If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Body80 Io mi vedo più d'accordo con mike2000: se la tua alimentazione è ricca di carbo allora i grassi, anche insaturi, riducili (ma mai eliminarli).
Si inftti l'obiettivo sarebbe quello di ridurli, però sai molto meglio di me che se prende due cucchiaini di olio, il grana padano ecc in un pasto in cui si spara (in definizione!!!) 80gr di pasta (può essere al dente quanto ti pare, ma come scrisse il buon Gawain a me "è un SUPERCONCENTRATO di zuccheri buttatti tutti assieme nell'organismo") lo vedo come un problema per la "ciccia". Fate Vobis®
Si inftti l'obiettivo sarebbe quello di ridurli, però sai molto meglio di me che se prende due cucchiaini di olio, il grana padano ecc in un pasto in cui si spara (in definizione!!!) 80gr di pasta (può essere al dente quanto ti pare, ma come scrisse il buon Gawain a me "è un SUPERCONCENTRATO di zuccheri buttatti tutti assieme nell'organismo") lo vedo come un problema per la "ciccia". Fate Vobis®
Mike
Ragazzo mio, allora non ci siamo capiti... io non mangio "pasta" qualunque, mangio SPAGHETTI: fino a prova contraria, hanno un IG che si aggira sui 40 (se li fai cuocere al dente), IG che poi si abbasserà senz'altro condendo con una spolverata di grana e 1 cucchiaio di olio d'oliva. E poi è una dieta che sto modificando nel lungo periodo, anche nella sostituzione degli alimenti.
Cmq se il problema era tutto nei grassi, vorrà dire che se a pranzo metto 10gr di grana, non condirò con l'olio. Che ne dite, così può andare?
Gradirei anche il parere di Max Power se è in giro....
Ragazzo mio, allora non ci siamo capiti... io non mangio "pasta" qualunque, mangio SPAGHETTI: fino a prova contraria, hanno un IG che si aggira sui 40 (se li fai cuocere al dente), IG che poi si abbasserà senz'altro condendo con una spolverata di grana e 1 cucchiaio di olio d'oliva. E poi è una dieta che sto modificando nel lungo periodo, anche nella sostituzione degli alimenti.
Cmq se il problema era tutto nei grassi, vorrà dire che se a pranzo metto 10gr di grana, non condirò con l'olio. Che ne dite, così può andare?
Gradirei anche il parere di Max Power se è in giro....
Ci siamo capiti eccome! Ma credo che sei tu ancora un po "deviato" dalla voglia di pasta! Ti capisco bene perchè specialmente in definizione ciò che non si può avere lo si vorrebbe sempre! Però ti assicuro che buttare giu 80gr di pasta in definizione (lo so bene che spaghetti, specialmente se integrali bla bla hanno IG basso ecc...) ma non è solo questione di IG. Butti dentro in un solo pasto e solo con 80gr una mandria di carbo che non faranno altro che trasportare i grassi che ci assumi insieme nei tuoi amati adipociti. Poi fai come vuoi, io volevo darti un aiuto perchè so bene cosa significa smalitire adipe se si è endomorfi...ciao e tieni duro!
Mike
P.S.
Essendo endomorfo (lo ripeto per la 500.000 volta) 80gr di pasta Integrale Misura più 1 cucchiaino di olio (3gr.) più 6 gr di reggiano me li pappo tutti i giorni adesso che sto in massa e che MODERATAMENTE sto aumentando le calorie in base all'intensità dei miei allenamenti (mini-ciclo 8 sett. McRobert).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta