Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione!

    Buongiorno a tutti!Sono appena iscritto,ma è da tempo che giro su questo forum per trovare consigli che mi sono sempre risultati utili..Ho iniziato da una settimana la mia dieta per definizione,ora vi scrivo un modello tipo,in modo che possiate darmi consigli!!Grazie mille in anticipo!!

    Mattino:
    300Ml di latte parzialmente scremato(con nesquik) e 250ml di albume d'uovo.

    Metà mattina:
    80Gr di grana

    Pranzo:
    Petto di pollo condito con olio,contorno:verdure varie,frutta

    Metà pomeriggio:
    1Hg di carpaccio di tonno,40Gr di frutta secca(noci o nocciole)

    Cena:
    Arrosto o vitello o manzo ecc.,contorno:come pranzo,verdure varie,frutta

    Ora sto per acquistare le Whey e delle proteine caseine per lo spuntino pre nanna!!Preciso che mi alleno tre volte a settimana,per circa un'ora,un'ora e un quarto,ho 20 anni suonati,e vado in palestra da 3 anni!!Ho cominciato a Settembre con la dieta di 5/6 pasti al giorno.Sono alto 1 e 83 e peso 78 Kg.Bevo circa 4 o 5 litri di acqua al giorno!
    Penso di aver detto tutto!!
    Grazie ancora!!

    #2
    ciao,
    riposta la dieta più nel dettaglio, mancano diverse grammature (carne, olio,...) quindi non è completamente valutabile.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da McGiver Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti!Sono appena iscritto,ma è da tempo che giro su questo forum per trovare consigli che mi sono sempre risultati utili..Ho iniziato da una settimana la mia dieta per definizione,ora vi scrivo un modello tipo,in modo che possiate darmi consigli!!Grazie mille in anticipo!!

      Mattino:
      300Ml di latte parzialmente scremato(con nesquik) e 250ml di albume d'uovo.

      Metà mattina:
      80Gr di grana

      Pranzo:
      Petto di pollo(1hg circa,a volte più a volte meno) condito con olio(un cucchiaio buono),contorno:verdure varie,frutta

      Metà pomeriggio:
      1Hg di carpaccio di tonno,40Gr di frutta secca(noci o nocciole)

      Cena:
      Arrosto o vitello o manzo(sempre intorno all'etto!) ecc.,contorno:come pranzo,verdure varie,frutta

      Ora sto per acquistare le Whey e delle proteine caseine per lo spuntino pre nanna!!Preciso che mi alleno tre volte a settimana,per circa un'ora,un'ora e un quarto,ho 20 anni suonati,e vado in palestra da 3 anni!!Ho cominciato a Settembre con la dieta di 5/6 pasti al giorno.Sono alto 1 e 83 e peso 78 Kg.Bevo circa 4 o 5 litri di acqua al giorno!
      Penso di aver detto tutto!!
      Grazie ancora!!
      Luna ho corretto..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da McGiver Visualizza Messaggio
        Mattino:
        300Ml di latte parzialmente scremato(con nesquik) e 250ml di albume d'uovo.
        aggiungerei 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica (se vuoi)

        Metà mattina:
        80Gr di grana via
        80g di affettato magro+frutto+20g frutta secca

        Pranzo:
        150g Petto di pollo condito con olio,contorno:verdure varie,frutta toglierei la frutta
        aggiungi 100g di pane integrale
        utilizza 1C da minestra di olio evo per condire a freddo la verdura, se usi l'olio per la carne (sempre a crudo non per cuocere) toglilo dalla verdura

        Metà pomeriggio:
        1Hg di carpaccio di tonno,20Gr di frutta secca(noci o nocciole) aggiungi un frutto

        Cena:
        150g Arrosto o vitello o manzo ecc.,contorno:come pranzo,verdure varie,frutta via la frutta, condisci la verdura con 2C di evo

        a che ora ti alleni? quali sono i tuoi pasti pre e post wo?

        se prendi le whey te le consiglio a colazione (al posto degli albumi) e nel post wo, le caseine invece andrebbero bene nel prenanna...se vuoi farlo rivediamo le grammature delle fonti proteiche nel resto della dieta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          a che ora ti alleni? quali sono i tuoi pasti pre e post wo?

          se prendi le whey te le consiglio a colazione (al posto degli albumi) e nel post wo, le caseine invece andrebbero bene nel prenanna...se vuoi farlo rivediamo le grammature delle fonti proteiche nel resto della dieta.
          Mi alleno al mattino,solitamente tra la colazione e il pranzo!!Altrimenti tra lo spuntino mattutino e il pranzo!!

          Commenta


            #6
            allora cerca di allenarti almeno dopo 2 ore dalla colazione oppure dopo 1 ora dallo spuntino (che farai senza la frutta secca), come post wo fai il pranzo (appena termini di allenarti)...il pranzo dovrà essere fatto con una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico e una fonte proteica magra (per esempio 100g di riso e 150g di carne, tieni queste proporzioni)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              allora cerca di allenarti almeno dopo 2 ore dalla colazione oppure dopo 1 ora dallo spuntino (che farai senza la frutta secca), come post wo fai il pranzo (appena termini di allenarti)...il pranzo dovrà essere fatto con una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico e una fonte proteica magra (per esempio 100g di riso e 150g di carne, tieni queste proporzioni)
              Lo so sono rompi balle ma vorrei capirci dentro qualcosa,allora,come mai così tanto dopo la colazione??A colazione non aggiungo grassi??Se mangio il grana nello spuntino del mattino i grassi non li metto mai giusto??E ultima cosa,come mai devo aggiungere carbo al pranzo??Scusamiiiii

              Commenta


                #8
                ti consiglio di aspettare almeno 2 ore dalla colazione in quanto è un pasto piuttosto abbondante (non è uno spuntino) quindi necessita più tempo per la digestione.
                il grana dallo spuntino della mattina te l'ho tolto, meglio la variante che ti ho consigliato.
                i cho del pranzo te li ho aumentati solo nel post wo, giocano un ruolo importante...in rillievo c'è un articolo che spiega bene il perchè, ti consiglio di leggerlo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ti consiglio di aspettare almeno 2 ore dalla colazione in quanto è un pasto piuttosto abbondante (non è uno spuntino) quindi necessita più tempo per la digestione.
                  il grana dallo spuntino della mattina te l'ho tolto, meglio la variante che ti ho consigliato.
                  i cho del pranzo te li ho aumentati solo nel post wo, giocano un ruolo importante...in rillievo c'è un articolo che spiega bene il perchè, ti consiglio di leggerlo.
                  Grazie mille luna!!Quindi riso o anche pasta va bene??

                  Commenta


                    #10
                    si, va bene anche la pasta.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      si, va bene anche la pasta.
                      Ooook!!Grazie ancora!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎