Arresto dimagrimento in low carb... vi chiedo aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DIA power
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 1551
    • 61
    • 48
    • casa mia
    • Send PM

premetto che sono un uomo.
    ma fidati che i blocchi ci sono in tutte le diete....
    te con questa dieta PIù CHE SQUILIBRATA IN TUTTI I SENSI hai abbassato in maniera drastica il tuo metabolismo basale.
    quello che consiglio in questi casi è una settimana (o se preferisci due) di carb-up o in normacalorica così da far "riprendere il metabolismo dallo shock" per poi passare nuovamente a una low-carb/chetogenica/metabolica (ma non come la tua naturalmente )

e come hanno già detto le low carb non sono indicate per le donne per un fatto ormonale ( degli estrogeni mi pare non mi ricordo bene)
    io consiglio una ipocalorica ma senza troppi tagli...magari con uno schema 300-400-200 o simile [1850kcal-300=1550 prima sett; seconda 1850-400=1450; terza 1850-200=1650...questo è un esempio non dico di tenere questi apporti...come ti trovi meglio te insomma...basta che non vai sotto le 1100 kcal(a mio avviso già mooolto basse) ]
    magari se puoi fai un po di pesi che aumentano il metabolismo basale e, finiti i pesi passare a una 20' di cardio (uno dei momenti più indicati dato che le riserve di glicogeno sono poche avendole usate per i pesi; favorendo così la liposi)
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40628
      • 1,306
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao,
      quoto i consigli di vjina che sono ottimi, quella è una buona dieta che potresti provare a seguire per cercare di risvegliare un pò il tuo metabolismo.

per quanto riguarda gli allenamenti io penserei ad inserire un pò di lavoro con i pesi in quanto anch'esso contribuisce al dimagrimento.

Commenta

• Ildeciao
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Siete 3 santi!!!!!!!! Seguirò i vs consigli. Per i pesi invece cosa posso fare di bello con un paio di manubri e una panca inclinata? Giusto uno schema veloce che possa ripetere ogni giorno... O magari rispolvero le schede di qualche tempo fa quando andavo in palestra..... Grazie, grazie di nuovo! Se non avessi trovato risposte avrei chiesto di avere l'iconcina che si spara!!! Mi avete dato nuovi stimoli!

Commenta

Working...
        X