Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Very low carb, Pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Very low carb, Pareri

    Salve a tutti

    Vengo da un anno di dimagrimento vario che mi ha portato da 120 kg a 76 kg di questa mattina.
    Ho seguito vari approcci, scarsdale, low carb classica, bodyrecomb e ultima la metabolica.
    Sono uno dei fortunati che è riuscito a mettere su quasi 5 kg di massa magra durante il dimagrimento (dati alla mano della bia)
    Ma essendo stato obeso durante l'adolescenza e avendo avuto la sindrome metabolica oltre ad avere una specie di compulsione per i carboidrati ho anche del bruttissimo grasso localizzato (quello che rimane) per capirci, braccia, gambe e basso addome vascolarizzatissime, grasso abbondante su fianchi e glutei

    Vorrei portare a termine questo dimagrimento assottigliando le parti in causa facendo qualcosa di più estremo della metabolica(che in questo ultimo mese mi ha anche portato allo stallo)

    Vi posto la dieta che sto seguendo da lunedì:

    Colazione:
    30g di Whey/80g di bresaola/lonzino/prosciutto sgrassato +multivit

    Spuntino: 30g di noci 50g di affettato

    Pranzo: 150/180g di carne/200/250 di pesce, verdura(pomodori, zucchine, melanzane vanno bene?) + 2 cucchiai evo

    Medenda pre wo: 30 gr di whey

    Medenda no pre wo: 30 gr di whey 20g noci

    Cena post wo: 150g carne, verdura

    Cena normale: 150g carne, verdura, 2c evo


    La cena coincide col post wo.
    L'ho fatta così apposta, se inserisco dei carbo, specie nella colazione e alla sera perdo la testa e finisco per sgarrare pesantemente, quindi cerco di prendere i cho soltanto dalla verdura.

    Dati: 180 cm
    Peso: 76kg
    bf: 15%
    circonferenza vita 88 cm

    #2
    ciao,
    vedendo i tuoi dati attuali io proseguirei con un approcio più soft...non vedo la necessità ora di eliminare del tutto i carboidrati (verdure a parte)...

    Commenta


      #3
      Preferirei non inserirli visti i precedenti e che non ho problemi anche a 0 cho.
      Ma cmq, dove dovrei inserire questi cho? pre wo, post wo? e in che misura?

      Commenta


        #4
        io metterei dei carboidrati a colazione, spuntini (piccola dose), pranzo e post wo.

        devi imparare a mangiare equilibrato, con i dati attuali non ti serve una dieta tanto drastica, devi quindi riabituarti a mangiare tutti i macro senza poi perdere il controllo...non puoi andare avanti a limitarti per sempre solo per la paura di non saper resistere...una dieta equilibrata non ti farà perdere la testa...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎