Salve a tutti!
Vorrei qualche consiglio su come sistemare questa dieta che ho buttato giù, vi dico il quadro generale:
Sono alto 1.80, peso 86kg, ho 33 anni, polso 17,5.
Mi alleno 2 volte a settimana (da una vita) e vorrei perdere 8 kili (riuscirci in 3 mesi sarebbe il top) per arrivare al mio peso-soddisfazione =P.
Mi dispiace non potervi fornire massa grassa e massa magra.
Come attività sono un libero professionista, quindi mi serve una dieta che non mi renda troppo nervoso e mi permetta sempre un alto livello di concetrazione.
Non ho molta opportunità di fare spuntini se non con un po' di frutta secca da buttare giù al volo.
Non mi interessa mettere su massa muscolare, quella che c'è sotto la ciccia mi basta, solo che, ovviamente, non voglio nemmeno perderla hehhe.
Ho buttato giù una dietà sicuramente ipersbilanciata ma spero, grazie a voi, di poterla sistemare.
Mangiare sempre la stessa cosa mi infastidisce quindì mi serve, psicologicamente, poter variare gli alimenti.
Colazione -ore 8.00:
1 caffè amaro +1 cucchiaino di zucchero di canna
200ml di latte + 3 fette biscottate integrali
Spuntino -ore 10.30:
15 gr mandorle, o noci o pinoli (in tribunale è difficile mangiare altro, queste le butto giù di botta =D)
Pranzo -ore 13.30:
-condimento con 1 cucchiaio d'olio d'oliva di frantoio-
70gr pasta + condimento (vario tra pomodoro,pesto fresco,legumi)
1 fetta di pane di segale
1 frutto (anche quì vario arancia,mela,kiwi)
Spuntino -ore 17.30:
15 gr mandorle, o noci o pinoli
Cena -ore 20.30:
200gr carne rossa (o pollo, o tacchino, salmone, merluzzo, sgombro, oppure 2 uova)
150gr insalata
1 frutto come a pranzo
La dieta dovrebbe aggirarsi, più o meno, sulle 1400 kal.
Do per scontato che non sia molto equilibrata quindi ...non insultatemi pls =''')
Spero possiate aiutarmi!
Vorrei qualche consiglio su come sistemare questa dieta che ho buttato giù, vi dico il quadro generale:
Sono alto 1.80, peso 86kg, ho 33 anni, polso 17,5.
Mi alleno 2 volte a settimana (da una vita) e vorrei perdere 8 kili (riuscirci in 3 mesi sarebbe il top) per arrivare al mio peso-soddisfazione =P.
Mi dispiace non potervi fornire massa grassa e massa magra.
Come attività sono un libero professionista, quindi mi serve una dieta che non mi renda troppo nervoso e mi permetta sempre un alto livello di concetrazione.
Non ho molta opportunità di fare spuntini se non con un po' di frutta secca da buttare giù al volo.
Non mi interessa mettere su massa muscolare, quella che c'è sotto la ciccia mi basta, solo che, ovviamente, non voglio nemmeno perderla hehhe.
Ho buttato giù una dietà sicuramente ipersbilanciata ma spero, grazie a voi, di poterla sistemare.
Mangiare sempre la stessa cosa mi infastidisce quindì mi serve, psicologicamente, poter variare gli alimenti.
Colazione -ore 8.00:
1 caffè amaro +1 cucchiaino di zucchero di canna
200ml di latte + 3 fette biscottate integrali
Spuntino -ore 10.30:
15 gr mandorle, o noci o pinoli (in tribunale è difficile mangiare altro, queste le butto giù di botta =D)
Pranzo -ore 13.30:
70gr pasta + condimento (vario tra pomodoro,pesto fresco,legumi)
1 fetta di pane di segale
1 frutto (anche quì vario arancia,mela,kiwi)
Spuntino -ore 17.30:
15 gr mandorle, o noci o pinoli
Cena -ore 20.30:
200gr carne rossa (o pollo, o tacchino, salmone, merluzzo, sgombro, oppure 2 uova)
150gr insalata
1 frutto come a pranzo
La dieta dovrebbe aggirarsi, più o meno, sulle 1400 kal.
Do per scontato che non sia molto equilibrata quindi ...non insultatemi pls =''')
Spero possiate aiutarmi!
Commenta