Arresto dimagrimento in low carb... vi chiedo aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ildeciao
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Arresto dimagrimento in low carb... vi chiedo aiuto

    Salve a tutti!
    Sono un ò emozionata perchè è da un pò che leggo il forum e vedo persone tanto serie e gente tanto disponibile. Forse qualche anima pia potrà aiutarmi... Mi presento! Sono Ilde, 34 anni, altezza 160 cm e 62 chili. Non sono una body builder (si dice così???), anche se la semitartarughina che esce fuori quando peso 52 kg (sigh sigh.... nn ricordo piu da quanti anni!!!) non mi dispiace proprio. Da piccola ho praticato nuoto a livello agonistico, quindi ho due belle spallucce, ma niente di che e niente di più. Di recente (leggasi prima di rimanere incinta e mettere al mondo un cucciolo di uomo!) facevo corsa quasi ogni giorno e mountain bike nei week end, riuscendo cosi a mantenermi sui 55 kili... tonica e soddisfatta. Ho fatto per due volte nella mia vita una seria dieta ipocalorica abbinata ad esercizio fisico per perdere una decina di chili con successo. Ora, dopo aver avuto il mio bimbo mi ritrovo con circa (ancora) 7 chili da smaltire . Ho cominciato a documentarmi sulla low carb (leggasi Atkins), ma dopo un paio di settimane c'è stato un (a mio modo di vedere) incomprensibile arresto, la bilancia da una settimana non si schioda dai 62. Così mi son decisa a scrivervi chiedendo aiuto a delle persone competenti. Faccio il ketur tutti i giorni e sono in chetosi, mi sento bene, prendo il mag 2 come integratore e non ho "sgarrato" neanche a pasqua (quando mi ci metto sono peggio di un colonnello!!): pasta e dolci per me non esistono più eppure... la bilancia si è fermata. Sono scoraggiata, penso di reintrodurre i carboidrati e rimettermi a fare corsa (li reintroduco altrimenti per come leggo non riuscirei a farla, avrei debolezza o no?)... Il mio menù di oggi, da prendere come mio schema tipo è:
    mattina caffè
    pranzo 300gr cipolle fritte (olio 20gr) con 150 gr carne di manzo,
    sera 300gr verdure (olio altri 20 gr) con 150 gr manzo o pesce.
    Comincio a non capire se devo aumentare i grassi (forse nella mia totale ignoranza non ho capito nulla della storia che mangiando solo grassi si perdono grassi....mah) o se è inutile...
    Insomma cosa succede se come me si fa una dieta ipocalorica e carbo 0 (o al max 20gr al giorno)? Non faccio palestra e forse non mi considererete, ma vi chiedo disperatamente un consiglio..... Grazie comunque a chi mi leggerà e vorrà darmi aiuto e un sincero saluto a tutti!
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuta .Mi limito solo a dirti di non scherzare con ste dieta 0 carbo.Sei una donna e queste diete qui sono sconsigliatissime.Aspetta gli esperti per altri tips

    Commenta

    • peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

      #3
      questa e' la tua giornata tipo?
      pranzo 300gr cipolle fritte (olio 20gr) con 150 gr carne di manzo,
      sera 300gr verdure (olio altri 20 gr) con 150 gr manzo o pesce

      Commenta

      • Ildeciao
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie!

        Ciao!
        Grazie per le risposte. Non credo di rischiare: conosco il mio corpo, sarò una donna ma non una sprovveduta , sono pronta a reintegrare i carbo se necessario, ma volevo provare se questo regime alimentare praticato per un tempo definito da effettivamente risultati! La mia giornata tipo è questa nel senso che si.... mattina solo caffè e pranzo e cena con carne o pesce e contorno verdure... sono pronta a qualsiasi critica. uccidetemi pure!!! Grazie , grazie di cuore per le vs risposte, qualche parere se una zer carb funziona o meno e se dovrei iniziare con cardio??

        Commenta

        • galhad
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 391
          • 11
          • 11
          • Liverpool, United Kingdom
          • Send PM

          #5
          sei troppo bassa di calorie, sei andata in blocco...
          VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

          Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

          Commenta

          • Ildeciao
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            In Blocco?????? UOTS????!!!!!

            in BLOCCO????? Vi prego aiutatemi, qualcuno mi illumini!!!! Cosa faccio???? Inizio il cardio (30-40 min tapis roulant leggero diciamo 70% soglia). Se aumento le calorie non inizio a mettere peso??? Oddio comincio a non capirci piu nulla....

            Commenta

            • Vjina
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 326
              • 13
              • 3
              • Send PM

              #7
              Aiutoooo!!
              Ti sottoalimenti, la mancanza di cho è l'ultimo dei problemi! °__°

              Non ho capito ma quindi fai ancora qualche sport? Solitamente qui la corsa viene indicata come metodo per perdere peso abbinata alla palestra che ti fa mantenere il tono muscolare

              Parlando della tua dieta: più che una low carb mi sembra una zero carb, decisamente sconsigliata alle donne per motivi ormonali e troppo restrittiva per chi come te non deve perdere 50kg!
              Aspetta che passi qualcuno a sconvolgertela perchè facendo in questo modo è altamente probabile che il tuo metabolismo sia sotto zero...

              Prova a leggere un pò qui in giro, trovi molte diete.. impostane una scrivendo Colazione, pranzo, cena ed eventuali spuntini poi te la correggeranno!

              Commenta

              • alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio


                più che una low carb mi sembra una zero carb, decisamente sconsigliata alle donne per motivi ormonali
                .vedi che tanto bene non ti conosci ?

                Commenta

                • galhad
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 391
                  • 11
                  • 11
                  • Liverpool, United Kingdom
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ildeciao Visualizza Messaggio
                  in BLOCCO????? Vi prego aiutatemi, qualcuno mi illumini!!!! Cosa faccio???? Inizio il cardio (30-40 min tapis roulant leggero diciamo 70% soglia). Se aumento le calorie non inizio a mettere peso??? Oddio comincio a non capirci piu nulla....
                  hai bloccato il tuo metabolismo, praticamente l'apporto così basso di calorie ha fatto si che il corpo cerchi di conservare il più possibile per far fronte a questo periodo di "carestia". Quello che devi fare è una dieta equilibrata, una 40-30-30...


                  tranquilla però che si risolve tutto...
                  VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                  Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                  Commenta

                  • Ildeciao
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2010
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie, grazie a tutti!! Galhad, Vjina (facevo sport regolarmente, ma ora avevo smesso, volevo appunto perdere qualke altro kilo prima di ricominciare la corsa), Alenter, avete ragione, fors ho voluto provare una "scorciatoia..." mi sa che la ricetta migliore è sempre la stessa, quella che ha avuto successo anche le altre volte:

                    Colazione 4 fette bisc con marmellata - caffè
                    Spuntino frutt
                    Pranzo Carne o pesce abbinati a verdura (evviva le insalate)
                    o pasta (max 50gr) con minestrone passato
                    condimenti limitati
                    Spuntino frutta o yogurt ipocalorico
                    Cena Carne o pesce abbinati a verdura
                    Calorie previste max 1200/die (nelle diete precedenti ho calcolato che il mio fabbisogno quotidiano è di circa 1850Kc al giorno, ripeto 160cm)

                    Ogni giorno: 1ora di sacrosanto jogging aerobico sul tapis (due anni fa mentre correvo sul tapis prendevo anche a pugni il sacco boxe che gli penzolava appositamente davanti....)

                    Gli altri anni ha funzionato.... perdevo circa 3 kili in 4 settimane...

                    Mi sa che voi GURU di queste cose mi direte che in effetti è quello che devo fare vero??? Non esistono le scorciatoie....

                    Ragazzi grazie di cuore siete un forum eccezionale, tutti molto cari, come si fa a ringraziarvi pubblicamente??? Attendo i vostri sacri pareri ed eventuali dritte per la mie dieta!

                    Commenta

                    • Efferatus
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      dovresti aspettare piu di una settimana per vedere i risultati,
                      ti consiglio anche di cominciare qualche esercizio con i pesi , cosi da aumentare il metabolismo basale.

                      Commenta

                      • Ildeciao
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2010
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Un dubbio.......

                        ....ma se aumentassi il numero di calorie continuando ad escludere i carbo, potrei spezzare questo arresto? Continuerei a bere acqua a volonta e prendere l'integratore. Il mio corpo avendo solo pro e fat non potrebbe accumulare scorte o sbaglio? Il grasso nn viene dai carbo?? Insomma perchè questa maledetta Atkins con me nn deve funonziare???? Sono una povera sfigata....

                        Commenta

                        • galhad
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 391
                          • 11
                          • 11
                          • Liverpool, United Kingdom
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ildeciao Visualizza Messaggio
                          ....ma se aumentassi il numero di calorie continuando ad escludere i carbo, potrei spezzare questo arresto? Continuerei a bere acqua a volonta e prendere l'integratore. Il mio corpo avendo solo pro e fat non potrebbe accumulare scorte o sbaglio? Il grasso nn viene dai carbo?? Insomma perchè questa maledetta Atkins con me nn deve funonziare???? Sono una povera sfigata....
                          ma guarda che non vuol dire che devi eliminare i carboidrati, anzi, hai da fare una ricarica di carbo ogni tot giorni, cosa che sicuramente tu non fai...

                          cmq la low carb è una dieta che va impostata correttamente, se fatta male (come la stai facendo) comporta una serie di problemi specialmente alle donne. La salute viene sempre prima di tutto...
                          VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                          Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                          Commenta

                          • Ildeciao
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2010
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Grazie galhad

                            ....forse ho sbagliato io a definirla low carb... in effetti è la Atkins, e riduce i carb ad un max di 20gr al giorno... Vorrei comunque sapere se mi consigliate di farne comunque una a bassa contenuto di carbo (magari concedendomi una mezza margherita nel fine settimana) abbinando tanto cardio.... Ma rimane sempre la curiosità del perchè di questo blocco (..dovevo aumentare i grassi?.. mistero)....

                            Commenta

                            • Vjina
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 326
                              • 13
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Dunque per i pasti liberi fanne uno o due a settimana, ovviamente senza mangiare anche il tavolo XD Una pizza il weekend puoi mangiarla tranquillamente, se segui la dieta durante la settimana non sono due pasti a toglierti i progressi

                              Il tuo metabolismo è rallentato per stare dietro alla restrizione calorica che gli hai imposto! Ora bisogna "riattivarlo", quindi non demordere se non vedi subito un calo del peso... ci sarà magari dopo una settimana, mi raccomando non fare l'errore di abbassare le calorie o saltare i pasti per accelerare la cosa sennò siamo punto a capo :P

                              La tua dieta io la correggerei così intanto:

                              Colazione 4 fette bisc con marmellata - caffè + una fonte proteica: 60g affettato oppure 4 albumi.

                              Spuntino frutt l'ideale sarebbero proteine + grassi, altrimenti uno yogurt magro + un paio di noci

                              Pranzo Carne o pesce abbinati a verdura (evviva le insalate)
                              o pasta (max 50gr) con minestrone passato
                              condimenti limitati
                              fai sempre 150g di carne o 200g di pesce + 60g pasta o 60g riso o 80g di pane + verdura quanta ne vuoi + un cucchiaio di olio d'oliva per condire (aceto usane quanto ne vuoi)

                              Spuntino frutta o yogurt ipocalorico vedi spuntino della mattina

                              Cena Carne o pesce abbinati a verdura
                              come il pranzo ma senza pasta

                              Calorie previste max 1200/die (nelle diete precedenti ho calcolato che il mio fabbisogno quotidiano è di circa 1850Kc al giorno, ripeto 160cm)



                              così potrebbe essere una buona partenza
                              Mi raccomando non annoiarti, varia spesso alimenti, credo sia importante per non stufarsi della deita

                              Per quanto riguarda l'allenamento prova a rivolgerti nella sezione apposita, c'è anche un topic in rilievo con i consigli su come gestire il cardio!

                              Commenta

                              Working...
                              X