Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesce in scatola e ritenzione idrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesce in scatola e ritenzione idrica

    supponiamo che uno voglia SOLO asciugarsi, e che non abbia grasso ma solo uno strato di "pelle", o se preferite acqua sottocutanea.

    ho letto in giro che il pesce in scatola è un alimento trasformato industrialmente a cui viene aggiunto molto sodio, specialmente sottoforma di sale.
    almeno penso che valga per quello al naturale e un po' di meno per quello sottolio, ma non saprei di quanto differiscono i valori.

    quindi il pesce al naturale in scatola è meglio sostituirlo con quello fresco preso dal pescivendolo?

    in particolare vorrei sapere quanto sodio elimino così facendo, e se tale quantità è rilevante al fine di togliere quello strato molle che nasconde i muscoli tanto sudati

    dato che non ho trovato nessuna tabella nutrizionale che mi dica quanto sodio c'è nel tonno al nat. in scatola, rispetto a quello normale del pescivendolo (nè a quello in scatola sottolio).


    p.s. lo so che per eliminare il sodio bisogna anche evitare di aggiungere sale, e considerare il sodio in alimenti diversi dal pesce, ma qua per ora limitiamo il discorso al pesce
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎