Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Alimentazione

    Salve Ragazzi,
    Mi chiamo Angelo, sono da molto iscritto ma frequento poco il forum.
    Sono alto 1,84cm ed un peso di circa 87kg (1kg +\-), come attività fisica faccio bodybuding circa 1h30min per 3 volte alla settimana con relative pause tra gli esercizi, attività aerobica circa 30min dui cardio quando faccio bodybulding e quando capita in settimana anche la partita di calcio.Volevo un consiglio da voi....non voglio un fisico da Arnold, mi basta il giusto e vorrei mangiare dei cibi proteici, ma possibilmente naturali e non derivati o modificati artificialmente (evito proteine in polvere o cose simili) datemi dei consigli o magari una "dieta" evitando di mangiare sempre carne oppure di prendermi albumi al mattino che sinceramente non è che siano la mia passione.
    Grazie in anticipo.

    #2
    ciao, diete da zero (per regolamento) non se ne possono fare, devi prima di tutto postarci tu come mangi attualmente.
    fatti un giro qui in sezione per vedere degli esempi di diete e per capire come devi postare la tua.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta,

      COLAZIONE
      250 gr latte scremato + una manciata di cereali integrali penso (30\40gr)
      + 20 gr di proteine in polvere da mischare col latte(proteine ne uso al massimo per 4 settimane ma non giornalieramente)

      SPUNTINO

      160gr di tonno + 2\3 gallette di riso;
      100gr di bresaola o prosciutto crudo + panino piccolo integrale;
      125gr yogurt + cereali + mandorle circa 7\8;

      PRANZO
      pasta o riso circa 4-5 forchettate
      150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
      insalata

      SPUNTINO

      160gr di tonno + 2\3 gallette di riso;
      100gr di bresaola o prosciutto crudo + panino piccolo integrale;
      125gr yogurt + cereali + mandorle circa 7\8;

      CENA

      -120 gr di carne rossa
      -180 gr di carne bianca
      uova a volte, verdure
      cerco di evitare o farne poco uso di prodotti derivati o modificati arificialmente(proteine,amminoacidi e simili).
      Vorrei dei consigli al riguardo, ho 25ANNI 184CM 87KG + o - , no voglio un fisico da ARNOLD ma definito, mi alleno 3 volte a settimana.
      GRazie

      Commenta


        #4
        ma quindi il tuo obiettivo quale sarebbe? massa? definizione? mantenimento?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Haleus Visualizza Messaggio
          Grazie mille per la risposta,

          COLAZIONE
          250 gr latte scremato + una manciata di cereali integrali penso (30\40gr)
          + 20 gr di proteine in polvere da mischare col latte(proteine ne uso al massimo per 4 settimane ma non giornalieramente)
          ....se sei in massa aggiungi un frutto...per le proteine io aggiungerei 4/5 albumi sodi...togliendo ovviamente le proteine in polvere.



          SPUNTINO

          160gr di tonno + 2\3 gallette di riso;
          100gr di bresaola o prosciutto crudo + panino piccolo integrale;
          125gr yogurt + cereali + mandorle circa 7\8;
          ..bene le prime due opzioni (anche se le proteine mi sembrano un pò tante...) con aggiunta di frutta secca (ad esempio mandorle); l'ultima opzione non mi piace tanto...ma è una questione personale.


          PRANZO
          pasta o riso circa 4-5 forchettate
          150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
          insalata
          ok...aggiungi 2 cucchiai di olio EVO

          SPUNTINO

          160gr di tonno + 2\3 gallette di riso;
          100gr di bresaola o prosciutto crudo + panino piccolo integrale;
          125gr yogurt + cereali + mandorle circa 7\8;
          ...stesse considerazioni dell'altro spuntino.

          CENA

          -120 gr di carne rossa
          -180 gr di carne bianca
          uova a volte, verdure
          ....ok..aggiungi sempre due cucchiai di olio EVO

          AGGIUNGI UN PASTO PRE-NANNA
          - proteine in polvere (scegli quelle a rilascio graduale)


          cerco di evitare o farne poco uso di prodotti derivati o modificati arificialmente(proteine,amminoacidi e simili).
          Vorrei dei consigli al riguardo, ho 25ANNI 184CM 87KG + o - , no voglio un fisico da ARNOLD ma definito, mi alleno 3 volte a settimana.
          GRazie

          Non so il tuo obiettivo ...ma ha prima vista, queste sono le cose che secondo me dovresti modificare a prescindere....vedi in neretto i miei consigli..spero ti siano utili..
          Come dice Luna però...alcune cose dipendono dal tuo obiettivo..quindi qual'è?
          Last edited by Painrich79; 13-04-2010, 16:31:09.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎