Colla di pesce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    Colla di pesce

    raga posto qua perchè non so assolutamente dove postare.
    Vorrei provare a fare un dolce con la gelatina e frutta sopra. Ho sentito dire che per fare la gelatina ai dolci si usa la colla di pesce. Ora il mio dubbio è, come si usa ?!
    Ci sono sti fogli duri che c'è scritto che vanno immersi in acqua,. si ma quanta acqua ? E poi basta davvero soltanto metterla nell'acqua e versare il composto sulla base per ottenere la gelatina?

    Bè se avete esperienza di torte fatte con gelatina vi sarei grato mi aiutaste

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • +++pippo+++
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 90
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    La colla di pesce va messa in acqua tiepida ad ammollare quindi stai abbondante in modo che stia sotto tutta, poi, dopo il tempo indicato sulla confezione, con le mani la tiri fuori e la strizzi, noterai che è diventata trasparente e gelatinosa-gommosa, una volta strizzata la aggiungi dove la devi aggiungere, mescoli, versi il composto nello stampo, lo metti in frigo ed ecco la gelatina!

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
      una volta strizzata la aggiungi dove la devi aggiungere,
      non ho capìto questo passaggio. perchè la devo togliere dall'acqua se già si trova all'interno dell'acqua ? Per fare al gelatina sulla mia torta di devo aggiungere l'acqua con mischiata dentro la colla di pesce e basta giusto ^?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • +++pippo+++
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 90
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        L'acqua serve ad ammollare i fogli rigidi (cmq scusa mi sono sbagliato, va ammollata in acqua fredda), poi, in un altro contenitore prendi l'esatto quantitativo di acqua che è necessaria per la quantità di colla di pesce che hai preparato e, una volta che la colla si è ammollata e l'hai strizzata, ce la stemperi dentro (si spaccherà in tanti pezzettini), porti ad ebollizione (anche questo me lo ero dmenticato ma è da una vita che non uso la colla di pesce), versi nel recipiente, lasci raffreddare e poi metti in frigo.
        Comunque secondo me solo acqua e colla di pesce non deve avere un buon sapore infatti di solito la si usa per far diventare gelatina sciroppi o succhi, almeno all'acqua aggiungi dello zucchero...

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
          L'acqua serve ad ammollare i fogli rigidi (cmq scusa mi sono sbagliato, va ammollata in acqua fredda), poi, in un altro contenitore prendi l'esatto quantitativo di acqua che è necessaria per la quantità di colla di pesce che hai preparato e, una volta che la colla si è ammollata e l'hai strizzata, ce la stemperi dentro (si spaccherà in tanti pezzettini), porti ad ebollizione (anche questo me lo ero dmenticato ma è da una vita che non uso la colla di pesce), versi nel recipiente, lasci raffreddare e poi metti in frigo.
          Comunque secondo me solo acqua e colla di pesce non deve avere un buon sapore infatti di solito la si usa per far diventare gelatina sciroppi o succhi, almeno all'acqua aggiungi dello zucchero...
          Ok grazie mille amico mio.
          Comunque anzichè alla sola acqua la colla di pesce la aggiungerò ad una sorta di crema pasticcera


          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • +++pippo+++
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 90
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            beh, se devi aggiungerla ad una cosa densa come la crema pasticciera penso ce ne voglia meno..

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
              beh, se devi aggiungerla ad una cosa densa come la crema pasticciera penso ce ne voglia meno..
              bè la chiamo crema pasticcera ma è molto meno densa. Per questo aggiungo colla di pesce

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • +++pippo+++
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 90
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok, buona fortuna, magari prima fai una prova con piccoli quantitativi così puoi renderti conto assagiando di cosa manca...

                PS propongo una sezione dedicata alla cucina basata su sinfonie di grassi e tripudi di abbuffate (non si è capito che mi piace cucinare, vero?)

                Commenta

                • mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  da qui risolverai tutti i tuoi dubbi:

                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  • mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    da qui risolverai tutti i tuoi dubbi:

                    http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-italiano.html
                    Il primo link sarebbe questo:

                    Benvenuti sul sito di PANEANGELI

                    ?
                    Perchè quello nella pagina non va +

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta

                    • mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio

                      PS propongo una sezione dedicata alla cucina basata su sinfonie di grassi e tripudi di abbuffate (non si è capito che mi piace cucinare, vero?)
                      mmm missà che in un forum di bodybuilding e fitness non ci starebbe tanto bene

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      • mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

                        #12
                        o comunque cavolo oat grazie davvero del link. è spettacolareee !! Stasera provo a fare la gelatina alla fragola

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        • mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          o comunque cavolo oat grazie davvero del link. è spettacolareee !! Stasera provo a fare la gelatina alla fragola
                          eheh lo so lo so..un grande post del passato...
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza Messaggio
                            Ok, buona fortuna, magari prima fai una prova con piccoli quantitativi così puoi renderti conto assagiando di cosa manca...

                            PS propongo una sezione dedicata alla cucina basata su sinfonie di grassi e tripudi di abbuffate (non si è capito che mi piace cucinare, vero?)
                            PS. c'era un post del genere ma è stato chiuso
                            x le ricette invece c'è un thread che si chiama 'Ricette'...
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

                              #15
                              raga ho fatto una gelatina buonissimaaaaaaaa !!!!

                              200g fragole fresche
                              500ml acqua
                              12g colla di pesce
                              tic

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X