Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low Carb? Metabolica? Questo è il dilemma!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Low Carb? Metabolica? Questo è il dilemma!

    Ciao a tutti ragazzi! Mi rivolgo a voi perchè vorrei pareri e consigli (da chi se ne intende) sulla mia prossima dieta. Dato che punto alla definizione premetto che la dieta sarà accompagnata dal trio Animal Cuts + Carnitina + CLA.
    I miei dati: Sesso: M, Altezza: 179cm, Peso: 74,8kg, Età: 21, BF: (non sono grasso, ma la muscolatura è un po' coperta).

    Detto ciò partiamo con la dieta: sono indeciso tra una "Low Carb" ed una "Metabolica". L'anno scorso con la metabolica fatta dopo la low carb ho avuto un discreto successo (grazie all'aiuto di NICO90 ), sebbene abbia perso troppo in tono muscolare... probabilmente a causa delle ricariche fatte male e dei workout troppo intensi.

    La dieta era la seguente:

    Colazione: 3 uova intere+ 20g noci + 1 supradyn

    Spuntino: 60g bresaola/tacchino + 30g arachidi

    Pranzo: 200g carne/300g pesce (carne rossa non magra/pesce grasso) + 2 cucchiaio olio evo + 200g verdure

    Spuntino: 112g tonno al naturale + 30g maio

    Cena: 200g carne/300g pesce(vedi sopra)+ 2 cucchiaio olio evo + 200g verdure

    Pre Nanna:50g parmigiano
    -------------------------------------------------------
    RICARICA WEEKEND

    Colazione: 200ml albume + 1 cucchiaino olio + 100ml latte (p.screm) + poco sale + 50g all-bran + 30g gallette riso + 20g marmellata

    Spuntino: 50g bresaola/tacchino + 50g pane azzimo + 15g noci

    Pranzo: 150g carne/200g pesce + 2 cucchiaino olio + 80g riso + poco sale + 100g frutta

    Spuntino: 200g fiocchi latte/120g tonno al naturale + 15g noci + 30g gallette riso + 100g frutta

    Cena: 150g carne/200g pesce + 2 cucchiaino olio + 80g riso + poco sale + 100g frutta

    Pre Nanna: 170g yoghurt greco 0%

    Per i workout aprirò altro 3d in apposita sezione, ma per la dieta cosa posso fare? Probabilmente durante la settimana l'introito calorico è eccessivamente basso (soprattutto per il trio Animal Cuts + Carnitina + CLA)?

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, se mancasse qualche dettaglio non esitate a chiedere!

    Saluti!
    .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.


    #2
    ...se l'anno scorso hai seguito la metabolica ma non sei stato completamente soddisfatto dei risultati allora quest'anno proverei una low carb, poi per un futuro deciderai quale strategia sia meglio per te...

    Commenta


      #3
      diciamo che più che insoddisfatto ho paura di averla fatta male, soprattutto come dicevo ricariche e workout troppo intensi... volevo infatti riprovare a farla ma con un apporto calorico più alto. L'anno scorso ho seguito prima la low carb e poi successivamente la metabolica e ho avuto miglioramenti (in termini di definizione) con la seconda, ma scendendo da 73 kg a 68 kg ancora non ero del tutto soddisfatto pur avendo perso molto in tono muscolare.
      .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WizarDs Visualizza Messaggio
        diciamo che più che insoddisfatto ho paura di averla fatta male, soprattutto come dicevo ricariche e workout troppo intensi... volevo infatti riprovare a farla ma con un apporto calorico più alto. L'anno scorso ho seguito prima la low carb e poi successivamente la metabolica e ho avuto miglioramenti (in termini di definizione) con la seconda, ma scendendo da 73 kg a 68 kg ancora non ero del tutto soddisfatto pur avendo perso molto in tono muscolare.
        evidentemente hai sbagliato qualcosa, non si perde tono muscolare in metabolica, non in queste quantità intendo

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          eh infatti spero possiate aiutarmi a rimodellarla meglio ^^!
          .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

          Commenta


            #6
            nel periodo di scarica la dieta va bene.
            durante il week end è da rivedere in toto
            ci son troppo pochi carbo, e sono mal distributiti
            troppe proteine
            grassi troppo elevati, li ridurrei, senza cmq scendere sotto al 10/15%
            eviterei i latticini.



            Commenta


              #7
              eh se non è di disturbo sarei grato se mi modificassi le parti sbagliate e me le correggessi. THX!
              .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

              Commenta


                #8
                nessuno può aiutarmi? tra l'altro volevo anche chiedere un altro paio di cose... ad esempio se mi conviene iniziare a fare la ricarica subito o dopo due settimane? la ricarica la inizio subito dopo il depletion workout giusto? la faccio di 36h o 48h (finesettimana)? Altra cosa: 3 tuorli al giorno non sono proprio il massimo, per quanto posso tenerla una dieta così senza finire in ipercolesterolemia? Magari si potrebbero sostituire con altro...
                .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎