Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Mamma ^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Mamma ^^

    Ciao regaz

    Vorrei chiedervi una dieta per mamma (non massa...proprio mamma, mia mamma ^__^)

    In pratica vede me che seguo una dieta abb. stretta (nel senso che non sgarro) e vorrebbe anche lei seguirne una per perdere qualche chiletto...e chiede consiglio a me...solo che non so bene cosa consigliarle avendo anch'io appena iniziato e conoscenze pari a 1...

    Cmq...altezza 1.58 per 60kg circa...età 49 anni...vorrebbe portarsi sui 55/54 kg, senza fretta insomma

    Ora mangia "ad cazzum", dipende dai giorni

    Circa:

    Colazione: Caffelatte 150ml circa + biscotti (50gr)
    Colazione2: Caffè + brioche (non sempre)
    Pranzo: quello che capita nei bar, un panino, dell'affettato, la pasta, piatto tris...raramente carne
    Spuntino: Nulla
    Cena: Minestra + formaggi oppure verdura+ affettati oppure toast...insomma mai troppa roba

    Le dico spesso che mangia troppo poco e male, ma si è abituata...sovente dopo cena le rimane sempre fame e mangia dolci

    Spero possiate consigliarmi in una dieta non troppo "rigorosa" da seguire, solo qualche indicazione su quante volte e quanto mangiare al giorno...

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
    Ciao regaz

    Vorrei chiedervi una dieta per mamma (non massa...proprio mamma, mia mamma ^__^)

    In pratica vede me che seguo una dieta abb. stretta (nel senso che non sgarro) e vorrebbe anche lei seguirne una per perdere qualche chiletto...e chiede consiglio a me...solo che non so bene cosa consigliarle avendo anch'io appena iniziato e conoscenze pari a 1...

    Cmq...altezza 1.58 per 60kg circa...età 49 anni...vorrebbe portarsi sui 55/54 kg, senza fretta insomma

    Ora mangia "ad cazzum", dipende dai giorni

    Circa:

    Colazione: Caffelatte 150ml circa + biscotti (50gr)
    Colazione2: Caffè + brioche (non sempre)
    Pranzo: quello che capita nei bar, un panino, dell'affettato, la pasta, piatto tris...raramente carne
    Spuntino: Nulla
    Cena: Minestra + formaggi oppure verdura+ affettati oppure toast...insomma mai troppa roba

    Le dico spesso che mangia troppo poco e male, ma si è abituata...sovente dopo cena le rimane sempre fame e mangia dolci

    Spero possiate consigliarmi in una dieta non troppo "rigorosa" da seguire, solo qualche indicazione su quante volte e quanto mangiare al giorno...

    Grazie
    Come gia immaginavi la dieta è pessima e andrebbe ripensata in toto, quindi meglio se ne cerchi una sul forum gia coretta per ripostarla.
    Cmq io comincerei col togliere i biscotti la mattina sostituendoli o con cereali e latte o con fette biscottate e marmellata diet. Eliminerei la brioche e pane/pasta la sera.
    Aggiungerei un po di verdura a pranzo e a cena.
    Ridurrei drasticamente l'uso di formaggi grassi e chiaramente i dolci non ne deve mangiare tutte le sere.
    Inserirei uno spuntino con della frutta nel pomeriggio.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
      Ciao regaz

      Vorrei chiedervi una dieta per mamma (non massa...proprio mamma, mia mamma ^__^)

      In pratica vede me che seguo una dieta abb. stretta (nel senso che non sgarro) e vorrebbe anche lei seguirne una per perdere qualche chiletto...e chiede consiglio a me...solo che non so bene cosa consigliarle avendo anch'io appena iniziato e conoscenze pari a 1...

      Cmq...altezza 1.58 per 60kg circa...età 49 anni...vorrebbe portarsi sui 55/54 kg, senza fretta insomma

      Ora mangia "ad cazzum", dipende dai giorni

      Circa:

      Colazione: Caffelatte 150ml circa + biscotti (50gr)
      Colazione2: Caffè + brioche (non sempre)
      Pranzo: quello che capita nei bar, un panino, dell'affettato, la pasta, piatto tris...raramente carne
      Spuntino: Nulla
      Cena: Minestra + formaggi oppure verdura+ affettati oppure toast...insomma mai troppa roba

      Le dico spesso che mangia troppo poco e male, ma si è abituata...sovente dopo cena le rimane sempre fame e mangia dolci

      Spero possiate consigliarmi in una dieta non troppo "rigorosa" da seguire, solo qualche indicazione su quante volte e quanto mangiare al giorno...

      Grazie
      amico mio come ti capisco....
      mia madrea mi ha praticamente chesto la stessa cosa
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
        amico mio come ti capisco....
        mia madrea mi ha praticamente chesto la stessa cosa
        Eheh le mamme sono tutte uguali

        @Kowalskj: ti ringrazio. In effetti non l'ho scritto ma la verdura e frutta la mangia sovente...
        La frutta sarebbe da evitare a cena/ dopo cena vero?

        Commenta


          #5
          fa qualche attività fisica tua mamma? se si cosa? quando mangia le verdure come le condisce? olio? quanto?

          Commenta


            #6
            Fa 0 attività fisica...certo cammina ogni giorno per andare al lavoro tipo 1 ora in tutto tra andata e ritorno, ma non so se posso considerarla attività fisica ^^

            Le verdure le mangia sempre condite con olio ma non saprei dirti quanto perchè non lo misura...non troppo però, di questo sono sicuro...coi 2 cucchiai che metto io di solito per condire la mia roba ne viene di più ^^

            A volte usa anche l'aceto balsamico, va bene?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
              Colazione: Caffelatte 250 ml circa + biscotti (50gr) sostituire i biscotti con 4 fette biscottate (se vuole con un velo di marmellata dietetica se vuole)

              Colazione2: Caffè + brioche (non sempre) via la brioche, consigliale uno yougurt magro e 10g di frutta secca

              Pranzo: quello che capita nei bar, un panino, dell'affettato, la pasta, piatto tris...raramente carne
              pasto completo con 60g di pasta/riso (al pomodoro o altro sugo semplice senza grassi)/80g pane integrale + 100g di carne/150g pesce/60g affettato magro + verdura condita con 1C di olio evo

              Spuntino: Nulla
              se vuole può mangiare anche qui uno yougurt magro

              Cena: Minestra + formaggi oppure verdura+ affettati oppure toast...insomma mai troppa roba
              evitare formaggi, ok a carne/pesce/affettato magro, pochi carboidrati (magari solo un paio di fettine di pane integrale o 3 fette wasa), anche qui utilizzare 1C da minestra di evo per condire la verdura

              qui sopra in neretto i miei consigli...prova a proporgleli

              (l'aceto balsamico lo può tranquillamente usare)

              Commenta


                #8
                Perfetto Grazie mille!

                Non sarà facile farle cambiare abitudini, ma ci deve provare ^^

                La frutta la sera è da evitare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                  La frutta la sera è da evitare?

                  un frutto al posto del pane lo può mangiare...

                  Commenta


                    #10
                    Ancora tante grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎