Ciao a tutti. Mi alleno ormai da quasi 3 anni e quest' anno per la prima volta ho deciso di provare a fare seriamente qualche mese di definizione. Vi racconto brevemente la mia storia. 3 anni fa pesa circa 100kg e non avevo mai fatto sport in vita mia. Quando ho cominciato palestra è stato quindi ovviamente per dimagrire, ma purtroppo mi sono lasciato andare arrivando a perdere troppo peso e arrivando a circa 72kg per 188cm. Poi fortunatamente ho scoperto bodyweb e mi sono subito messo in massa, ho sempre seguito molto attentamente la dieta cercando di tenere sempre alte le calorie, ma sempre in maniera pulita. Forse ho peccato un po' nell allenamento qualche in qualche cosa, ma questa è un altra storia. Venendo al dunque, ora peso circa 87 kg sempre per 188cm. So bene che non sono ancora hp, ma la bf è aumentata di pochissimo almeno a vista, rispetto a quando pesavo 72kg ed in compenso credo c sia stato un buon aumento di massa. Il problema è che essendo un ex sovrappeso ed avendo perso peso a ca**o di cane, ora mi ritrovo con un bel po di grasso vecchio, oltre che con la pelle un po flaccida. Volevo quindi cmq fare qualche mese di definizione, giusto per perdere 4-5 kg per poi ricominciare subito dopo con la massa. Prima domanda: secondo voi faccio bene a fare così, o visto la mia situazione dovrei continuare a fare massa? purtroppo non posso postare foto, ma per avere un idea posso dirvi che con buone luci si vedeno abbastanza bene gli addominali, mentre con luci normali, non si vedono per niente, e che in ogni caso c è uno straterello di grasso su tutto l addome.
Fino a circa una settimana fa ( prima del periodo di Pasqua) ho seguito questa dieta:
giorni on
colazione
300ml di latte ps
50g di fette biscottate
50g di marmellata/30g di miele
50g di pane integrale
70g di fesa di tacchino
10g di arachidi
pranzo
100g di pasta
50 g di pane integrale
200g di carne/250 di pesce
verdure + 15g di olio evo
pre wo
75g di pane integrale
1 mela
70g di fesa di tacchino
post wo
112g di tonno
80g di gallette di riso
cena
75g di pane integrale
15g di olio evo
verdure
pre nanna
200g di fiocchi di latte
10g di arachidi
3300 kcal
giorni off
colazione
300ml di latte ps
50g di fette biscottate
50g di pane integrale
70g di fesa di tacchino
10g di arachidi
pranzo
100g di pasta
50 g di pane integrale
spuntino
75g di pane integrale
70g di fesa di tacchino
10g di arachidi
cena
75g di pane integrale
20g di olio evo
verdure
pre nanna
200g di fiocchi di latte
10g di arachidi
2900 kcal
Nel caso pensate possa affrontale un periodo di definizione, come mi consigliate di modificarla?? e in che modo dovrei avvicinarmi alla nuova dieta?? Scusate se mi sono dilungato tanto, ma ringrazio fin da ora chiunque mi aiuterà.
Fino a circa una settimana fa ( prima del periodo di Pasqua) ho seguito questa dieta:
giorni on
colazione
300ml di latte ps
50g di fette biscottate
50g di pane integrale
70g di fesa di tacchino
10g di arachidi
pranzo
100g di pasta
50 g di pane integrale
pre wo
75g di pane integrale
1 mela
70g di fesa di tacchino
post wo
112g di tonno
80g di gallette di riso
cena
75g di pane integrale
15g di olio evo
verdure
pre nanna
200g di fiocchi di latte
10g di arachidi
3300 kcal
giorni off
colazione
300ml di latte ps
50g di fette biscottate
50g di pane integrale
70g di fesa di tacchino
10g di arachidi
pranzo
100g di pasta
50 g di pane integrale
spuntino
75g di pane integrale
70g di fesa di tacchino
10g di arachidi
cena
75g di pane integrale
20g di olio evo
verdure
pre nanna
200g di fiocchi di latte
10g di arachidi
2900 kcal
Nel caso pensate possa affrontale un periodo di definizione, come mi consigliate di modificarla?? e in che modo dovrei avvicinarmi alla nuova dieta?? Scusate se mi sono dilungato tanto, ma ringrazio fin da ora chiunque mi aiuterà.
Commenta