Due domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • omiganet
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Due domande

    Ciao a tutti!
    Mi presento, sono un ragazzo di 19 anni di 1,60 metri, studente, da cinque mesi a questa parte sono un tipo abbastanza sportivo.
    Il fatto è che, fin da quando ne ho ricordo sono sempre stato grassottello, fino a che ho scoperto (Dopo anni e anni di s***e mentali) che il mio era tutto un problema psicologico, "sbloccata" la mia mente mi sono deciso ad iscrivermi in palestra.
    Ad Ottobre ho cominciato, e fino ad oggi ho perso la bellezza di 15 chilogrammi, passando da 75 a 60, è come appropriarmi di un corpo che non mi è mai appartenuto... Ma ora che ci sono vorrei mettere su un po' di fisico.
    Premetto che da marzo faccio anche la boxe tailandese, per 3 volte a settimana da 1,5 ore, in totale 4,5 ore a settimana di sola boxe, a questa ci si aggiunge palestra per 5 giorni a settimana, da circa 1/1,5 ore. Direi un carico di allenamento abbastanza pesantino, ma che comunque da quando ho preso il via gestisco bene, e devo dire che mi diverte molto praticare sport.
    I punti focali sono due, ora che sono arrivato a 60 chili, il primo è che sembra essermi rimasta la classica "pancetta da alcolizzato" XD, solo che leggendo su questo forum di gente che si ritrova pelle flaccida o cadente, non so di preciso se la mia è di questo tipo, e quindi come faccio a distinguerla dal grasso vero e proprio? Intendo dire, c'è un modo per capire se si tratta di pelle morbida, e quindi non tonica (Mi sembra di aver capito che il trucco per ripristinarla, oltre al tempo, sia anche il reidratamento. Da quello che ho letto, la pelle diventa in questa maniera perché nel dimagrimento perde idratazione, e quindi non ce la fa a stare al passo con quello che c'è sotto)? Se si tratta di dimagrire ancora qualche chilo, e farlo con calma, io credo che alla fine basti ricominciare a fare quella mezz'oretta di corsa al giorno, che da quando ho raggiunto i 60 chili ho lasciato stare.
    Una seconda domanda è che, se all'allenamento dei pesi, io aggiungo comunque la corsa, rischio di mandare tutto il lavoro pesistico a farsi benedire? Cioè, se io inserisco entrambi posso mettere su fisico mentre continuo a tonificare quello che rimane?
    Questo perché sono sicuro che da perdere ancora qualcosa ci sia...
    Un'ultima cosa, secondo voi è buono integrare la pesistica con la boxe tailandese? Diciamo che in appena un mese, questo sport mi sta dando grandi soddisfazioni, mi piace e tutte quelle cose lì... Però, giusto per sapere, aiuta o meno accompagnarlo alla pesistica?
    Ora, so che tutto si deve fare con calma, ho aspettato 19 anni per arrivare fin qui quindi sono uno che di pazienza ne ha.
    Informazioni utili, la mia dieta è più o meno composta così:
    Colazione:
    Cappuccino senza zucchero + una fetta di pane con un velo di cioccolata
    Metà mattinata:
    Fetta di pane da tramezzino con prosciutto crudo (Sgrassato per bene)
    Pranzo (coincide con il "dopo allenamento"):
    100/120 grammi di pasta all'incirca con quello che c'è (Sugo, tonno, carne ecc... Il fatto è che non cucino io)
    Cena:
    Carne (bianca o rossa, delle volte pesce) con contorno (Generalmente verdura, se capita pesce allora patate... Stesso discorso; non cucino io e dunque non ho facoltà di scelta XD)
    Il mio indice di massa corporea è di 23 (Quindi in normopeso)
    Mentre, la mia percentuale di massa grassa è all'incirca dell'11% (10.43 per la precisione)...
    Comunque, scusatemi per il discorso soporifero...
    Grazie agli arditi che avranno letto tutto, e grazie a chi risponderà XDXD
    Saluti
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    se stai all'11% o al 10% che dir si voglia non capisco il post in dimagrimento...cmq posta una foto

    Commenta

    • erpagnotta92
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 185
      • 4
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

      #3
      guarda io ho il problema della pelle flaccida...praticamente se tu provi a tirarla(non solo sulla pancia ma anche poco sopra,anche tra i fianchi e la pancia)si allunga di un bel po(non una cosa normale per uno magro)...
      io questo problema ce l'ho,sulle gambe mi si è un po risolto,e cmq con il tempo si risolve
      ricordati una cosa importante però:
      NON C'ENTRA FARE ATTIVITà FISICA,NON è COME DIMAGRIRE,BISOGNA SOLO RIEMPIRLA DI MUSCOLO E QUINDI NON CREDERE CHE SE SUDI TANTO TI SI LEVI STA PELLE.. UN PO DI CARDIO OGNI TNT FA BENE MA NON TI CREDERE CHE LA LEVI COSI'...SERVE DIETA,ALIMENTAZIONE(PER METTERE MASSA NATURALMENTE),ALLENAMENTO,RIPOSO E,PER ULTIME MA NON MENO IMPORTANTI,COSTANZA E DETERMINAZIONE

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        non fa bene spaccarsi di allenamento...il corpo deve riposare, ricreare la sua omeostasi crescere...in quel modo è tutto altamente catabolico ihmo

        Commenta

        Working...
        X