Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fantomatica quota soeggttiva di chos in LC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La fantomatica quota soeggttiva di chos in LC

    Sono 184x85 kg attualmente e 16% bf. L'anno scorso avevo seguito una low carb che però nn sono
    mai riuscito a tnere sotto controlloa causa della fretta, anche se son arrivato a 12% di bf, più o meno.
    I risultati si son visti ma speravo fossero ancora meglio, cioè apparire comunque un tantino "pieno".
    Forse dovevo mantenere i chos un po' più alti o comunque fissi a una quota

    La mia domanda è, a seconda del soggetto qual'è la quota minima di carboidrati per una low carb?
    Il mio metabolismo basale è di 1850kcal giornaliere e 2050 con l'attività fisica

    Un'altra cosa....Nel caso sopraccitato erano intorno ai 100 ma vorrei una vostra dritta

    Ah, importante
    I carbo post work out vanno contati nel complesso dei glucidi pianificati nella dieta LC?

    #2
    La qauntità è intorno ai 100g dovresti cercare di settarla tu, provando, i carbo per o post wo vanno contati.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Come dicevo prima il mio metabolismo basale è di 1850 kcal. Con l'attività fisica dovrebbe salire intorno ai 2050. La mia dieta tendenzialmente LC dovrebbe assestarsI però intorno ai 2100; è una quota che supera di poco la seconda indicata ma proviamo. I carbo stanno attorno a 150 gr giornalieri, pro a 170 e grassi attorno ai 90.

      DOMANDA

      Per vedere quanto posso riscontrare i primi risultati per eventualmente corrggere quanto dovrò aspettare? 10 gg? 15?

      Cioè, provo la dieta e dopo un certo numero di dì applico le correzioni. Dopo quanto posso ottenere riscontri diciamo attendibili?

      Commenta


        #4
        mi interessa la risposta...

        Commenta


          #5
          Almeno due settimane.....anche tre.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎