?
              Scusa le mille domande =D!

              Commenta


                #8
                luuuunaaaa non abbandonarmi proprio adessoooo =°°°(

                Commenta


                  #9
                  Non riesci a prendere uno yogurt o un bicchiere di latte nello spuntino?

                  Il grana non è un obbligo ed ha senso se passano almeno tre ore dalla cena.

                  Le mandorle se non fai lo spuntino mettile in un altro pasto, tranne postwo.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Non riesci a prendere uno yogurt o un bicchiere di latte nello spuntino?

                    Il grana non è un obbligo ed ha senso se passano almeno tre ore dalla cena.

                    Le mandorle se non fai lo spuntino mettile in un altro pasto, tranne postwo.
                    Grazie! =D
                    Posso fare un bicchiere di latte (magari me lo porto in una bottiglietta) e 15g di mandorle allora, ma anche in quello pomeridiano?
                    Se però questo non mi è utile per il dimagrimento metto le mandorle a pranzo e stop, che mi consigliate?

                    Commenta


                      #11
                      dipende, se vuoi fare gli spuntini o meno...se li fai però appunto devono essere completi altrimenti hanno poco senso.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎